+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: help me centralina sensori di parcheggio originali

  1. #1

    Con noi dal 13/05/2018
    Residenza: sassari
    Provincia: Sassari
    Età : 46
    Messaggi: 7

    Italy
     gionnial non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito help me centralina sensori di parcheggio originali

    Ciao ragazzi ho acquistato di 2 mano la mia 500l popstar del 2012 che aveva i sensori o per lo meno la predisposizione dietro.. l ho portata dalia elettrauto che l ha smontata e mi ha confermato che ha tutto predisposto dalla fabbrica tranne la centralina.. il problema è che x la fiat l auto ,dal numero di telaio , non risulta avere nessun sensore.. quindi a quanto pare sembra uno sbaglio di assemblamento in fabbrica.. ora.. il problema è questo.. non sapendo quale centralina acquistare o ordinare presso la stessa fiat (che non mi sa dire nulla) qualcuno di voi ha una 500L del 2012/2016 con sensori originali (possibilità di abbassare la radio in automatico e sentire i cicalini dalle casse auto) e riesce a darmi il codice? vi prego.. : ( anche una foto va bene..la centralina dovrebbe essere nella scocca nel bagagliaio..

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gionnial Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho acquistato di 2 mano la mia 500l popstar del 2012 che aveva i sensori o per lo meno la predisposizione dietro.. l ho portata dalia elettrauto che l ha smontata e mi ha confermato che ha tutto predisposto dalla fabbrica tranne la centralina.. il problema è che x la fiat l auto ,dal numero di telaio , non risulta avere nessun sensore.. quindi a quanto pare sembra uno sbaglio di assemblamento in fabbrica.. ora.. il problema è questo.. non sapendo quale centralina acquistare o ordinare presso la stessa fiat (che non mi sa dire nulla) qualcuno di voi ha una 500L del 2012/2016 con sensori originali (possibilità di abbassare la radio in automatico e sentire i cicalini dalle casse auto) e riesce a darmi il codice? vi prego.. : ( anche una foto va bene..la centralina dovrebbe essere nella scocca nel bagagliaio..
    Ciao!Le L sono tutte predisposte,il problema è che se te la monti non viene riconosciuta,in quanto non abilitata nella configurazione vettura memorizzata nel bodycomputer(proxy).
    Per abilitare l opzione sensori parcheggio,devi prima di tutto trovare un officina dotata del tester Leonardo,altrimenti non funzioneranno mai i sensori.
    Poi trovata l officina,ti do io i codici ricambio

  3. #3

    Con noi dal 13/05/2018
    Residenza: sassari
    Provincia: Sassari
    Età : 46
    Messaggi: 7

    Italy
     gionnial non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    ciao se mi dai codici la porterei alla fiat così mi ordinano il pezzo... il problema è che non sanno manco loro quale ordinare..per questo mi chiedevano di trovare qualcuno che abbia un auto della stessa età che possa avere una centralino uguale..

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gionnial Visualizza il messaggio
    ciao se mi dai codici la porterei alla fiat così mi ordinano il pezzo... il problema è che non sanno manco loro quale ordinare..per questo mi chiedevano di trovare qualcuno che abbia un auto della stessa età che possa avere una centralino uguale..
    La centralina è stata unificata con il codice 52049385 CENTRALINA ELETTRONICA,prezzo 110,21 euro.

  5. #5

    Con noi dal 13/05/2018
    Residenza: sassari
    Provincia: Sassari
    Età : 46
    Messaggi: 7

    Italy
     gionnial non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    i miei sensori hanno due cavi da inserire quindi dovrebbero avere due ingressi.. quando hai tempo riesci a mandarmi una foto della centralina? non vorrei ordinarla (la fiat te la fa pagare comunque) e non poterla usare..

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gionnial Visualizza il messaggio
    i miei sensori hanno due cavi da inserire quindi dovrebbero avere due ingressi.. quando hai tempo riesci a mandarmi una foto della centralina? non vorrei ordinarla (la fiat te la fa pagare comunque) e non poterla usare..
    Ma te hai i sensori originali o aftermarket?
    Perchè per la centralina originale occorrono i suoi a 3 fili,come pure il suo cablaggio originale che va dietro al paraurti...
    E comunque come faccio a fare una foto...io ti ho dato il codice che trovo su eper.
    piuttosto posta una foto te dei connettori che ti trovi dietro,così facciamo prima.

  7. #7

    Con noi dal 13/05/2018
    Residenza: sassari
    Provincia: Sassari
    Età : 46
    Messaggi: 7

    Italy
     gionnial non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Eccole le foto
    Immagini allegate

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gionnial Visualizza il messaggio
    Eccole le foto
    Le spine sono quelle della centralina originale,e pure i sensori.
    Dovresti verificare se cè il cablaggio dietro al paraurti che si collega ai sensori.

  9. #9

    Con noi dal 13/05/2018
    Residenza: sassari
    Provincia: Sassari
    Età : 46
    Messaggi: 7

    Italy
     gionnial non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    si.. controllato stamane dall elettrauto.. smontato tutto.. ce tutto collegato.. manca solo la centralina che non si capisce quale sia.. in quanto l auto dal numero di telaio risulta non esserne provvista.. invece li ha.. : /

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gionnial Visualizza il messaggio
    si.. controllato stamane dall elettrauto.. smontato tutto.. ce tutto collegato.. manca solo la centralina che non si capisce quale sia.. in quanto l auto dal numero di telaio risulta non esserne provvista.. invece li ha.. : /
    Mah,strano,forse hanno cambiato paraurti.
    Comunque la centralina è quella con il codice che ti ho detto.
    La L ha 4-5 tipi di centraline parcheggio,ma alla fine sono state tutte sostituite con quel codice...digli di guardare in fiat.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Montare sensori di parcheggio originali
    Da claudietto nel forum Esterni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 26/04/2023, 08:58:05
  2. sensori parcheggio non originali
    Da salsero nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/08/2015, 10:15:12
  3. sensori di parcheggio originali
    Da Ilo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05/08/2015, 00:13:37
  4. Sensori di parcheggio originali
    Da Jack Nicklaus nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06/05/2015, 23:16:57
  5. Sensori parcheggio originali??
    Da Robertino82 nel forum Esterni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2014, 11:08:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi