+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pomelli del cambio alternativi

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Pomelli del cambio alternativi

    Il mio pomello di serie in pelle è un po' rovinato, così sto cercando delle alternative per sostituirlo. Quello originale non costa molto, ma avrei voluto metterne uno simile a quello in alluminio della Competizione o quelli della linea accessori, ma non voglio spendere 100+ €. Ho dato un'occhiata su eBay per vedere cosa c'è come alternative, ma ho trovato solo pomelli ad avvitamento che non sono compatibili con la leva della 500 Abarth. Qualcuno conosce qualche rivenditore che propone delle soluzioni interessanti?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    @Stancer

    https://www.ebay.it/i/332627362000?chn=ps&dispItem=1

    La prima ricerca che ho fatto ha dato questo risultato, vedi un attimo se è ok, lo da come "Compatibile"...

    Edit: Anzi no, è usato addirittura...

  3. #3
    L'avatar di Lu500abarth

    Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo
    Età : 50
    Messaggi: 584

    Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    ...cercate Michele Gabbia su FB...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

    ...........IL MIO GARAGE.............

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    ...cercate Michele Gabbia su FB...
    Ho visto ma non mi piacciono molto sinceramente..grazie comunque
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @Stancer

    https://www.ebay.it/i/332627362000?chn=ps&dispItem=1

    La prima ricerca che ho fatto ha dato questo risultato, vedi un attimo se è ok, lo da come "Compatibile"...

    Edit: Anzi no, è usato addirittura...
    Sì quello lì è usato..diciamo che comunque quelli alluminio originali vanno dai 90€ circa per quello della Competizione a 160-190 per quelli della linea accessori col gambo in carbonio. Quello di serie in pelle viene 200€ completo (con cuffia e tutto) altrimenti prendendo separatamente la lente (cioè lo schema delle marce) e il pomello si sta sui 50-60€. Io sinceramente sarei voluto stare sui 50-60€ ma per quella cifra ci sono solo quelli di Blackparts che onestamente non mi fanno impazzire..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Sì quello lì è usato..diciamo che comunque quelli alluminio originali vanno dai 90€ circa per quello della Competizione a 160-190 per quelli della linea accessori col gambo in carbonio. Quello di serie in pelle viene 200€ completo (con cuffia e tutto) altrimenti prendendo separatamente la lente (cioè lo schema delle marce) e il pomello si sta sui 50-60€. Io sinceramente sarei voluto stare sui 50-60€ ma per quella cifra ci sono solo quelli di Blackparts che onestamente non mi fanno impazzire..
    Se sei nei vari mercatini su Facebook (se lo utilizzi) puoi provare a chiedere li, ci sono artigiani che fanno pomelli ma non so nè i costi, nè cosa ti danno... Di sicuro c'è che sono più economici di quelli Abarth
    Prova li, o prova a cercare qualcosa di usato in pelle eventualmente, io che ho la turismo ad esempio ho il pomello in pelle nuovo di zecca a casa...

  7. #7

    Con noi dal 25/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 110

    Italy
     garmin non è in linea
    Abarth

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da garmin Visualizza il messaggio
    Con lo schema delle marce non verniciato non mi piace, e a prescindere da tutto Facebook e mercatini li lascio da parte perchè chi vende non fa assistenza e tanto meno garanzia e buttare anche solo 50€ mi scoccia. Tra l'altro dovessi optare per prodotti artigianali ho due miei amici che lavorano in ditte che fanno lavorazioni ad alta precisione in inox e titanio e potrei farmeli tranquillamente fare da loro a costo zero, ma cercavo qualcosa di più ricercato e personale che dei pezzi grezzi torniti dal pieno che può farli chiunque (e metà di quelli che si vedono in giro hanno imprecisioni e sbavature perchè immagino li facciano con macchinari dell'800).

    Una domanda per chi li ha: i pomelli della Comp e quelli della linea accessori come si montano? Si svita il pomello/lente e si imbullona all'asta del cambio come l'originale?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per fare un esempio, a me questo sarebbe piaciuto e lo avrei anche comprato: https://www.ebay.it/itm/POMELLO-camb...4AAOSwdW9aTiDs
    Semplice ed economico, ma con un sistema di avvitamento che non è compatibile con le nostre 500.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10

    Con noi dal 17/10/2016
    Provincia: Vicenza
    Età : 43
    Messaggi: 153

    Italy
     fragal non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Una domanda per chi li ha: i pomelli della Comp e quelli della linea accessori come si montano? Si svita il pomello/lente e si imbullona all'asta del cambio come l'originale?
    se ricordo bene togli la cuffia e metti il gambo in plastica, rimetti la cuffia, sopra il gambo in plastica metti l'altro gambo (alluminio alutex o altro che sia) e poi ci avviti il pomello sferico che ha una vite doppio maschio

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Pomelli cambio marcati wrc
    Da Cinquinaa nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/11/2013, 14:36:33
  2. Carburanti alternativi
    Da simomone nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 17/12/2011, 09:48:00
  3. Pomelli del cambio personalizzati !??!
    Da *kiarina* nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/04/2010, 10:38:54
  4. Pomelli cambio led
    Da Stoky90 nel forum Interni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/09/2008, 11:34:00
  5. pomelli cambio della BLACK
    Da erede nel forum Interni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/09/2008, 20:02:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi