+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Errore P0805 Sensore posizione frizione

  1. #21
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,816

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Per gli iniettori del GPL non fai nulla col Multiecuscan purtroppo. Almeno la mia versione non lo fa...
    Beh, il reset dei parametri adattativi della centralina penso lo faccia su tutte le auto, sulla versione GPL OEM mi aspetto che lo si possa fare separatamente per benzina e gas (ma non ne sono sicuro), anche se comunque farlo su entrambi non fa danni, per quanto riguarda resettare i correttori benzina è semplicemente inutile, visto che gira bene, dunque al limite poi ci vorrà del tempo per riadattarsi. Se invece è gpl aftermarket basta resettare l'autoadattività della ECU, benzina e gas non c'è differenza, i correttori sono gli stessi (purtroppo)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Sulle fiat a gpl il reset parametri autoadattativi lo fai in centralina benzina,anche perché é lei che gestisce il tutto

  3. #23
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,816

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si, questo si, perché la centralina gas (metatron) non è una centralina propriamente detta, così come negli impianti aftermarket. Però sono sicuro che i correttori siano due set indipendenti a gas e benzina, lo noti guardando i correttori all'atto della commutazione, sono completamente diversi. Per un aftermarket non può essere così, per ovvi motivi, ed è una sciagura nel caso tu inizi ad avere problemi con l'impianto a gas, perché ti sballa complemente il comportamento a benzina, mentre nel mio caso non è sicuramente così (i correttori sono fuori di brutto a gpl, ma commutando a benzina gira come un orologio)

    Comunque per non andare troppo off-topic, alla fine il codice OEM di questo sensore di posizione si è capito quale sia? Online ne ho trovati due, entrambi sembrano menzionare comunque la 500L, però boh?!?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Si, questo si, perché la centralina gas (metatron) non è una centralina propriamente detta, così come negli impianti aftermarket. Però sono sicuro che i correttori siano due set indipendenti a gas e benzina, lo noti guardando i correttori all'atto della commutazione, sono completamente diversi. Per un aftermarket non può essere così, per ovvi motivi, ed è una sciagura nel caso tu inizi ad avere problemi con l'impianto a gas, perché ti sballa complemente il comportamento a benzina, mentre nel mio caso non è sicuramente così (i correttori sono fuori di brutto a gpl, ma commutando a benzina gira come un orologio)

    Comunque per non andare troppo off-topic, alla fine il codice OEM di questo sensore di posizione si è capito quale sia? Online ne ho trovati due, entrambi sembrano menzionare comunque la 500L, però boh?!?
    i correttori sono conpletamente diversi perché a gpl hai gli iniettori che lavorano male...se tutto é ok,i correttori,sia a benzina che gpl,devono stare allo stesso valore...sul witech da 0,95 a 1.05,sia a benzina che a gpl.

  5. #25
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,816

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sisi, questo è chiaro, grazie anche per la riconferma, il mio discorso era solo per sottolineare che la ecu OEM gestisce due carburazioni separate per i due carburanti (cosa positiva), mentre un aftermarket ha solo un set di correttori, perché non sa di andare a gas, viene "ingannata", dunque nel caso ci siano problemi a gas c'è il forte rischio che commutando a benzina giri anche peggio.

    Però ora mi taccio prima che i mod mi frustino, perché parlando della necessità di Multiecuscan per l'apprendimento del sensore della frizione siamo arrivati al reset dell'autoadattività della ecu e iniettori
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #26

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,537

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Chi è interessato alla sostituzione del sensore pedale frizione puo' guardare qui. Ovviamente poi ci sarà la fase dell'apprendimento:
    https://www.youtube.com/watch?v=a7RfhDbWYyI

  7. #27
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,816

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Grazie, mi sa che mi toccherà a breve.
    Anche se la spia non si è più ripresentata, in modo randomico non mi da più la possibilità di avere il cruise control, in qualche viaggio si, in altri no (cosa strana secondo me, non essendoci errori diagnostici). Mi tocca attrezzarmi per l'apprendimento, magari ne approfitto per azzerare i parametri autoadattativi quando sostituirò gli iniettori, vediamo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Sostituito uno oggi su un doblò natural power

  9. #29
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,816

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Spero che sulla 500L ci sia più spazio la sotto rispetto alla 500 del video su YT, perché altrimenti mi tocca recitare il rosario come al solito...

    PS. l'auto continua ad andare normalmente, nessuna spia si è più accesa, però il cruise manco più appare, solo limitatore di velocità, boh?!?
    PS2. ah quanto mi mancano gli Stati Uniti, con quegli accenti e quei modi di dire fantastici
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #30

    Con noi dal 10/10/2020
    Residenza: san nicola la strada
    Provincia: Caserta
    Età : 40
    Messaggi: 44

    Italy
     luigi 500l non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    ottima guida

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chi di voi ha sostituito il pedale frizione e pompa frizione?
    Da 2emme nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2022, 14:24:10
  2. sensore disinnesto frizione e pedale alto
    Da fernetbranco nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/07/2020, 17:52:30
  3. Errore sensore temperatura esterna
    Da peterfly 65 nel forum Problemi
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 30/04/2019, 12:03:22
  4. Sensore frizione
    Da Pionieri Tridentina nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/04/2015, 22:55:58
  5. HELP - luci dayline errore luci posizione
    Da mp_tia nel forum Illuminazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/02/2015, 09:45:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi