+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: 1.4 T-jet 120CV GPL rimappatura centralina

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 08/03/2018
    Residenza: Asti
    Provincia: Torino
    Messaggi: 32

    Italy
     mescalero non è in linea

    Predefinito 1.4 T-jet 120CV GPL rimappatura centralina

    Buongiorno,
    volevo sapere se qualche possessore di 500X con il motore in oggetto abbia eseguito la rimappatura della centralina per un guadagno di CV e coppia.
    Grazie delle eventuali risposte.

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mescalero Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    volevo sapere se qualche possessore di 500X con il motore in oggetto abbia eseguito la rimappatura della centralina per un guadagno di CV e coppia.
    Grazie delle eventuali risposte.
    Ci stavo meditando anch'io, più che altro per rimediare a qualche problemino in accelerazione in determinate condizioni (buchi), e già che ci siamo....
    La "soluzione" mi è stata anche consigliata dall'officina Fiat/Bosch, in assenza di richiami/aggiornamenti software.

    Dalle tue parti (più o meno) valuta BiEsse, fa anche i T-Jet, un po' caro, ma dicono affidabile (gli abarthisti almeno)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 08/03/2018
    Residenza: Asti
    Provincia: Torino
    Messaggi: 32

    Italy
     mescalero non è in linea

    Predefinito

    In realtà devo ancora acquistarla, sto aspettando che un venditore scenda un pelo di prezzo e la dovrei acquistare questa estate. Nel frattempo mi porto avanti perchè 120CV sono un po pochi per la massa della 500X, un guadagno di 20/30 CV su quel motore sono niente visto che sulle abarth arrivano anche a 210 CV come ridere.
    In più si guadagnerebbe anche sui consumi secondo alcuni rimappatori più o meno famosi.

  4. #4

    Con noi dal 28/06/2018
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 32
    Messaggi: 13

    Italy
     Davide1 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Non si danneggia il motore?

  5. #5

    Con noi dal 28/12/2018
    Residenza: San Biagio di Callalta
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 67

    Italy
     max_s non è in linea
    1.4 95cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    In passato ho solo rimappato con ottimi risultati sia di consumi che prestazioni ai bassi regimi.
    La cosa importante è a mio avviso rivolgersi ad un professionista per non superare pericolosamente i limiti di sicurezza. Avevo incrementato da 210 a 240cv, dunque soft con miglioramento di consumo di 1,5 km/l.
    Nel mio caso mi era stata anche fatta una chiavetta con la mappa originale che al momento della vendita (o nel caso si voglia ritornare indietro) ho rimesso.

  6. #6
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao

    Ho il tuo stesso motore 1.4 tjet 120cv, al quale ho messo in seguito un impianto BRC.
    Il motore al momento ha 195cv circa (qualcosa in più a GPL).
    Il primo step ha riguardato la sola riprogrammazione (la prima di 2) della centralina che ha tolto il limitatore di pressione in 2-3-4 marcia. Già così l'auto cambia radicalmente.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  7. #7

    Con noi dal 08/03/2018
    Residenza: Asti
    Provincia: Torino
    Messaggi: 32

    Italy
     mescalero non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao

    Ho il tuo stesso motore 1.4 tjet 120cv, al quale ho messo in seguito un impianto BRC.
    Il motore al momento ha 195cv circa (qualcosa in più a GPL).
    Il primo step ha riguardato la sola riprogrammazione (la prima di 2) della centralina che ha tolto il limitatore di pressione in 2-3-4 marcia. Già così l'auto cambia radicalmente.
    Ciao obi,
    cavolo ti sei spinto in là con la mappa. Come consumi hai notato un miglioramento tangibile? Sia a benzina che gpl se hai i dati.
    Grazie

  8. #8
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao

    Ho il tuo stesso motore 1.4 tjet 120cv, al quale ho messo in seguito un impianto BRC.
    Il motore al momento ha 195cv circa (qualcosa in più a GPL).
    Il primo step ha riguardato la sola riprogrammazione (la prima di 2) della centralina che ha tolto il limitatore di pressione in 2-3-4 marcia. Già così l'auto cambia radicalmente.
    Togliere la limitazione a 0,5 bar delle prime marce secondo me è la cosa più proficua in assoluto, anche fosse a potenza costante, la differenze tra le prime 4 marce e la 5-6 si sente molto (troppo).
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #9

    Con noi dal 18/03/2024
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1

    Italy
     Sprotz non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao

    Ho il tuo stesso motore 1.4 tjet 120cv, al quale ho messo in seguito un impianto BRC.
    Il motore al momento ha 195cv circa (qualcosa in più a GPL).
    Il primo step ha riguardato la sola riprogrammazione (la prima di 2) della centralina che ha tolto il limitatore di pressione in 2-3-4 marcia. Già così l'auto cambia radicalmente.
    ciao, perdona l'ignoranza ho intenzione di comprare proprio una 500 x 1.4 t jet 120Cv ma ho visto che si trova qualcosina usato e soltanto con impianto gpl dalla casa madre (cosa che mi sembra dare problemi da quanto leggo nei post con il discorso temperatura che manda la macchina a benzina sè è troppo fredda)
    la mia domanda, dato che la vorrei ritoccare anche io ma una cosa tranquilla giusto per scattare di piu e consumare meno, è: conviene con gpl della casa? Sè non come posso trovarla con lo stesso motore ma senza impianto della casa? Grazie mille in anticipo

  10. #10
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    @mescalero : Non ho solo mappato, ho fatto diversi lavori. Turbina, iniettori, scarico, catalizzatore, aspirazione e mappa.
    I consumi di certo NON sono diminuiti, ma pressappoco sono rimasti invariati.
    Come ti ho suggerito la sola rimappa per togliere il limitatore e aggiustare un minimo l'erogazione è la soluzione migliore. In quel caso ho notato anche un lieve (LIEVE) miglioramento nei consumi.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rimappatura centralina?!?
    Da sx3ve nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/10/2017, 07:39:56
  2. Rimappatura Centralina
    Da Andrea.34 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/05/2014, 18:45:20
  3. rimappatura centralina atk
    Da pieracc nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/08/2011, 13:42:26
  4. rimappatura centralina 1.3 mj
    Da odionadal nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 23:56:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi