+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Problema comando indicatori di direzione

  1. #1
    Sefyro

    Predefinito Problema comando indicatori di direzione

    Buona domenica ragazzi,
    volevo chiedere se anche a voi è mai capitato il problema con il comando degli indicatori di direzione che sto riscontrando io. Ogni tanto quando devo mettere la freccia (non importa se a destra o a sinistra, se il volante è dritto o se sto svoltando) la levetta si impunta e non mi lascia inserirla. Le prime volte mi è capitato di insistere spingendo e fa un gran brutto rumore quando entra, per cui adesso mi sono abituato a rilasciarla e a rimetterla e solo così ci riesco (ovviamente in certe situazioni non ho tempo di farlo e finisco per svoltare senza riuscire a metterla, con annesse bestemmie degli altri automobilisti). Come dicevo questo capita casualmente, senza apparente motivo.
    A voi è capitato? Avete risolto in qualche maniera o siete stati costretti ad andare in officina?

  2. #2

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Sì, capita

  3. #3
    Sefyro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    Sì, capita
    Sai se si può far sistemare o se è proprio un "difetto" congenito?

  4. #4
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sefyro Visualizza il messaggio
    Buona domenica ragazzi,
    volevo chiedere se anche a voi è mai capitato il problema con il comando degli indicatori di direzione che sto riscontrando io. Ogni tanto quando devo mettere la freccia (non importa se a destra o a sinistra, se il volante è dritto o se sto svoltando) la levetta si impunta e non mi lascia inserirla. Le prime volte mi è capitato di insistere spingendo e fa un gran brutto rumore quando entra, per cui adesso mi sono abituato a rilasciarla e a rimetterla e solo così ci riesco (ovviamente in certe situazioni non ho tempo di farlo e finisco per svoltare senza riuscire a metterla, con annesse bestemmie degli altri automobilisti). Come dicevo questo capita casualmente, senza apparente motivo.
    A voi è capitato? Avete risolto in qualche maniera o siete stati costretti ad andare in officina?
    Succede quando tenti di inserirla e capiti nel punto di “sblocco” della leva stessa, lo fa anche a me e lo fa anche il “deviosgancio” (così lo chiamavano e lo chiamano ancora) della Nuova 500 del ‘66!
    Quando accade non forzo, sia sull’Abarth che sulla nonnina...
    Abarth 595 Competizione 180CV

  5. #5
    Sefyro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Succede quando tenti di inserirla e capiti nel punto di “sblocco” della leva stessa, lo fa anche a me e lo fa anche il “deviosgancio” (così lo chiamavano e lo chiamano ancora) della Nuova 500 del ‘66!
    Quando accade non forzo, sia sull’Abarth che sulla nonnina...
    Capito, quindi alla fine non è un vero e proprio problema, semplicemente è fatta così... Ma non è che alla lunga si rompe il meccanismo?

  6. #6
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sefyro Visualizza il messaggio
    Capito, quindi alla fine non è un vero e proprio problema, semplicemente è fatta così... Ma non è che alla lunga si rompe il meccanismo?
    Non lo so, io comunque ci vado cauto....
    Abarth 595 Competizione 180CV

  7. #7
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sefyro Visualizza il messaggio
    Buona domenica ragazzi,
    volevo chiedere se anche a voi è mai capitato il problema con il comando degli indicatori di direzione che sto riscontrando io. Ogni tanto quando devo mettere la freccia (non importa se a destra o a sinistra, se il volante è dritto o se sto svoltando) la levetta si impunta e non mi lascia inserirla. Le prime volte mi è capitato di insistere spingendo e fa un gran brutto rumore quando entra, per cui adesso mi sono abituato a rilasciarla e a rimetterla e solo così ci riesco (ovviamente in certe situazioni non ho tempo di farlo e finisco per svoltare senza riuscire a metterla, con annesse bestemmie degli altri automobilisti). Come dicevo questo capita casualmente, senza apparente motivo.
    A voi è capitato? Avete risolto in qualche maniera o siete stati costretti ad andare in officina?
    Fiat

  8. #8
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Succede anche a me. Anche con l'ex 1.2 a volte si bloccava
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  9. #9

    Con noi dal 29/10/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 76

    Italy
     guinev non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Lo fa anche la mia 500 1.2 e me ne sono sempre fregato.

    Ma cosa più importante lo fa anche la mia ypsilon del 2007 e l’ha sempre fatto, sempre messa a forza provocando quello “stac” però se vi può interessare in 230mila km ho sostituito mezza macchina per usura ma quel componente non ha fatto una piega quindi se tanto mi da tanto anche con la 500 sarà così. Si tratta di una caratteristica di progetto, è una cosa che è presente anche su altre macchine solo che sulle Fiat alfa lancia è molto evidente (specialmente il rumore)

  10. #10
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì e mi capita anche un'altra cosa fastidiosa, cioè spesso la freccia mi si leva prima di aver effettuato la curva se allargo leggermente nell'altra direzione prima di girare.

    Es. Devo girare a dx allo stop, metto freccia poi allargo leggerissimamente a sx e zac, freccia tolta. Mai capitato su altre vetture.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Indicatori di direzione
    Da Nick97 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/06/2018, 14:46:57
  2. Indicatori di direzione
    Da Francesco68 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/05/2015, 19:02:04
  3. Levetta Azionamento Indicatori di direzione
    Da ghiraf nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/05/2012, 13:19:05
  4. indicatori di direzione
    Da miaomiao nel forum Interni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/06/2010, 12:16:53
  5. Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 25/11/2008, 10:30:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi