+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: aria condizionata

  1. #1

    Con noi dal 15/02/2018
    Residenza: san donato milanese
    Provincia: Milano
    Età : 59
    Messaggi: 39

    Italy
     walzer non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living
    Bianco gelato

    Predefinito aria condizionata

    ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, oggi per la prima volta accendo l'aria condizionata, (manuale) sento l'avvio del compressore e un sibilo tipo ronzio ma niente aria fredda. Ora non so se il livello di freddo sia quasi impercettibile su questa macchina ma secondo me non funziona. Ho fatto vari tentativi ma la temperatura dell'aria non scende, la macchina ha un mese, l'ho presa usata ed ha 24000 km è in garanzia, quindi la porterò in mocauto ma volevo un opinione da voi che la conoscete. Si sente la differenza di temperatura quando si accende l'aria o è una differenza blanda? C'è modo di capire se è carica do gas? è normale il ronzio?

    grazie

  2. #2

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da walzer Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, spero sia la sezione giusta, oggi per la prima volta accendo l'aria condizionata, (manuale) sento l'avvio del compressore e un sibilo tipo ronzio ma niente aria fredda. Ora non so se il livello di freddo sia quasi impercettibile su questa macchina ma secondo me non funziona. Ho fatto vari tentativi ma la temperatura dell'aria non scende, la macchina ha un mese, l'ho presa usata ed ha 24000 km è in garanzia, quindi la porterò in mocauto ma volevo un opinione da voi che la conoscete. Si sente la differenza di temperatura quando si accende l'aria o è una differenza blanda? C'è modo di capire se è carica do gas? è normale il ronzio?

    grazie
    L'aria deve essere fredda... Io personalmente ho il bi-zona...

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Prima di portare la macchina in officina accertati che la ventola funzioni regolarmente alle quattro velocità e che, indipendentemente dal funzionamento dell'aria condizionata, esca aria (calda o temperata) alle varie velocità del ventilatore. Può darsi che il filtro abitacolo sia completamente intasato.... Poi, possibilmente a motore caldo, metti in funzione l'aria condizionata ed accertati che sia accesa la spia verde. A questo punto anche con il ventilatore in velocità 2 e la manopola sul tutto freddo, lo impianto dovrebbe funzionare a dovere. in In genere gli impianti di aria condizionata FIAT non sono il massimo in tema di efficienza e affidabilità, ma nella ipotesi di un guasto e con la macchina in garanzia, porta subito la vettura in officina. Le riparazioni sono costose e richiedono tempo. Infatti, per quanto ne possa sapere, occorre svuotare lo impianto di tutto il gas, riempire l'impianto di un gas tracciante (colorato) e far funzionare l'aria condizionata. Al punto della perdita si noterà la fuoriuscita del gas colorato. Quindi sostituire lo intero pezzo interessato. E' una riparazione che fuori garanzia ad un mio caro amico per una Fiat Panda è costata quasi 900,00 euro.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se fa il sibilo quando accendi il clima sei quasi senza gas.

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Se fa il sibilo quando accendi il clima sei quasi senza gas.
    Per Alex.
    Scusami, in 24.000 il gas si può consumare tutto, oppure è più ipotizzabile una perdita?

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per Alex.
    Scusami, in 24.000 il gas si può consumare tutto, oppure è più ipotizzabile una perdita?
    No,avrai una piccola perdita.

  7. #7

    Con noi dal 15/02/2018
    Residenza: san donato milanese
    Provincia: Milano
    Età : 59
    Messaggi: 39

    Italy
     walzer non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living
    Bianco gelato

    Predefinito

    grazie, oggi la porto in officina, il sibilo è sparito, quindi probabile sia finito del tutto il gas, come fanno a trovare la perdita? devono tenere la macchina molti giorni?

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per walzer.
    per trovare la perdita vedi il mio post n.3

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da walzer Visualizza il messaggio
    grazie, oggi la porto in officina, il sibilo è sparito, quindi probabile sia finito del tutto il gas, come fanno a trovare la perdita? devono tenere la macchina molti giorni?
    Per trovare la perdita si mette del tracciante dopo aver fatto la carica e poi,dopo averla lasciata in moto un po(se la perdita è piccola)controllano le varie tubazionie radiatori con la lampada UV.
    Oppure sondano le tubazioni con un rilevatore di gas.
    Nel caso non trovino subito la perdita,te la consegneranno e quando di nuovo non ti funzionerà piu il clima,dove cè la falla il tracciante sarà uscito e quindi visibile con la lampada uv.

  10. #10

    Con noi dal 15/02/2018
    Residenza: san donato milanese
    Provincia: Milano
    Età : 59
    Messaggi: 39

    Italy
     walzer non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living
    Bianco gelato

    Predefinito

    grazie a tutti, ora però mi sorge un dubbio, la macchina mi è stata consegnata tagliandata da Mocauto, mi pare strano che non si siano accorti che l'aria condizionata non funzionasse, ora mi chiedo se avessero solo detto di aver fatto il tagliando mi ritroverei con una macchina con l'olio di 24000 km (sempre che siano quelli reali), in poche parole mi fido poco, mi consigliate di cambiare olio e filtro, non vorrei non avessero cambiato neanche quello aria e abitacolo. Altra cosa, la perdita del circuito è in garanzia? o la considerano parte con usura?

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aria condizionata
    Da giusee500 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/08/2022, 17:52:48
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/05/2017, 19:08:16
  3. Aria condizionata
    Da jacopoomar nel forum Problemi
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 22/01/2016, 21:05:36
  4. Aria condizionata
    Da mattiapd nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/08/2014, 12:39:06
  5. Aria condizionata!!
    Da Umbertino nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/08/2010, 10:46:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi