+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: NUOVO OLIO SELENIA PETRONAS per AUTO EURO 6

  1. #1

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito NUOVO OLIO SELENIA PETRONAS per AUTO EURO 6

    Si è scritto e letto su questo forum che l'olio Selenia 5W - 30 è indicato per le auto Euro 5, mentre il Selenia WR 0W - 30 è indicato per le auto Euro 6.
    Stamattina ho scoperto che la Petronas - Selenia ha posto sul mercato un nuovo olio per i motori euro 6 di ultima generazione: trattasi del Selenia Digitek Pure Energy con gradazione SAE 0W - 30, ACEA C 2, Fiat 9.55535-GS1. Costo dal ricambista di fiducia: euro 16,00 al litro contro i 15,00 del Selenia WR 0W -30.
    Orbene che il mercato sia in continua evoluzione è un conto, che i prodotti vanno sempre più migliorando è un altro, che il prezzo continua a lievitare, è altra cosa ancora, ma chiedo, in ultima analisi: tenuto conto che il Selenia Petronas WR 0W -30 aveva le seguenti caratteristiche Fiat: 9.555.35 DS 1 (CONSIGLIATO DAL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE) ed il nuovo Digitek porta Fiat 9.55535-GS1 al prossimo cambio di olio che si fa? Si mette il vecchio WR o il nuovo Digitek?
    Chi ne sa qualcosa in più?
    Grazie.
    C.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Scusami,ma il digitek che menzioni è per i benzina twinair

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Scusami,ma il digitek che menzioni è per i benzina twinair
    Grazie Alex, sempre prezioso.
    Ovviamente credo più a te che al ricambista...........
    Sta di fatto che questo sponsorizzava il Digitek come l'ultima creazione Petronas, indispensabile per tutte le auto di nuova generazione....una bufala, anche perchè ho controllato sul mio libretto di manutenzione della 500 L ove veniva consigliato il Digitek per il benzina twinair sin dal 2016 (quattro anni fa!!), altro che "ultima creazione"!!

  4. #4

    Con noi dal 04/06/2016
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 323

    Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Si è scritto e letto su questo forum che l'olio Selenia 5W - 30 è indicato per le auto Euro 5, mentre il Selenia WR 0W - 30 è indicato per le auto Euro 6.
    Stamattina ho scoperto che la Petronas - Selenia ha posto sul mercato un nuovo olio per i motori euro 6 di ultima generazione: trattasi del Selenia Digitek Pure Energy con gradazione SAE 0W - 30, ACEA C 2, Fiat 9.55535-GS1. Costo dal ricambista di fiducia: euro 16,00 al litro contro i 15,00 del Selenia WR 0W -30.
    Orbene che il mercato sia in continua evoluzione è un conto, che i prodotti vanno sempre più migliorando è un altro, che il prezzo continua a lievitare, è altra cosa ancora, ma chiedo, in ultima analisi: tenuto conto che il Selenia Petronas WR 0W -30 aveva le seguenti caratteristiche Fiat: 9.555.35 DS 1 (CONSIGLIATO DAL LIBRETTO USO E MANUTENZIONE) ed il nuovo Digitek porta Fiat 9.55535-GS1 al prossimo cambio di olio che si fa? Si mette il vecchio WR o il nuovo Digitek?
    Chi ne sa qualcosa in più?
    Grazie.
    C.
    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Scusami,ma il digitek che menzioni è per i benzina twinair
    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Grazie Alex, sempre prezioso.
    Ovviamente credo più a te che al ricambista...........
    Sta di fatto che questo sponsorizzava il Digitek come l'ultima creazione Petronas, indispensabile per tutte le auto di nuova generazione....una bufala, anche perchè ho controllato sul mio libretto di manutenzione della 500 L ove veniva consigliato il Digitek per il benzina twinair sin dal 2016 (quattro anni fa!!), altro che "ultima creazione"!!
    Di venditori incompetenti e anche un po furbetti ve ne è piena l'aria, in tutti i settori.

    Ancora una volta la competenza di Alex ci permette di "difenderci" da qualcuno di qui PERSONAGGI.

    Grazie Alex

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Purtroppo sono in Puglia. Tra qui ed il Veneto ci corrono quasi ottocento chilometri, ma un giorno lo incontrerò.... sicuro che lo incontrerò!

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Purtroppo sono in Puglia. Tra qui ed il Veneto ci corrono quasi ottocento chilometri, ma un giorno lo incontrerò.... sicuro che lo incontrerò!
    Se passi dalle mie zone,la fermata è d obbligo!

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Di venditori incompetenti e anche un po furbetti ve ne è piena l'aria, in tutti i settori.

    Ancora una volta la competenza di Alex ci permette di "difenderci" da qualcuno di qui PERSONAGGI.

    Grazie Alex
    Figurati!Cè sempre da imparare!
    Pensa,un utente con soli 3 messaggi ha detto che frequento il forum solo per vendere ricambi...dai un occhiata alla discussione del quadro strumenti digitale

  8. #8

    Con noi dal 04/06/2016
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 323

    Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Di venditori incompetenti e anche un po furbetti ve ne è piena l'aria, in tutti i settori.

    Ancora una volta la competenza di Alex ci permette di "difenderci" da qualcuno di qui PERSONAGGI.

    Grazie Alex
    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Figurati!Cè sempre da imparare!
    Pensa,un utente con soli 3 messaggi ha detto che frequento il forum solo per vendere ricambi...dai un occhiata alla discussione del quadro strumenti digitale
    Vado di sicuro a leggere quanto ha scritto quell'utente, chiamiamolo cosi per educazione nei suoi confronti.

    Commenti su di lui e su ciò che ha affermato ce ne sarebbero molti, spero che tu non ti sia "inc.............to" perchè non merita nemmeno quello, oltre l'assoluto disprezzo ed indifferenza verso quella persona le nostre energie non vanno sprecate.

    Grazie veramente per l'apporto ed il "valore aggiunto" che dai a questo forum.

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Vado di sicuro a leggere quanto ha scritto quell'utente, chiamiamolo cosi per educazione nei suoi confronti.

    Commenti su di lui e su ciò che ha affermato ce ne sarebbero molti, spero che tu non ti sia "inc.............to" perchè non merita nemmeno quello, oltre l'assoluto disprezzo ed indifferenza verso quella persona le nostre energie non vanno sprecate.

    Grazie veramente per l'apporto ed il "valore aggiunto" che dai a questo forum.
    No guarda,non lo considero nemmeno!
    Sinceramente non l ho aiutato non perchè non ha acquistato il quadro tft da me,ma in quanto lo ha preso a 150 euro da uno che non sapeva nulla di quel quadro,nemmeno dove era montato....strano vero??Io se vendo una cosa,qualsiasi essa sia,so da dove viene....
    E quindi,visto che pure oggi ho parlato con una ragazza alla quale le hanno aperto la 500 per fregargli tft e volante,sinceramente non mi va di aiutare certi mercati
    Senza contare quelle che le ritrovano senza musata e cruscotto....

  10. #10

    Con noi dal 04/06/2016
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 323

    Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    No guarda,non lo considero nemmeno!
    Sinceramente non l ho aiutato non perchè non ha acquistato il quadro tft da me,ma in quanto lo ha preso a 150 euro da uno che non sapeva nulla di quel quadro,nemmeno dove era montato....strano vero??Io se vendo una cosa,qualsiasi essa sia,so da dove viene....
    E quindi,visto che pure oggi ho parlato con una ragazza alla quale le hanno aperto la 500 per fregargli tft e volante,sinceramente non mi va di aiutare certi mercati
    Senza contare quelle che le ritrovano senza musata e cruscotto....
    Devo apprendere con rammarico che sono frequenti i furti per ottenere pezzi di ricambio ???

    Non so cosa sia il tft e nemmeno quanto costi però, una cosa è certa, viviamo in un mondo di pazzi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione olio motore da Selenia Abarth 5-40w a Selenia 695 10-50w
    Da think_different nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 07/04/2013, 15:22:51
  2. Olio selenia 10W 40 al posto del 5W
    Da MirkoMazza nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/10/2012, 11:29:17
  3. Petronas Selenia Abarth Tributo Ferrari
    Da AlbertoSS nel forum Discussioni generali
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 20/02/2012, 12:47:02
  4. Compatibilità olio Selenia
    Da carval nel forum Motore
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/05/2010, 13:53:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi