+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 113

Discussione: Installazione dash cam (pag 12)

  1. #21

    Con noi dal 16/06/2019
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 31

    Italy
     Slinky non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, mi ricollego alla discussione perchè con l'arrivo della 500l nuova vorrei abbinarci una dashcam blackvue 2 canali.

    Inizialmente volevo alimentarla dalla batteria esterna in vendita separatamente per la modalità parcheggio, ma dato che l'auto non la userei per più di 35/40 minuti al giorno, non si sarebbe neanche ricaricato del tutto il pacco batterie, risultando inefficace come soluzione.

    Quindi scartata la prima soluzione ho pensato di collegare il dispositivo power magic pro al vano fusibili, che mi permetterebbe di alimentare le camere sia ad auto accesa che spenta, in questo caso salvaguardando la batteria dell'auto, perchè l'alimentazione si interromperebbe automaticamente quando il valore della tensione della batteria scende sotto i 12 volt da quello che ho capito.

    Secondo voi come soluzione potrebbe andare bene? Il vano fusibili a cui collegare la camera sapete dove ti trova?

    Grazie

  2. #22

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io da circa tre mesi h installato una dashcam del tipo comune collegata alla presa dell'accendino. Va benissimo ed inoltre con un pulsante la posso spegnere. Ho preferito questa soluzione "rozza" - il filo a vista è antipatico ma è lunghissimo e lo si può sistemare lungo il perimetro del cruscotto - proprio per non apporre alcuna modifica all'impianto elettrico originale.

  3. #23

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Slinky Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, mi ricollego alla discussione perchè con l'arrivo della 500l nuova vorrei abbinarci una dashcam blackvue 2 canali.

    Inizialmente volevo alimentarla dalla batteria esterna in vendita separatamente per la modalità parcheggio, ma dato che l'auto non la userei per più di 35/40 minuti al giorno, non si sarebbe neanche ricaricato del tutto il pacco batterie, risultando inefficace come soluzione.

    Quindi scartata la prima soluzione ho pensato di collegare il dispositivo power magic pro al vano fusibili, che mi permetterebbe di alimentare le camere sia ad auto accesa che spenta, in questo caso salvaguardando la batteria dell'auto, perchè l'alimentazione si interromperebbe automaticamente quando il valore della tensione della batteria scende sotto i 12 volt da quello che ho capito.

    Secondo voi come soluzione potrebbe andare bene? Il vano fusibili a cui collegare la camera sapete dove ti trova?

    Grazie
    Puoi anche prendere corrente dalla plafoniera.... Soluzione pulita, dash che si accende quando si accende la macchina... Io ho fatto così...

  4. #24
    L'avatar di Abarthjnio Tecnicologicus

    Con noi dal 18/06/2019
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Messaggi: 36

    Italy
     Abarthjnio Tecnicologicus non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Scusate... ma cos'è il rubacorrente?

  5. #25

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito rubacorrente

    Eccolo il rubacorrente.
    La sequenza esatta é: foto n.2, foto n.1, foto n.3.

  6. #26

    Con noi dal 29/12/2016
    Residenza: GB
    Provincia: Latina
    Messaggi: 86

    Italy
     miki8989 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Sport
    Azzurro volare/Bianco gelato

    Predefinito

    scusa tre king
    anche io ho montato la mia 70mai pro prendendo l'alimentazione dalla plafoniera (per ridurre la tensione a 5v ho usato un riduttore cinese sigillato)
    il problema è che sulla mia plafoniera ci sono 3 fili (nero - grigio - rosso) ed anche misurando con il tester non sono riuscito a capire quale è il 12v e quale l'accensione delle luci di cortesia.
    seguendo i collegamenti ho connesso il nero ed il rosso (che forza!!) mi rimane solo il dubbio che sia corretto...

    in ogni caso la cam si spegne dopo circa 20 minuti e si accende all'apertura delle portiere..

    ciao

  7. #27
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Se vuoi collegarlo alla scatola portafusibili che si trova in basso a sx lato guida, puoi utilizzare questo https://tinyurl.com/y3vdd47z che ti permette di non modificare nulla dell'impianto elettrico originale e puoi scegliere se collegarla ad un fusibile sottochiave o ad uno sempre alimentato. Io ho fatto così ed è venuto un lavoretto pulito pulito.

  8. #28

    Con noi dal 16/06/2019
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 31

    Italy
     Slinky non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Alla fine sono andato in un negozio della mia città che vende questo marchio di dash cam e che mi ha spiegato un po' di coose, le soluzioni potrebbero essere due: collegamento alla scatola fusibili col dispositivo apposito che regola lo spegnimento o collegamento attraverso la presa obd.
    A questo punto aspetto l'arrivo dell'auto e vedo se sia possibile collegare alla presa obd senza che rimanga nulla a vista, penso sia la soluzione migliore e meno invasiva rispetto al collegamento al vano fusibili.

  9. #29
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Guarda che il collegamento che ti ho indicato sopra non è per nulla invasivo perché lo spinotto di collegamento che rimane celato nella scatola portafusibili è dotato di due sedi dove andare ad inserire in parallelo il fusibile che estrai dalla scatola (dunque non si modifica nulla nell'impianto elettrico) e quello a protezione del collegamento alla dash cam, e comprende anche il dispositivo che stacca il collegamento se la tensione scende sotto un certo valore. In più lascia libera la presa OBD.

  10. #30

    Con noi dal 16/06/2019
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 31

    Italy
     Slinky non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    In effetti anche in questo modo il lavoro sarebbe pulito, ci penserò una volta arrivata e vista l'auto allora

+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Installazione dash cam NON sottochiave
    Da antonio66 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/10/2023, 16:30:53
  2. dash cam
    Da miki8989 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11/05/2019, 22:50:19
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/02/2018, 13:46:09
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/02/2018, 11:17:30
  5. Dash CAM.
    Da tre king nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/05/2017, 08:24:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi