+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: aria condizionata

  1. #11

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    A mio avviso la perdita deve essere riconosciuta in garanzia, a differenza della normale ricarica. Per quanto attiene i 24.000 Km, il tagliando va fatto a 30.000 km. PERO' un rivenditore leale effettua COMUNQUE il tagliando dei 30.000 alla consegna dell'usato (quindi a 24.000). Naturalmente al mondo non siamo tutti uguali.....

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da walzer Visualizza il messaggio
    grazie a tutti, ora però mi sorge un dubbio, la macchina mi è stata consegnata tagliandata da Mocauto, mi pare strano che non si siano accorti che l'aria condizionata non funzionasse, ora mi chiedo se avessero solo detto di aver fatto il tagliando mi ritroverei con una macchina con l'olio di 24000 km (sempre che siano quelli reali), in poche parole mi fido poco, mi consigliate di cambiare olio e filtro, non vorrei non avessero cambiato neanche quello aria e abitacolo. Altra cosa, la perdita del circuito è in garanzia? o la considerano parte con usura?
    Bhe molto probabilmente non avranno provato ad accendere il clima.
    Comunque si,sicuramente cè una perdita e quindi la carica passa in garanzia.

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    A mio avviso la perdita deve essere riconosciuta in garanzia, a differenza della normale ricarica. Per quanto attiene i 24.000 Km, il tagliando va fatto a 30.000 km. PERO' un rivenditore leale effettua COMUNQUE il tagliando dei 30.000 alla consegna dell'usato (quindi a 24.000). Naturalmente al mondo non siamo tutti uguali.....
    Da quel che ho potuto appurare,molti venditori invece che fare il tagliando completo cambiano solo l olio(mettendo il piu economico ovviamente),se non addirittura cambiano solo il cartellino.
    Se dovessi prendere un auto usata,preferirei farmi togliere 50-100 euro(e loro se veramente hanno intenzione di fare il tagliando,gli conviene) e far fare il tagliando presso l officina di fiducia,almeno ho la certezza che il lavoro viene effettuato in un certo modo.
    Ultima modifica di alex-et3; 10/04/2018 a 12:36:44

  4. #14

    Con noi dal 15/02/2018
    Residenza: san donato milanese
    Provincia: Milano
    Età : 59
    Messaggi: 39

    Italy
     walzer non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living
    Bianco gelato

    Predefinito

    farò così anch'io cerco una concessionaria o officina autorizzata fiat e faccio cambiare olio filtro ecc magari il tagliando 20000 completo almeno son sicuro del lavoro
    grazie per le informazioni

  5. #15
    L'avatar di Gerico2015

    Con noi dal 10/02/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 160

    Italy
     Gerico2015 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Ciao Buongiorno.
    Ho avuto la prima bella sorpresina proprio con l'aria condizionata.
    La mia trekking è una KM0 presa presso Motorvillage Roma, vi ho percorso appena 3.000Km e alla prima accensione della AC (temperatura esterna > 30°) ......niente, giusto un pò di aria fresca.
    Provata in modalità sia Auto che Mono con le temperature impostate a Low oppure a 16/18° e giusto un pò di aria fresca ma non fredda.
    Ho anche provato a macchina ferma in folle al minimo ad accendere e spegnere il condizionatore e niente , non sento nessuna variazione non mi sembra che attacchi il compressore e ne tanto meno c'è la benché minima variazione del numero dei giri/motore.

    La garanzia dell'auto scade nel 2020 perciò credo che qualunque attività di verifica e/o riparazione dovrebbe essere tutta a carico loro sia che mi rechi in concessionaria che in autofficina autorizzata. Sbaglio?
    Ma sopratutto consiglio su come comportami e specificare per far si che sia chiaro che in base alla garanzia ed all'uso ( 3000km) non mi venga addebitato nulla.?

  6. #16
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 44
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao, sicuramente non ti verrà addebitato nulla poichè l'auto è in garanzia. Premesso che l'impianto di climatizzazione della 500l lascia molto a desiderare, l'anomalia è tuttavia evidente.

  7. #17
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Ciao, sicuramente non ti verrà addebitato nulla poichè l'auto è in garanzia. Premesso che l'impianto di climatizzazione della 500l lascia molto a desiderare, l'anomalia è tuttavia evidente.
    PErche lascia a desiderare? Io lo trovo efficiente. Comunque concordo è in garanzia va riparata a costo zero
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #18
    L'avatar di Gerico2015

    Con noi dal 10/02/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 160

    Italy
     Gerico2015 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    .................................. Comunque concordo è in garanzia va riparata a costo zero
    Lo penso anche io, cmq contatti operatori Fiat via Chat mi rispondono:
    " la garanzia copre difetti di fabbrica e non materiali di consumo" e grazie arc...... ma quali consumi in 3.000KM???
    " sarà l'officina a stabilire se c'è una parte per cui sia dovuto corrispettivo" aridaje ( a volte gli operatori sono stati sufficentemente utili e gentili, stavolta ho beccato un ........)

    ..... e se quando vado a ritirarmi la macchina mi mettono anche 5€ per un qualsivoglia motivo e non li ritengo giusti?
    come la riprendo la macchina ???

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gerico2015 Visualizza il messaggio
    Lo penso anche io, cmq contatti operatori Fiat via Chat mi rispondono:
    " la garanzia copre difetti di fabbrica e non materiali di consumo" e grazie arc...... ma quali consumi in 3.000KM???
    " sarà l'officina a stabilire se c'è una parte per cui sia dovuto corrispettivo" aridaje ( a volte gli operatori sono stati sufficentemente utili e gentili, stavolta ho beccato un ........)

    ..... e se quando vado a ritirarmi la macchina mi mettono anche 5€ per un qualsivoglia motivo e non li ritengo giusti?
    come la riprendo la macchina ???
    Ciao!Non dovresti pagare nulla,ma se ti dovessero farti pagare la ricarica clima,pretendi che ti sia messa per iscritto con tanto di ricevuta fiscale,così poi puoi chiedere al servizio clienti se sono stati corretti o meno.

  10. #20
    L'avatar di Gerico2015

    Con noi dal 10/02/2015
    Residenza: Roma
    Messaggi: 160

    Italy
     Gerico2015 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Non dovresti pagare nulla,ma se ti dovessero farti pagare la ricarica clima,pretendi che ti sia messa per iscritto con tanto di ricevuta fiscale,così poi puoi chiedere al servizio clienti se sono stati corretti o meno.
    Thanks, ecco gliene parlo direttamente all'accettazione.

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aria condizionata
    Da giusee500 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/08/2022, 17:52:48
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/05/2017, 19:08:16
  3. Aria condizionata
    Da jacopoomar nel forum Problemi
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 22/01/2016, 21:05:36
  4. Aria condizionata
    Da mattiapd nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/08/2014, 12:39:06
  5. Aria condizionata!!
    Da Umbertino nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/08/2010, 10:46:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi