+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Installazione seconda luce di retromarcia

  1. #1

    Con noi dal 30/04/2018
    Provincia: Pavia
    Età : 26
    Messaggi: 3

    Italy
     Gahn non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito Installazione seconda luce di retromarcia

    Ciao, ho bisogno di sapere un paio di informazioni.. dunque vorrei montare al posto del faro posteriore sinistro con retronebbia il faro con la retromarcia evitando però che si accenda la spia sul quadro per un problema alle luci.. ho gia guardato su ebay e simili viene venduto a una cifra discreta il faro inglese... secondo gli esperti è fattibile oppure è solo un spreco di soldi? io so fissato con l'idea che un auto deve avere almeno 2 luci per la retro dato che solo una non è sufficiente per farsi vedere durante la manovra.. e poi perchè sta meglio con 2.. il retronebbia lo posso accendere insieme alla retro ma questo mi fa calare molto le "alte" prestazioni del piccolo 1.2.

  2. #2

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Io ho preso l'abitudine di accendere il retro nebbia quando inserisci la retro...purtroppo mettere le luci così in basso,non servono a nulla. Licenziamento in tronco per i progettisti e collaudatori Fiat
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  3. #3
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Una lampadina più potente a led potrebbe essere una buona alternativa molto più economica
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  4. #4

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Condivido , ma è la posizione che è sbagliata , troppo bassa
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Condivido , ma è la posizione che è sbagliata , troppo bassa
    Concordo. Lo stesso sulla 500L: poco visibile e poco potente per fare manovra al buio
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6

    Con noi dal 30/04/2018
    Provincia: Pavia
    Età : 26
    Messaggi: 3

    Italy
     Gahn non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Mi ero dimenticato di dire che io possiedo il modello vecchio.. 2011 per intenderci e comunque per 40 euro di faro ce li spendo ma vorrei sapere se è possibile montarlo senza avere problemi con le spie nel quadro o comunque chi è pratico mi può spiegare come fare almeno con il cablaggio.. sicuramente devo attaccare un filo dalla retro di destra e portarlo alla retro di sinistra poi? vorrei metterlo per una questione di estetica e di praticità.. e anche per avere un po' di luce quando faccio manovra.. senza dover comprare lampadine a led.. preferisco alogene.

  7. #7
    L'avatar di mihawk88

    Con noi dal 13/03/2012
    Residenza: Caserta
    Età : 35
    Messaggi: 284

    Italy
     mihawk88 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gahn Visualizza il messaggio
    Mi ero dimenticato di dire che io possiedo il modello vecchio.. 2011 per intenderci e comunque per 40 euro di faro ce li spendo ma vorrei sapere se è possibile montarlo senza avere problemi con le spie nel quadro o comunque chi è pratico mi può spiegare come fare almeno con il cablaggio.. sicuramente devo attaccare un filo dalla retro di destra e portarlo alla retro di sinistra poi? vorrei metterlo per una questione di estetica e di praticità.. e anche per avere un po' di luce quando faccio manovra.. senza dover comprare lampadine a led.. preferisco alogene.
    dato che ho creato la modifica per i fari 2015 con doppia retromarcia posso dirti che la retro non ha ceck , quindi nessun problema a passare il cavo e collegarlo e nessuna spia accesa per la doppia retromarcia.
    per il retronebbia c è il ceck ma solo se lo accendi, quindi tenendolo spento non avrai spie accese.
    Unica cosa che non so dirti è il faro se ha lo stesso connettore e incastro, ma suppongo di si conoscendo mamma fiat, se hai qualche foto posso dargli uno sguardo e dirti se sono uguali.
    Installazione post acquisto: Fari BI-Xeno con lavafari originali e captatori altezza sospensioni - Batticalcagni - Foderine - Badge Italia - Cerchi Sport Bi-color + Coppette 500 L - Luci apertura - Vano sedile passeggero - Spoiler Posteriore Sport - SKYDOME - Quadro Strumenti Digitale TFT

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Luce retromarcia
    Da Jonny2slow4u nel forum Illuminazione
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 06/04/2018, 21:41:52
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/02/2018, 10:17:30
  3. luce retromarcia multijet 1.3 95cv del 2016
    Da marcor68 nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/01/2017, 19:26:34
  4. doppia luce retromarcia
    Da chattino nel forum Illuminazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/03/2015, 19:25:03

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi