+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Montaggio fendinebbia 500 L

  1. #1

    Con noi dal 17/05/2018
    Provincia: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 33

    Italy
     Gdarius83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito Montaggio fendinebbia 500 L

    Ciao a tutti , ho una 500l trekking sprovvista di fendinebbia .Esiste modo di montarli dopo ? E di abilitare il cornering?

    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per aggiungere si possono aggiungere...ma bisogna vedere se l'impianto è predisposto o meno, oppure se ti accontenti dei soli fendinebbia ovvero esigi la funzione cornering. Su questo sito ci sono centinaia di post in decine di discussioni. Non ti resta che smanettare....

  3. #3

    Con noi dal 17/05/2018
    Provincia: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 33

    Italy
     Gdarius83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    nel dettaglio non ho trovato nessun posto che illustra come o dove andare a montare dei fendinebbia ... se hai dei suggermenti ....
    tipo l'auto di mio padre 500L business ha i fendinebbia ma sulla pulsantiera e presente il simbolo solo di un fendinebbia come se fosse stato messo inseguito con tutta la funzione cornering che sull'uconnect non è presente nel menu

  4. #4
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gdarius83 Visualizza il messaggio
    nel dettaglio non ho trovato nessun posto che illustra come o dove andare a montare dei fendinebbia ... se hai dei suggermenti ....
    tipo l'auto di mio padre 500L business ha i fendinebbia ma sulla pulsantiera e presente il simbolo solo di un fendinebbia come se fosse stato messo inseguito con tutta la funzione cornering che sull'uconnect non è presente nel menu
    Ciao prima del 2016, se non sbaglio, il pulsante era uno per retronebbia ed uno per fendi, poi hanno messo nella fila di pulsanti, la spia arancione dell'aribag passeggero e da allora il tasto è diventato unico, nel senso che piagiato la prima volta accende i fendi, la seconda anche il retronebbia e la terza spegne tutto
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gdarius83 Visualizza il messaggio
    nel dettaglio non ho trovato nessun posto che illustra come o dove andare a montare dei fendinebbia ... se hai dei suggermenti ....
    tipo l'auto di mio padre 500L business ha i fendinebbia ma sulla pulsantiera e presente il simbolo solo di un fendinebbia come se fosse stato messo inseguito con tutta la funzione cornering che sull'uconnect non è presente nel menu
    Questo è un mio post del 5.6.2018.
    Ti posso dire qualcosa....
    La tua 500 L cross (come la mia Pop Star) è nata senza fendinebbia. Per montarli successivamente si può senz'altro fare, però a tal punto devi scegliere se vuoi la funzione cornering ovvero desideri dei fendinebbia classici che si accendono e spengono tramite pulsante sul cruscotto. Nel primo caso (serve la funzione cornering) devi acquistare tutto come da fabbrica e poi rivolgerti ad una officina/elettrauto per la attivazione della funzione cornering (ci sono dei post appena sopra il tuo). Se vuoi rinunciare alla funzione cornering hai anche diverse altre alternative. Puoi infatti montare (come detto) dei fendinebbia con il classico interruttore sul cruscotto ovvero, se vuoi una performance diversa, in luogo dei fendinebbia puoi montare dei fari di profondità che vanno aggiunti agli abbaglianti di serie. In questo caso devi necessariamente acquistare dei fari DIVERSI dai fendinebbia (possibilmente di ottima marca), in quanto nelle luci di profondità è diversa la parabola: il fascio di luce non viene proiettato a pochi metri dalla vettura (come per i fendinebbia), ma ben oltre, consentendoti un fascio luminoso eccezionale. Ovviamente ciò implica anche una certa professionalità nel montaggio da parte dell'elettrauto. Infatti su di una strada buia devi individuare il luogo (o i luoghi) ove gli abbaglianti si serie non illuminano e orientare i fari di profondità PROPRIO IN QUEL PUNTO (in quei punti). Otterrai dei risultati stupendi. Il montaggio è identico (cavi di sezione di almeno 1,5 mm., relè con apporto direttamente dalla batteria e fusibili di protezione, ovviamente sui cavi positivi.....). Se ti vuoi ancora esprimere, puoi far montare un interruttore che possa includere/escludere la accensione dei fari di profondità in concomitanza con gli abbaglianti di serie. Per finire - ed andare questa volta contro legge - puoi montare delle lampadine da 75W - oppure da 80 W (non omologate). Difatti vi è un maggiore assorbimento di corrente ma con il fatto che l'impianto è a parte e non influisce direttamente su quello originale e che le luci di profondità non vengono tenute sempre accese, non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
    Almeno così la penso io.
    Buon lavoro.
    C.

  6. #6
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io, per non saper ne leggere ne scrivere, la porterei in un officina FIAT e farei fare il lavoro a loro, in modo da non compromettere la garanzia. Lo so costerà sicuramente di più, ma in compenso avrai intatta la garanzia della casa, i fendi come gli originali (con la funzione cornering) ed inoltre la garanzia sul lavoro fatto
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Io, per non saper ne leggere ne scrivere, la porterei in un officina FIAT e farei fare il lavoro a loro, in modo da non compromettere la garanzia. Lo so costerà sicuramente di più, ma in compenso avrai intatta la garanzia della casa, i fendi come gli originali (con la funzione cornering) ed inoltre la garanzia sul lavoro fatto
    In fiat non sono in grado di fare tutto come da fabbrica,in quanto solo il tester Leonardo puo aggiungere optional nella configurazione vettura

  8. #8
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    In fiat non sono in grado di fare tutto come da fabbrica,in quanto solo il tester Leonardo puo aggiungere optional nella configurazione vettura
    Appunto cercherei un officina FIAT con il Leonardo, così tutto come l'originale.
    Altrimenti lascerei tutto così com'è
    Ultima modifica di ggl55; 19/10/2018 a 11:36:11 Motivo: aggiunta
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Appunto cercherei un officina FIAT con il Leonardo, così tutto come l'originale.
    Altrimenti lascerei tutto così com'è
    Dubito esista,in quanto fiat vieta certe cose alle sue officine.

  10. #10
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Dubito esista,in quanto fiat vieta certe cose alle sue officine.
    Bhe ma scusa se uno non acquista subito i fendi, possibile che non sia fattibile montarli dopo!!!! Io intendo gli originali con le funzioni originariamente previste?
    Mi pare mooolto strano.
    Però mi fido di quello che tu scrivi vista la tua grande esperienza, e visto che io di mestire faccio il "geologo"...
    Per cui, se fossi io, lascerei l'auto senza fendi
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Prezzo montaggio fendinebbia
    Da Filli_500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/01/2022, 20:52:48
  2. Richiesta info per montaggio kit fendinebbia Helvetia
    Da Billo_Ge nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/05/2015, 14:03:10
  3. Costo faretti fendinebbia e montaggio (in FIAT)
    Da mapa3n nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/08/2014, 18:15:11
  4. montaggio fendinebbia aftermarket
    Da scaglietti nel forum Illuminazione
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 26/06/2013, 10:08:16
  5. Montaggio Fendinebbia POST acquisto ?!
    Da Fairy_Cinquina nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 27/01/2010, 22:53:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi