+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: sensore disinnesto frizione e pedale alto

  1. #1

    Con noi dal 27/04/2017
    Provincia: Biella
    Messaggi: 19

    Italy
     fernetbranco non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio maestro

    Predefinito sensore disinnesto frizione e pedale alto

    Ringrazio anticipatamente alexet3 che oggi mi è stato di enorme aiuto e voglio condividere la mia esperienza con gli altri utenti del forum. Inoltre colgo l'occasione per stressare nuovamente alex per sapere cosa ne pensa. Praticamente stamattina di punto in bianco il pedale della frizione si è alzato oltre il dovuto come se avesse allungato il suo fine corsa,ed è caduto un pezzo di plastica sul tappetino. Si è spezzata la leva di attuazione del sensore disinnesto collegato al pedale della frizione codice del pezzo (51905704) di cui allego immagine. Il pezzo che si trova solo originale l'ho ordinato,ma il problema è che praticamente questo sensore che non dovrebbe fungere da fine corsa per il pedale della frizione, sembrerebbe essersi spezzato perchè sopportava il peso del pedale che tendeva ad arretrare verso l'alto, oltre il suo fine corsa. Quindi alex mi suggeriva possa essere il cilindretto di attuazione della frizione. Fatto vedere ad un meccanico della zona lo stato del pedale e questo non rilevava nulla di anomalo asserendo che il sensore faccia da fine corsa al pedale. Io concordo sulla tesi di alex, adesso chiedo se a qualche altro è capitato lo stesso problema. Ciao e grazie a chi risponderà.
    Immagini allegate

  2. #2

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fernetbranco Visualizza il messaggio
    Ringrazio anticipatamente alexet3 che oggi mi è stato di enorme aiuto e voglio condividere la mia esperienza con gli altri utenti del forum. Inoltre colgo l'occasione per stressare nuovamente alex per sapere cosa ne pensa. Praticamente stamattina di punto in bianco il pedale della frizione si è alzato oltre il dovuto come se avesse allungato il suo fine corsa,ed è caduto un pezzo di plastica sul tappetino. Si è spezzata la leva di attuazione del sensore disinnesto collegato al pedale della frizione codice del pezzo (51905704) di cui allego immagine. Il pezzo che si trova solo originale l'ho ordinato,ma il problema è che praticamente questo sensore che non dovrebbe fungere da fine corsa per il pedale della frizione, sembrerebbe essersi spezzato perchè sopportava il peso del pedale che tendeva ad arretrare verso l'alto, oltre il suo fine corsa. Quindi alex mi suggeriva possa essere il cilindretto di attuazione della frizione. Fatto vedere ad un meccanico della zona lo stato del pedale e questo non rilevava nulla di anomalo asserendo che il sensore faccia da fine corsa al pedale. Io concordo sulla tesi di alex, adesso chiedo se a qualche altro è capitato lo stesso problema. Ciao e grazie a chi risponderà.
    Cambiato sensore frizione+molla a 10000 km circa... Il pedale si alzava oltre il fine corsa, anche se con acrobazie varie pigiandolo le marce entravano....

  3. #3

    Con noi dal 27/04/2017
    Provincia: Biella
    Messaggi: 19

    Italy
     fernetbranco non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio maestro

    Predefinito

    molla quale? Ti si era spezzaTo anche a te il braccetto di plastica giallo dove viene innestato il pirulino del pedale?

  4. #4

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fernetbranco Visualizza il messaggio
    molla quale? Ti si era spezzaTo anche a te il braccetto di plastica giallo dove viene innestato il pirulino del pedale?
    Si... Ho raccolto i pezzi per terra...

  5. #5

    Con noi dal 27/04/2017
    Provincia: Biella
    Messaggi: 19

    Italy
     fernetbranco non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quindi puoi confermarmi che la corsa/forza in più verso l'alto del pedale della frizione, viene attutita dal braccetto spezzato? Quindi da escludere il cilindretto idraulico guasto?. Allo stato attuale l'ho rimontato così in attesa che mi arrivi il pezzo, spero dopo domani. Se vedi l'immagine allegata puoi confermarmi che la molla che hai detto di aver cambiata è riferita a quella che ho specificato nell'immagine che ho appena allegato?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di fernetbranco; 15/10/2018 a 22:54:20

  6. #6

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fernetbranco Visualizza il messaggio
    Quindi puoi confermarmi che la corsa/forza in più verso l'alto del pedale della frizione, viene attutita dal braccetto spezzato? Quindi da escludere il cilindretto idraulico guasto?. Allo stato attuale l'ho rimontato così in attesa che mi arrivi il pezzo, spero dopo domani. Se vedi l'immagine allegata puoi confermarmi che la molla che hai detto di aver cambiata è riferita a quella che ho specificato nell'immagine che ho appena allegato?
    Quel pezzettino giallo era a terra, spezzato... Di cilindretto non mi sembra di aver sentito parlare...

  7. #7

    Con noi dal 27/04/2017
    Provincia: Biella
    Messaggi: 19

    Italy
     fernetbranco non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio maestro

    Predefinito

    Diciamo che mi interessa sapere se, sostituito quel pezzo in foto non si è rispezzato, ed il pedale della frizione non ha più dato problemi, nonostante il suo ulteriore carico di fine corsa gravi sull'alberetto giallo. Grazie per le risposte fornite, sei gentilissimo
    Ultima modifica di fernetbranco; 15/10/2018 a 23:11:02

  8. #8

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fernetbranco Visualizza il messaggio
    Diciamo che mi interessa sapere se, sostituito quel pezzo in foto non si è rispezzato, ed il pedale della frizione non ha più dato problemi, nonostante il suo ulteriore carico di fine corsa gravi sull'alberetto giallo. Grazie per le risposte formite, sei gentilissimo
    Me lo hanno passato in garanzia... Ho fatto da allora circa 80000 km, mai più ripresentato...

  9. #9

    Con noi dal 27/04/2017
    Provincia: Biella
    Messaggi: 19

    Italy
     fernetbranco non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Me lo hanno passato in garanzia... Ho fatto da allora circa 80000 km, mai più ripresentato...
    Alleuia 33 euro per il pezzo e ho risolto il problema.

  10. #10

    Con noi dal 27/04/2017
    Provincia: Biella
    Messaggi: 19

    Italy
     fernetbranco non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Me lo hanno passato in garanzia... Ho fatto da allora circa 80000 km, mai più ripresentato...
    MONTATO IL PEZZO, ma il pedale della frizione è rimasto alto, ed ho visto che dietro la leva della frizione sembra esserci come un interruttore, quindi mi chiedo se il problema si quell'interruttore o se c'è la possibilità di registrare il pedale della frizione

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chi di voi ha sostituito il pedale frizione e pompa frizione?
    Da 2emme nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2022, 14:24:10
  2. Stacco alto frizione fiat500
    Da Besk nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/08/2016, 14:30:26
  3. Sensore frizione
    Da Pionieri Tridentina nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/04/2015, 22:55:58
  4. Frizione stacca troppo in alto......
    Da lastik nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/05/2013, 20:00:47
  5. pedale frizione!!!!!!!
    Da stea85 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04/12/2008, 19:56:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi