+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Scarico condensa clima in altro luogo

  1. #1

    Con noi dal 20/04/2018
    Provincia: Frosinone
    Età : 45
    Messaggi: 2,082

    Italy
     Antonio1978 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito Scarico condensa clima in altro luogo

    Buongiorno, sulla mia 500L, poco prima della scadenza di garanzia, in primavera mi hanno riparato il clima in quanto c'era una micro perdita all'evaporatore, con 15 giorni di fermo macchina. Ora con il caldo ho iniziato ad accendere il climatizzatore, ieri però ho notato che dal longherone (battitacco) lato passeggero, vicino ruota anteriore, esce acqua, presuppongono di condensa perché non fuoriesce più al centro della macchina. Hanno effettuato un errato rimontaggio?

  2. #2

    Con noi dal 20/04/2018
    Provincia: Frosinone
    Età : 45
    Messaggi: 2,082

    Italy
     Antonio1978 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Aggiornamento: ho notato che fuoriesce da lì perché in pratica si allaga il pianale e al primo foro utile scarica a terra.. Toccherà portare la macchina in officina sperando capiscano che è una conseguenza di un errato rimontaggio, essendo anche fuori garanzia ormai

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antonio1978 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: ho notato che fuoriesce da lì perché in pratica si allaga il pianale e al primo foro utile scarica a terra.. Toccherà portare la macchina in officina sperando capiscano che è una conseguenza di un errato rimontaggio, essendo anche fuori garanzia ormai
    La penso diversamente. Se la operazione è stata effettuata in garanzia, dalla consegna della macchina scatta ALTRO termine di garanzia che non può essere inferiore a sei mesi. Insisti per la riparazione gratuita, sempre che, mi auguro, riconoscano l'errore. Con la onestà che c'è in giro......

  4. #4

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Anche a me hanno sostituito l'intero gruppo clima, ma l'hanno rimontato bene. La condensa viene correttamente scaricata sotto l'auto. Sicuramente non hanno messo o messo male lo scarico della condensa.

  5. #5

    Con noi dal 20/04/2018
    Provincia: Frosinone
    Età : 45
    Messaggi: 2,082

    Italy
     Antonio1978 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    La penso diversamente. Se la operazione è stata effettuata in garanzia, dalla consegna della macchina scatta ALTRO termine di garanzia che non può essere inferiore a sei mesi. Insisti per la riparazione gratuita, sempre che, mi auguro, riconoscano l'errore. Con la onestà che c'è in giro......
    Sapendo che c'era una microperdita l'ho portata un paio di settimane prima che scadesse la garanzia, anche se mi è stata riconsegnata a garanzia scaduta. I sei mesi di garanzia in più, o un anno, solo sul pezzo sostituito. Devo dire però che sono stati leali a riconoscermi la sostituzione gratuita della bocchetta lato passeggero, destra, perché erano rotte le alette. Nel rimontaggio plancia evidentemente è stata danneggiata.. Ho contattato l'assistenza clienti per far presente il problema, mi è stato detto di portarla in officina per approfondire e riparare, hanno aperto anche la pratica. Domani mattina invece la porterò in officina, per telefono sono stati disponibili. È una grande officina e concessionaria, lavora tanto.

  6. #6

    Con noi dal 20/04/2018
    Provincia: Frosinone
    Età : 45
    Messaggi: 2,082

    Italy
     Antonio1978 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anacleto70 Visualizza il messaggio
    Anche a me hanno sostituito l'intero gruppo clima, ma l'hanno rimontato bene. La condensa viene correttamente scaricata sotto l'auto. Sicuramente non hanno messo o messo male lo scarico della condensa.
    Speriamo che questi pezzi sostituiti siano più affidabili..

  7. #7

    Con noi dal 20/04/2018
    Provincia: Frosinone
    Età : 45
    Messaggi: 2,082

    Italy
     Antonio1978 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Ritirato oggi la mia 500L, adesso si che scarica a dovere.. Ufficialmente mi hanno detto che il tubicino di scarico era fuori sede. Hanno controllato subito, senza nemmeno passare per l'accettazione..

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Condensa sullo scarico, sembra un'innaffiatoio
    Da cleliamaria98 nel forum Problemi
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 09/04/2021, 01:51:19
  2. Info condensa silenziatore scarico monza
    Da Necks1979 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 08/05/2017, 17:52:31
  3. scarico condensa condizionatore
    Da chattino nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/12/2016, 13:33:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi