+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sostituzione manometro 1.6 bar stock con manometro 2.0 competizione

  1. #1
    L'avatar di morcabarth

    Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Lecco
    Età : 33
    Messaggi: 76

    Italy
     morcabarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Sostituzione manometro 1.6 bar stock con manometro 2.0 competizione

    Buonasera a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni a riguardo..
    vi espongo il mio lavoro, poche settimane fa ho montato una garrett 1446 sulla mia abarth euro 6 completa di cat 200 celle e mappa, il manometro turbo stock piccava oltre 1.6 bar e si stabilizzava a 1.2, cosi decido di acquistare il manometro della Competizione,

    una volta installato il giorno dopo ho provato la macchina.. ho notato che la lancetta picca a 2.0 bar e si stabilizza a 1.5... la cosa curiosa è che la scritta 1.5 si trova nella stessa posizione 1.2 del manometro stock, e il 2.0 di picco corrisponde al 1.6 del vecchio manometro......... praticamente la lancetta si muove come si muoveva prima, ma le scritte delle pressioni cambiano

    la mia domanda è c'è qualche allineamento da fare? oppure quale dei due segna la pressione errata??

    vi ringrazio per avermi letto buona serata a tutti
    MORCABARTH Assetto Koni FSD, Molle Eibach, Aspirazione diretta alta, Kit elimina decanter, Pop off Bonalume, RM, Garrett 1446, 200 Celle, IC W....., Brembo 305, Mappa G.MP, 2xxcv.

  2. #2

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 577

    Italy
     kentaro2 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Guarda quando feci la centralina della mia competizione, da manometro piccava ad 1.9 per poi stabilizzarsi sugli 1.7.
    Vedendo i parametri nella centralina in realtà gli stessi erano segnati per piccare di massimo ad 1.46.
    Per cui gli 1.9 del manometro corrispondono a 1.46 reali.
    credo quindi che sia il manometro che "regala" pressione.

  3. #3
    L'avatar di morcabarth

    Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Lecco
    Età : 33
    Messaggi: 76

    Italy
     morcabarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kentaro2 Visualizza il messaggio
    Guarda quando feci la centralina della mia competizione, da manometro piccava ad 1.9 per poi stabilizzarsi sugli 1.7.
    Vedendo i parametri nella centralina in realtà gli stessi erano segnati per piccare di massimo ad 1.46.
    Per cui gli 1.9 del manometro corrispondono a 1.46 reali.
    credo quindi che sia il manometro che "regala" pressione.
    Ti ringrazio per la risposta... quindi teoricamente, quello stock che avevo montato prima, legge il valore giusto.
    MORCABARTH Assetto Koni FSD, Molle Eibach, Aspirazione diretta alta, Kit elimina decanter, Pop off Bonalume, RM, Garrett 1446, 200 Celle, IC W....., Brembo 305, Mappa G.MP, 2xxcv.

  4. #4

    Con noi dal 03/07/2018
    Residenza: Mirafiori
    Provincia: Massa-Carrara
    Messaggi: 25

    Italy
     PandaCentoCavalliCabrio non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morcabarth Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni a riguardo..
    vi espongo il mio lavoro, poche settimane fa ho montato una garrett 1446 sulla mia abarth euro 6 completa di cat 200 celle e mappa, il manometro turbo stock piccava oltre 1.6 bar e si stabilizzava a 1.2, cosi decido di acquistare il manometro della Competizione,

    una volta installato il giorno dopo ho provato la macchina.. ho notato che la lancetta picca a 2.0 bar e si stabilizza a 1.5... la cosa curiosa è che la scritta 1.5 si trova nella stessa posizione 1.2 del manometro stock, e il 2.0 di picco corrisponde al 1.6 del vecchio manometro......... praticamente la lancetta si muove come si muoveva prima, ma le scritte delle pressioni cambiano

    la mia domanda è c'è qualche allineamento da fare? oppure quale dei due segna la pressione errata??

    vi ringrazio per avermi letto buona serata a tutti
    non perdere tempo dietro ai manometri di serie segnano quello che han voglia loro... pure io tempo fa ceravo di capire il perchè e il percome delle variazioni di pressione indicate ma alla fine della fiera leggendo i dati della centralina non cambiava mai un cazz

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!No,non va allineato nulla.

  6. #6
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PandaCentoCavalliCabrio Visualizza il messaggio
    non perdere tempo dietro ai manometri di serie segnano quello che han voglia loro... pure io tempo fa ceravo di capire il perchè e il percome delle variazioni di pressione indicate ma alla fine della fiera leggendo i dati della centralina non cambiava mai un cazz
    Queste affermazioni vanno corredate con dati strumentali e relativa analisi, sennò restano inutili oltre che palesemente volgari.
    Abarth 595 Competizione 180CV

  7. #7
    L'avatar di morcabarth

    Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Lecco
    Età : 33
    Messaggi: 76

    Italy
     morcabarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao ragazzi e grazie per le risposte... ho un nuovo aggiornamento.... ho contattato i miei ragazzi dell'officina stamattina e ho spiegato le stesse cose che ho scritto a inizio discussione...
    Mi dicono che i manometro della competizione segna all'incirca 0.4/0,5 in più e mi hanno detto di passare da loro,
    che tramite settaggio della centralina e un manometro analogico fisico attaccato sulla nostra turbina me lo tarano in modo corretto
    e che hanno gia fatto questo tipo di lavoro.
    Dopo le vacanze vado a montare l'IC da loro e gia che ci sono faccio fare il tutto.
    Ringrazio tutti gli Abartisti che hanno partecipato alla discussione e se interessati vi tengo aggiornati
    MORCABARTH Assetto Koni FSD, Molle Eibach, Aspirazione diretta alta, Kit elimina decanter, Pop off Bonalume, RM, Garrett 1446, 200 Celle, IC W....., Brembo 305, Mappa G.MP, 2xxcv.

  8. #8

    Con noi dal 03/07/2018
    Residenza: Mirafiori
    Provincia: Massa-Carrara
    Messaggi: 25

    Italy
     PandaCentoCavalliCabrio non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Queste affermazioni vanno corredate con dati strumentali e relativa analisi, sennò restano inutili oltre che palesemente volgari.
    io non devo correlare niente, io so di per certo ciò che dico poi ognuno fa le sue dovute valutazioni

  9. #9

    Con noi dal 10/12/2021
    Provincia: Torino
    Messaggi: 10

    Italy
     ROBI80 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Una cosa non ho ancora capito, come risolvere problema manometro e Scritta sport sempre accesa.
    Io ho montato un tft blue e me su Abarth 2010 e manometro a 2 bar di una competizione 2017.
    Tft tutto ok con i limiti che sappiamo.
    Manometro invece scritta sempre accesa anche in modalità normale.

    Si può risolvere con multiecuscan o serve altro?

  10. #10

    Con noi dal 20/07/2019
    Residenza: Avellino
    Messaggi: 5

    Italy
     Antnos non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, alla fine come hai fatto ad allinearlo? A me da lo stesso identico problema

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sostituzione manometro turbo
    Da ginobello nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 28/11/2023, 23:23:46
  2. Sostituzione Manometro turbo Stock
    Da Carl666 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/11/2017, 21:43:42
  3. manometro turbo
    Da andred80 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/12/2015, 20:48:59
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/07/2015, 22:38:10
  5. Manometro
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/01/2012, 20:08:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi