Discussione chiusa
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Discussione: Moto GP

  1. #1
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito Moto GP

    Rossi-Stoner. Passato, presente e futuro



    C'è solo un dualismo strepitoso. Dal quale è escluso Pedrosa

    di Giorgio Terruzzi
    Non si è trattato semplicemente di una scivolata sconsiderata. L'incidente che ha messo ko Pedrosa, togliendolo molto probabilmente anche dalla gara di Laguna Seca, pare un manifesto. Lo spagnolo è un pilota molto forte ma non ce la fa a reggere il ritmo dei suoi principali avversari, Valentino Rossi e Casey Stoner.
    Pedrosa vince se indisturbato,fa molta più fatica nei corpo a corpo, mostra ripetutamente qualchedifficoltà quando si tratta di prevalere in condizioni di apparenteparità. Questo per Dani è un anno decisivo e rischia di diventare un anno che lo esclude da un dualismo dieccezionale caratura. Quello che riguarda Rossi e Stoner, appunto,indipendentemente da come andrà a finire il Mondiale 2008. Se valutiamocarisma e talento, capacità di reggere gli urti della pressione e della battaglia, dobbiamo parlare di due soli piloti e possiamo farlo solo ora, nel mezzo di un anno in cui i valori tecnici in campo sono più equilibrati rispetto al 2007.
    Rossi e Stoner, punto stop. E cioè una coppia davvero fuori taglia che contiene non soltanto il passato e il presente ma anche il futuro della MotoGp.Futuro prossimo,intendendo rivincita (nel 2009) e magari una bella (nel2010)rispetto a come andrà quest'anno; futuro remoto, considerando l'età di Stoner (22) e ciò che questo ragazzo di strepitosa solidità sta mostrando. In molti, noi compresi, aspettavamo una verifica in questo senso. Aspettavamo di misurare Casey in una situazione per nulla comoda, come sta accadendo quest'anno.
    Beh, il risultato è evidente ed è, crediamo, il tema chiave che si agita nella testa di Valentino. Il quale ha trovato nell'ultima parte della sua strepitosa carriera l'avversario più solido mai incontrato. Niente a che fare con chi ha tentato di batterlo ieri, niente a che fare nemmeno con Pedrosa, sostanzialmente più controllabile.
    In questo duello 2008 che ha ripostato Rossi al centro della scena anche per chi era convinto ( e magari contento) di trovarlo nei guai, Stoner rappresenta un metro di confronto decisivo. Un pilota che di nulla ha paura, che ha imparato a sguazzare nelle difficoltà, sistemando così gli ultimi scettici, le tessere della propria classe. Sono in due, in due saranno, per un tempo ancora molto lungo.

  2. #2
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Rossi ha già dimostrato di essere un grande campione e uno che ha vinto quanto ha vinto lui non ha bisogno di molte parole.
    Personalmente come persona non mi piace; quando ha iniziato a non vincere ha sparato a zero su moto, gomme, ecc.... io preferisco chi festeggia poco quando vince e non parla quando perde (come Raikkonen in F1).
    Stoner è arrivato alla Ducati, giovanissimo e gli hanno dato una moto troppo potente, quasi inguidabile. Ha imparato a domarla, è riuscito a sistemarla al meglio e ora si merita tutto quello che sta ottenendo. Parla poco, non dice di essere il migliore e quando sbaglia o non vince non da colpe a gomme, elettronica, motore, ... perde e basta. Saluti e arrivederci alla prossima gara.
    Lo ammiro, davvero. Bravo Stoner, grandissima Ducati... avanti così!

  3. #3
    L'avatar di whitejewel

    Con noi dal 22/02/2008
    Residenza: Torino Granata
    Provincia: Torino
    Messaggi: 4,926

    Italy
     whitejewel non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca83 Visualizza il messaggio
    Rossi ha già dimostrato di essere un grande campione e uno che ha vinto quanto ha vinto lui non ha bisogno di molte parole.
    Personalmente come persona non mi piace; quando ha iniziato a non vincere ha sparato a zero su moto, gomme, ecc.... io preferisco chi festeggia poco quando vince e non parla quando perde (come Raikkonen in F1).
    Stoner è arrivato alla Ducati, giovanissimo e gli hanno dato una moto troppo potente, quasi inguidabile. Ha imparato a domarla, è riuscito a sistemarla al meglio e ora si merita tutto quello che sta ottenendo. Parla poco, non dice di essere il migliore e quando sbaglia o non vince non da colpe a gomme, elettronica, motore, ... perde e basta. Saluti e arrivederci alla prossima gara.
    Lo ammiro, davvero. Bravo Stoner, grandissima Ducati... avanti così!
    sottoscrivo tutto quello che hai detto dalla prima all'ultima parola!!!!!:accord:

  4. #4
    L'avatar di leo75

    Con noi dal 14/06/2008
    Età : 49
    Messaggi: 721
     leo75 non è in linea

    Predefinito

    anche io ciao



    Condizionatore automatico
    ESP
    Kit Cromo
    Sensori parcheggio
    Fendinebbia
    Fascia laterale con logo 500


    In strada dal 12 luglio 2008

  5. #5

    Con noi dal 07/03/2008
    Residenza: Sezze
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 110

    Italy
     Pincopallino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io rispetto il vostrpunto di vista.. X carità...
    Xò da "Rossista" sfegatato nn la penso come voi...
    Stoner è si un grande pilota.. Xò sinceramente io nn ci vedo tutta questa bravura... Qulache anno fa forse era assunto nel reparto "distruzione moto" x quanto stava sempre x terra.....
    A mio parere è piu meritevole di lode il buon Capirossi... Anche se quest anno nn va... Lui si che ha dimostrato di essere un osso duro quando "tirava giu il capoccione" come dice Guido... ^^
    X quanto riguarda Valentino.. E' innegabile che stiamo parlando di un campione... Un fenomeno alla stregua del grande Doohan (del quale ha eguagliato le vittorie) e sinceramente anche lui sa perdere...
    Certo.... E' vero che spesso da la colpa alla moto xò a volte ha proprio ragione... Un paio d anni fa nn riusciva a finire una gara tra pezzi di copertone staccati... Motori andati in fumo ecc... E quando la moto "andava bene" (sul piano dell affidabilità) era una lumaca... (merito questo anche della ducati che va da panico èh!).. Cmq la sfida che lui ha fatto, entrando in Yamaha, si sapeva che nn sarebbe stata una passeggiata... Xò ora ci risiamo!!!
    Io sinceramente credo che Valentino abbia molto da insegnare a tutti.. E credo (e spero) che ci farà divertire ancora x molto...


    Non ho nominato x niente ne Hayden ne Pedrosa....... Xche secondo me quelli sono i veri buffoni del motogp....
    500 1.3MultiJet Sport Rossa sfrontata, interni neri
    + cerchi da 16' diamantati a 5 razze
    +fascia paracolpi 500
    +fascia sport nera
    +fendinebbia
    +tetto in cristallo fisso

  6. #6
    Jhonnydc

    Talking

    DA Rossiniano e Da Yamahista posso dire che
    Valentino ha dimostrato con 4/5 moto differenti in tutte le cilindrate di essere un campione...FENOMENO... ha vino in 125...250...500...Motogp... che dire...la sua classe...e l'essere fenomeno gli ha permesso di cambiare sviluppare vincere con moto regolamenti etcc... differenti.. cosa che a Stoner non è riuscita... vince solo da quando è in Ducati... la quale è così grazie al buon Capirossi...
    Lui se l'è trovata sta moto, Valentino l'ha creata la yamaha...

    Stoner sulla Honda era + x terra che su sedile...

    Per carità è verissimo che adesso sta benissimo etc... ma la Ducati riesce solo a mandarla lui e non xché sia fenomeno a guidare TUTTE le moto come Valentino..., ma xché è FENOMENO a fidarsi del pacchetto Ducati con tutte le sue mille diavolerie...cosa che a Melandri non è riuscita, a Capirossi nemmeno...

    Lui si fida, li altri no... Ma se lo mettete su una jap tornerebbe a sdraiarsi in 2 secondi...

    Per ora cmq lui e la sua Ducati sono il pacchetto da battere..

    Avete letto bene io non mi riferisco a Lui e basta... potevo dire benissimo LUI è L'UOMO da BATTERE...ma di proposito mi sono riferito alla Ducati xché a differenza di Valentino che è L'UOMO DA BATTERE, Stoner senza la Ducati non sarebbe lì...

    Andare via da HRC la moto migliore e vincere in Yamaha al primo anno... roba da urlo :accord::accord::accord:

  7. #7
    L'avatar di mayda

    Con noi dal 13/01/2008
    Residenza: mestre -venezia
    Età : 50
    Messaggi: 253
     mayda non è in linea

    Predefinito

    Raga ci sono piloti e piloti-collaudatori quelli che quando salgono diventano un tutt'uno con il loro mezzo moto o auto che sia ascoltano tutto quello che c'è da sentire e provare e poi.....staccano la spina quando la sfida comincia.
    La Ducati l'ha resa guidabile il grande Capirossi come la messa a punto e poi ovviamente c'è un grande pilota con un'ottima concentrazione uno che non sente il fiato sul collo,uno come Stoner (basta vedere dov'è il suo gregario Melandri....non arriverebbe in fondo ad una gara nemmeno con una Motoscopa....provate con le rotelline!!!!).Pochi nella storia hanno questa dote di concentrazione sopratutto quando in un campionato di grandi nomi se ne sento molti (ricordo un Biaggi che ha iniziato a vincere solo quando un grande Doohan si ritirò....ed era rimasto solo lui a predicare nel deserto),grande Stoner da Rossista mi regali emozioni da IN PIEDI SUL DIVANO è bellissimo vedere gare così,regalateci sempre queste emozioni(si vedevano solo in Superbike e supersport)gare pulite sorpassi calcolati e tante tante lezioni per i giovani Pedrosa e Lorenzo.....

    ...IL SECONDO E' IL PRIMO DEGL'ULTIMI!!!!........
    1.2 Lounge 69 CV,bianco gioioso,fendinebbia,tetto apribile elettrico SkyDome,interni pelle frau rossi,cristalli e lunotto oscurati,cambio robotizzato Dualogic,sedile passeggero con memoria,fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta 500,calotte specchi cromate,predisposizione navigatore BlueMap.
    ORDINATA IL 12/01/2008 CONSEGNATA IL 30/05/2008

  8. #8
    Jhonnydc

    Predefinito

    mayda... premesso che di emozioni ultimamente non ne ho viste...anzi... è due anni che mi addormento durante la motogp... roba impossibile con superbike...

    Cmq Melandri a me non piace, ma quando Stoner era in Honda... MElandri gli era una vita davanti... Quando Hayden ha vinto il mondiale, MElandri ha vinto + gare del "campione del mondo"...
    Quindi se Stoner lo levi dalla Ducati...che gli viene piazzata lì bell'e pronta... e un combina nulla...a differenza di V alentino...
    Biaggi è un grande che ha avuto la sfortuna di trovare nella sua vita Doohan e Rossi... dopo di loro c'era lui SEMPRE... In motogp anche il MITICO TROY BAYLISS ne ha prese da MAX... L'hanno passato in superbike Biaggi è arrivto terzo a pochissimi pti... ed era al primo anno.. la svolta l'avrà il prox anno con la Ducati Ufficiale... OBBLIGATO A VINCERE...ma cmq rimane un grande per quello che ha fatto... Molto di + di Capirossi Sono i dati che lo dicono non io...

  9. #9
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io tifo Valentino Rossi, da sempre. La Ducati non c'era ancora nel mondiale.
    Sono comunque contento che una moto italiana, con numeri piccoli a livello di vendite, si parla di 35.000 pezzi circa contro quasi 10 milioni della Honda e 6 milioni della Yamaha, riesca a vincere. Alle due marche giapponesi questa cosa da parecchio fastidio, tenuto conto quanto investono ogni anno per partecipare al motomondiale.
    Detto questo non posso non quotare "Jhonnydc" e "pincopallino". Rossi ha vinto 7 mondiali con tre marche differenti di moto. Ha preso la Yamaha dopo Biaggi, che non ha combinato niente, ed ha vinto due mondiali. L'ha fatta crescere lui, con le sue indicazioni.
    Quando ha vinto Hayden (un pilota mediocre), Rossi ha avuto parecchia sfiga.
    Lo scorso anno invece la Ducati è stata superiore in ogni settore, quindi niente recriminazioni.
    Il mio sogno è vedere Rossi sulla Ducati, però ho paura che questo sia abbastanza impossibile. Un pò perchè Rossi ha rinnovato con la Yamaha due anni (dopo vuole darsi ai rally e mi sembra abbastanza convinto di questo) ed un pò perchè essendoci Stoner, non credo che prenderanno mai uno come Rossi, rischiando una guerra in famiglia.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  10. #10
    L'avatar di mayda

    Con noi dal 13/01/2008
    Residenza: mestre -venezia
    Età : 50
    Messaggi: 253
     mayda non è in linea

    Predefinito

    Biaggi un grande????? 4 mondiali in 250 per il resto????solo piangere e parlare male dei team,ha gettato me..a sull' honda quando non vinceva,un grande pilota non fà questo (idem per Melandri).
    Capirossi 2 mondiali 125 1 250 ,nel 2003 ha debuttato con la nuova desmosedici e tutte le trasformazioni fino ad ora sono state frutto del suo lavoro dati e dati che LUI ha passato a ingenieri tecnici,meccanici,anche Vale face questo super lavoro quando arrivò alla Yamaha ricordo ancora le parole dei Giapponesi della Yamaha in conferenza stampa dopo il primo giorno di Vale : mai avuto tanti dati in una sola ora di guida con Valentino che in tutta una stagione di Biaggi!!!!.Ripeto ci sono piloti collaudatori e solo piloti ed è qui che si nota la differenza....ricordi Vale partecipò alle otto ore di Suzuka con la Honda VTR e per compagno Edwards a cui dava 1se1/2 con la sua moto (correva nel mondiale superbike)dopo questo evvento e dopo la messa a punto di Vale ,Colin ritornò al suo mondiale con una moto totalmente nuova e rimontò alla grande ovviamente Suzuka la vinsero loro!!
    Le emozioni non sono solo le SPORTELLATE ma le rimonte le staccate le derapate i sorpassi calcolati le traiettoie diverse,poi ovviamente sono gusti è stupendo vedere la lotta della 250 e l'emozione della superbike anche perchè in teoria ma molta teoria dovrebbero essere moto ricavate da quelle di serie e quindi le sentiamo un pò simili (forse nei sogni)alle nostre...
    1.2 Lounge 69 CV,bianco gioioso,fendinebbia,tetto apribile elettrico SkyDome,interni pelle frau rossi,cristalli e lunotto oscurati,cambio robotizzato Dualogic,sedile passeggero con memoria,fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta 500,calotte specchi cromate,predisposizione navigatore BlueMap.
    ORDINATA IL 12/01/2008 CONSEGNATA IL 30/05/2008

Discussione chiusa
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Foto con le nostre MOTO!!
    Da Jhonnydc nel forum Mondo moto
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 22/06/2011, 09:07:34
  2. prima moto...qualche consiglio??
    Da Chimo nel forum Mondo moto
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 21/01/2011, 16:43:52
  3. Novita' moto 2009
    Da nicolategs nel forum Mondo moto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/01/2009, 20:28:17
  4. Compatibilità Motorola MOTO u9...
    Da Niga89 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/08/2008, 11:16:32
  5. messa in moto 13mjet
    Da antonioalfa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/07/2008, 16:51:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi