+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: reset spia olio lampeggiante service scaduto

  1. #11

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    purtroppo è così quando porti i tuoi materiali, hanno già perso il 50% del guadagno ..........

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Quindi i prezzi sono quelli, mettiamoci l'anima in pace. Certamente è più onesto di un titolare di officina (anche gommista per il cambio e deposito gomme invernali/estive) in zona Milano Ovest che mi ha chiesto di sola manodopera per cambio di olio e filtro ( da me precedentemente acquistati), sessanta euro più Iva. Sono già suo cliente per il cambio dei pneumatici. Credo davvero che sessanta euro più Iva siano tanti
    Però scusa...se gli porti te oli e filtri lui non ha nessun guadagno sui ricambi...60 euro piu iva sono due ore di manodopera e a far un tagliando completo sulla 500L,un ora e mezza ci vuole.Un officina non puo campare solo con la manodopera,teniamolo ben in mente!
    Solo un tester e i suoi aggiornamenti ha costi da migliaia d euro,senza parlare di una semplice banca dati dove si trovano gli schemi e coppie di serraggio.

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    purtroppo è così quando porti i tuoi materiali, hanno già perso il 50% del guadagno ..........
    Esatto!
    E' come pretendere di portarsi il cibo da casa in un ristorante e voler pagare solo il coperto o poco piu.

  4. #14

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
      Castigamatti ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io sono già suo cliente....forse ancora per poco.... Dta di fatto che nella zona di Milano nord ovest ho trovato una officina che me lo fatto per trenta euro. Qui a Bari spendo 15 euro dal meccanico di dotto casa....

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Io sono già suo cliente....forse ancora per poco.... Dta di fatto che nella zona di Milano nord ovest ho trovato una officina che me lo fatto per trenta euro. Qui a Bari spendo 15 euro dal meccanico di dotto casa....
    Te fai bene dove spendi meno,ma 15 euro per farti il tagliando con il materiale portato da te siamo a livelli di elemosina...se uno che ha un attività(quindi con i relativi costi)devo lavorare un ora e mezza per prendere 15 euro a mio parere non ha capito nulla....oppure cambia il solo cartellino.

  6. #16

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Esatto, calcolando che almeno il 50% del guadagno se ne và in tasse e spese varie, come minimo, se ti ha preso 15 euro è solo per farti un favore, non certo a scopo di guadagno .......
    Castiga, che zona di milano precisamente ?

  7. #17
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Però scusa...se gli porti te oli e filtri lui non ha nessun guadagno sui ricambi...60 euro piu iva sono due ore di manodopera e a far un tagliando completo sulla 500L,un ora e mezza ci vuole.Un officina non puo campare solo con la manodopera,teniamolo ben in mente!
    Solo un tester e i suoi aggiornamenti ha costi da migliaia d euro,senza parlare di una semplice banca dati dove si trovano gli schemi e coppie di serraggio.
    Infatti il mio meccanico "storico" di fiducia (non Fiat), che mi permette di portare qualcosa da casa montandomelo (tipicamente roba strana che magari è pure una rottura da trovare), a puro titolo di amicizia, quindi lo fa a titolo di favore, i clienti normali nelle stesse condizioni li manda a cagare.

    Ah... e quando mi fa la fattura scrive tutte le voci, compresi i pezzi portati da casa, scrivendo di fianco "fornito dal cliente", a scanso di equivoci. Faccio anche notare, visto che mi sono trovato nella situazione, che magari per risparmiare 50 euro portandosi la roba da casa (nel mio caso era un kit frizione), in caso di problemi nessuno risponde: il meccanico dice che è il pezzo difettoso/di scarsa qualità, chi ha venduto il pezzo, ovviamente, è un montaggio mal fatto, tanto ognuno può dire la sua in quei casi... Se chi ti fa il lavoro fornisce i pezzi, è il solo e unico responsabile del lavoro mal fatto (al limite si rivarrà sui suoi fornitori)

    Per concludere, il suddetto meccanico ha messo fuori un cartello con indicati a modo i prezzi della manodopera "normale" e quella per chi porta la roba da casa, penso a titolo provocatorio, ma conoscendo il tipo non mi stupirebbe il contrario
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Infatti il mio meccanico "storico" di fiducia (non Fiat), che mi permette di portare qualcosa da casa montandomelo (tipicamente roba strana che magari è pure una rottura da trovare), a puro titolo di amicizia, quindi lo fa a titolo di favore, i clienti normali nelle stesse condizioni li manda a cagare.

    Ah... e quando mi fa la fattura scrive tutte le voci, compresi i pezzi portati da casa, scrivendo di fianco "fornito dal cliente", a scanso di equivoci. Faccio anche notare, visto che mi sono trovato nella situazione, che magari per risparmiare 50 euro portandosi la roba da casa (nel mio caso era un kit frizione), in caso di problemi nessuno risponde: il meccanico dice che è il pezzo difettoso/di scarsa qualità, chi ha venduto il pezzo, ovviamente, è un montaggio mal fatto, tanto ognuno può dire la sua in quei casi... Se chi ti fa il lavoro fornisce i pezzi, è il solo e unico responsabile del lavoro mal fatto (al limite si rivarrà sui suoi fornitori)

    Per concludere, il suddetto meccanico ha messo fuori un cartello con indicati a modo i prezzi della manodopera "normale" e quella per chi porta la roba da casa, penso a titolo provocatorio, ma conoscendo il tipo non mi stupirebbe il contrario
    La stessa cosa che facciamo noi !!!
    Il rispetto del lavoro degli altri prima di tutto,poi se quel meccanico(o qualsiasi altro artigiano) non vi soddisfa,lo si saluta e si cambia....ma se il lavoro lo fa bene è giusto dargli fiducia e rispettarlo.
    Almeno io in generale faccio così.
    PS:la mia auto la porto tutt ora alla BMW,non perchè io non sia capace a cambiargli l olio,ma perchè visto il trattamento che mi riservano per qualsiasi cosa,penso sia giusto ricambiare.

  9. #19

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
      Castigamatti ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per Alex
    Non si tratta di tagliando ma solo di cambio olio motore e filtro. Per il cartellino......non lo ha messo neppure....ma alla operazione era presente mio figlio.

  10. #20

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
      Castigamatti ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per Alex
    Ti dò altro esempio. Opel Mokka di mia figlia acquistata nuova a settembre 2016. Secondo tagliando in concessionaria Opel Provinvia di Milano. Tagliando dei 60.000 km. Operazioni
    Olio motore
    Filtro olio motore
    Filtro aria
    Filtro gasolio
    Filtro abitacolo.
    Prezzo: 245,00 euro di cui 140,00 euro di manodopera. Tagliando eseguito il 16.7.2018.
    Ho pagato ma il concessionario non mi vedrà più. Non posso pagare 140,00 di manodopera per il cambio olio e filtri!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio olio fai da te, RESET service e recovery.
    Da smartrotta nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/08/2017, 09:36:52
  2. Service scaduto e spia olio motore lampeggiante
    Da Nick Diesel Master nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/12/2015, 23:10:38
  3. spia olio lampeggiante
    Da ciko nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/02/2015, 13:14:14
  4. Spia dell'olio lampeggiante
    Da Roscio23 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/01/2014, 10:15:28
  5. Spia olio lampeggiante!
    Da lucio500 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/07/2009, 02:09:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi