+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 55 su 55

Discussione: Spia avaria motore (Modulo Multiair)

  1. #51

    Con noi dal 26/05/2021
    Residenza: Lubiana
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 7

    Slovenia
     cinqueciclista non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Ciao
    Eccomi di nuovo. La spia del motore non si spegne piú da me. Mi succede quasi ogni volta che vado con il cinquino che il pistone #2 ha problemi con l'accensione: l'olio lo cambio ogni 10kkm, oggi ho cambiato anche le candele. Quando il meccanico cambiava le candele ho fatto una foto

    https://drive.google.com/file/d/1DkR...ew?usp=sharing

    Quindi, prima di cambiare il modulo uniair vorrei chiedere se qualcuno aveva degli problemi con i cavi per l'accensione delle canedele. Non sto parlande delle bobine di accensione pero proprio degli cavi che vanno dalle bobine fino al computer della macchina. Se fate un zoom in della foto si vede che c'e del nastro nero sul tubo con i cavi. Fore il proprietario di prima ha avuto i problemi con l'accensione del cilindro e ha provato di fare qualcosa con i cavi pero non ha risolto nulla e adesso tocca a me.

    In ogni caso... é gia capitato a qualcuno che aveva degli problemi con l'accensione e il problema era negli cavi inmezzo alla bobina e il computer?

  2. #52
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Avresti errori relativi alle bobine...

  3. #53
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non so come sia sul twin-ari, ma la nastratura di alcuni tubi corrugati per i cavi elettrici è presente anche sul mio T-Jet, e non l'ho fatta io, ma c'è dalla produzione. Non significa nulla
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #54

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anche sui fire ci sono, è normale

  5. #55

    Con noi dal 07/02/2020
    Residenza: Selargius
    Provincia: Cagliari
    Età : 50
    Messaggi: 5

    Italy
     Dado73 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500S

    Predefinito Ma quanta ragione hai?

    Quote Originariamente inviata da Micio86 Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che il 5w-40 è quello indicato per il tuo twinair?
    Ovunque è segnato 0w-30.
    Comunque sta diventando una costante dei meccanici. Diagnosi frettolosa, semplice e molto approssimativa, manutenzione immediata senza ulteriori accertamenti, auto finita in fretta e soldi intascati.

    Poi se fra un mese sei ancora lì, non importa, Anzi...altri soldi e pezzi da vendere.

    Senza offesa alex, non sto parlando nessuno in particolare, ne dei soli meccanici Fiat, ma una situazione generale causata da quelli che non lavorano con passione.
    Sarà tardi per rispondere al tuo messaggio ma hai tanta e tanta ragione, a me hanno guastato il modulo in concessionaria ed al primo tagliando!!! Fiat 500S TB 105 cv S&S My2016 Verde Alpi, mi accorgo da fattura che utilizzano olio 5w30 o 40 cmq il K-Pure Energie anziché Digitek, lo faccio completamente sostituire dopo 70 km, ero nero, ma non è detto che ti accorgi subito di eventuali problemi. Io avvertivo puzza di bruciato(olio) ad una certa velocità aprendo turbina in 4, ho sempre creduto al capo officina della concessionaria, sino a perdere la pazienza dopo 10000 km, dal 1° tagliando, effettuato dopo 7 mesi di vita e con 15000 km. Ti do ragione per la tua insistenza sul filtraggio, e per me non ti sbagli, il modulo ha un filtro protettivo e se riesco allego foto, non ha niente a che vedere col filtro olio motore, ma non filtro con rete finissima che protegge da eventuali morchie, nessuno ne parla e se trovi online un sacco di moduli usati o ricondizionati un motivo c'è, uno costa dai 50 ai 70 euro e protegge il motore, l'altro(il modulo uniair) costa oltre 1000 euro, secondo te come guadagnano di più??? Bhe a me è partito il modulo come sopradescritto per una mancata accensione del cilindro 1, ma la diagnostica non si esegue proprio in quel modo, tanto è vero che nonostante l'utilizzo di witech come diagnostica, se non ragionano e se ne sbattono le p...e , le problematiche resteranno sempre, tanto è vero che mi garantirono che l'errore non si presenterà mai più e sostituiscono le bobine di accensione, prima di firmare il foglio di riconsegna, sono andato a provarla verso strade di montagna, ma aimè, dopo 20 km sono rimasto a piedi, spia motore per due volte, morale della favola modulo uniair partito(cosi dicono, ma ancora oggi ho i miei dubbi) altrimenti non si spiegherebbe perché ne trovi "ricondizionati", credo basta pulirli per bene, fare prove al sistema elettrico e pneumatico, sostituire il filtrino a protezione modulo e tutto dovrebbe rifunzionare alla perfezione, la cosa più importante è ricaricare gli 80 cc dentro il modulo proprio dall'apposito filtro. Quando non apre le molle o meglio i pompanti come si deve, è proprio colpa dell'olio, per via della viscosità, nei modelli precedenti infatti si usava il 5w40 e sicuramente dopo aver creato un sacco di problemi hanno corretto sia olio con 0w30 che tempi di manutenzione 15000 km e non 30000.
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. Spia avaria motore Fiat 500
    Da antonio984 nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/10/2019, 23:37:43
  2. 75 cv spia avaria motore
    Da Amaranta nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 20/03/2019, 12:18:37
  3. Spia avaria motore
    Da Eli500b nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/11/2017, 10:50:04
  4. Spia avaria motore
    Da FORTEBRACCIO1956 nel forum TwinAir
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/11/2017, 16:26:12
  5. spia avaria motore
    Da graziello nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/02/2016, 15:44:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi