+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Due anni di 500L trekking, resoconto

  1. #11
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Encio80 Visualizza il messaggio
    Bene sono contento

    Anche io sono due anni che ho l'auto e ho percorso piu' di 20.000 km l'anno.
    Sulla vernice non sono al 100% d'accordo, ho tutta una fiancata distrutta dalle bottarelle. Sull'auto precendente (18 anni di vita) era messa molto meglio
    Parcheggiando di rado con altre auto ai lati, di sportellate fortunatamente ne ho poche, il risvolto della medaglia è che visto che parcheggio sempre in fila con una davanti e una dietro, ho quel riparo grigio sotto al paraurti posteriore tipico delle trekking (che sporge rispetto al paraurti stesso) devastato da tutte le macchine che ci si appoggiano per fare manovra… proprio qualche giorno fa ce ne ho trovata una parcheggiata letteralmente poggiata su questa parte grigia, ormai non ci faccio più caso, il lato positivo è che stando in basso si vede poco e soprattutto protegge il resto del paraurti che infatti è intatto. Però almeno il verde devo dire che per quanto riguarda la resistenza a rami e cespugli è più che promosso
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #12

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Eccomi al consueto resoconto annuale: la mia 500L compie 5 anni, in quest’ultimo anno ha percorso 13000,0 km, usando 565,0 litri di gasolio, per una media annua di 23,0 km/L (mi sorprendo di come sia stato così preciso senza farlo appositamente!). Nei primi mesi dell’anno è stata praticamente sempre ferma: da dicembre ad agosto ha fatto 4000 km scarsi: i restanti 9000 tutto insieme in poco più di tre mesi. Ad ogni modo, pur non essendo 72000 km un chilometraggio folle (14400 km annui), segnalo che non mi ha mai dato alcun problema di nessun tipo, non produce alcun scricchiolio, le prestazioni sono le stesse, e soprattutto non ha mai consumato così poco come quest’anno, davvero ogni oltre più rosea aspettativa. Ho speso solo in gasolio, 837€, e nel tagliando, 150€. Entusiasta davvero di questa macchina, che anche esteticamente secondo me non sente il peso degli anni, ed è davvero solida: ho fatto tanti chilometri di fuoristrada su mulattiere disastrate, e mi sarei aspettato qualche fisiologico rumorino, invece non si sente nulla, nè di meccanica né di assemblaggi! Anche la vernice è molto resistente: passando in mezzo ai rami ogni volta che poi la lavo temo che i segni non vadano più via, invece basta un buon lavaggio e al limite un po’ di pasta abrasiva per i segni più ostinati e torna nuova. Insomma tanti complimenti a Fiat per quest’ottimo progetto!
    Ottimo!!!
    Altri 10 anni così!

  3. #13
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Io sono un felice possessore di una 500L Trekking dal 2017. Ottima auto, scampata ad un incidente martedì sera (solo perchè guidavo l'auto di mia moglie che invece è messa piuttosto male), consumi adeguati, scattante, molto spaziosa. Ho un rumorino di vibrazione sulla plancia del lato passeggero ma non appena la guiderà mia moglie cercherò di individuarne meglio l'origine. Per il resto sono ultra soddisfatto.

  4. #14

    Con noi dal 13/02/2022
    Residenza: Lecce
    Messaggi: 7

    Italy
     Circhi non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L

    Predefinito

    Ho una cross e la trovo una macchina stupenda. Dentro è un appartamento, ogni tanto guardo la X e un po' mi pento di non aver preso quella che ha una linea più sportiva ma poi quando entrò nella mia e vedo lo spazio non ci penso più.

  5. #15
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Circhi Visualizza il messaggio
    Ho una cross e la trovo una macchina stupenda. Dentro è un appartamento, ogni tanto guardo la X e un po' mi pento di non aver preso quella che ha una linea più sportiva ma poi quando entrò nella mia e vedo lo spazio non ci penso più.
    la x,a differenza della l,é meno abitabile.

  6. #16
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Buonasera e buon Natale a tutti, il 22/12 la mia 500L ha compiuto 6 anni, durante l’ultimo anno ho percorso 15193 km con 680 litri di gasolio (22,3 km/L di media, che mi sembrano ottimi). Spese in questo anno: una candeletta, un tagliando e 4 gomme estive nuove. Fino al 22 avrei scritto che non si era fulminata mai nemmeno una lampadina, anche se ogni tanto ho quella della targa che 1 volta su 5 non parte, mentre ieri, a 6 anni e 2 giorni, si è fulminato il faro anabbagliante sinistro. Cose che succedono… la macchina al 22 aveva 87350 km, funziona ancora come il primo giorno, non ha nessun problema, è confortevole e non fa nessun rumore strano nonostante l’uso anche su strade sterrate. Il motore è un orologio. Gli interni, le plastiche e i sedili sono ancora come nuovi, sebbene non la stia lavando particolarmente spesso, ma quando viene tirata a lucido torna come quando l’ho ritirata. Idem la carrozzeria del suo bel verde Toscana. Insomma 6 anni di soddisfazioni, peccato solo per gli oltre 1200€ di gasolio che ci ho caricato: con questi rincari che ci sono stati, rispetto agli anni scorsi ho speso ben di più, per fortuna che continua a consumare pochissimo. Ci sto viaggiando per le vacanze, autostrada a velocità da codice, medie da cdb di 20,0 km/L, tant’è che non ho preso la Kia Soul, che pure è più veloce e di solito quando vado in autostrada per tratti più brevi uso quella, perché avrei speso letteralmente il doppio, bene che mi fosse andato avrei fatto 12 al litro. Viva la 500L!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #17

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ottimo, come sempre!

  8. #18
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ottimo! E come sempre consumi quasi da record, a conferma del fatto che spesso è il sapere guidare che fa la differenza, non è solo "colpa" dell'auto.
    Sono anche un po' invidioso perché la mia, che invece nel 2023 va per gli 8 anni e ha un 40-50mila km in più, purtroppo tra sportellate, escrementi di gabbiano (che hanno portato via un po' di vernice), righe causate da ramaglie su una fiancata e interni che quotidianamente subiscono la presenza della bambina e del cane, se non della bici, non si può certo dire sia come il primo giorno
    Ma vabbè... almeno posso dire di averla sfruttata a dovere.

    Per il resto confermo che sia una gran macchina: nonostante la nomea di Fiat, non ci sono particolari rumori, vibrazioni o chissà quali difetti, e costi di mantenimento assolutamente accettabili
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #19
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Sono d’accordo, sicuramente il piede aiuta molto i consumi, io ormai ci sono entrato in simbiosi la guido cercando di cambiare marcia sempre prima del 2000 giri, così da trovarmi presto in 5ª, e superare i 1100 km con un pieno è la normalità. Sono favorito anche da tragitti pianeggianti o collinari a velocità piuttosto costanti di 80/90 km/h dove dà il meglio di sè. Anche a me sul tetto c’è qualche punto dove la vernice è andata via a causa di qualche escremento rimosso dopo troppo tempo, mentre devo dire sarà il verde che è resistente ma le righe in controluce nonostante i rami non ne ho proprio, purtroppo è devastata dagli swirl ma quello è colpa degli autolavaggi, dovrei farla lucidare e tornerebbe di fabbrica praticamente, se lo meriterebbe pure visto che ci ho girato un sacco di posti grazie a lei! In ogni caso è assolutamente un prodotto vincente, che ha tenuto botta a listino 10 anni con una qualità costruttiva assolutamente di rilievo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  10. #20

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,564

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Sono d’accordo, sicuramente il piede aiuta molto i consumi, io ormai ci sono entrato in simbiosi la guido cercando di cambiare marcia sempre prima del 2000 giri, così da trovarmi presto in 5ª, e superare i 1100 km con un pieno è la normalità. Sono favorito anche da tragitti pianeggianti o collinari a velocità piuttosto costanti di 80/90 km/h dove dà il meglio di sè. Anche a me sul tetto c’è qualche punto dove la vernice è andata via a causa di qualche escremento rimosso dopo troppo tempo, mentre devo dire sarà il verde che è resistente ma le righe in controluce nonostante i rami non ne ho proprio, purtroppo è devastata dagli swirl ma quello è colpa degli autolavaggi, dovrei farla lucidare e tornerebbe di fabbrica praticamente, se lo meriterebbe pure visto che ci ho girato un sacco di posti grazie a lei! In ogni caso è assolutamente un prodotto vincente, che ha tenuto botta a listino 10 anni con una qualità costruttiva assolutamente di rilievo
    Ovviamente parlo della mia 500L 1,3 mtj.
    OK per i consumi con una nota favorevole.
    Spiego: per ragioni di praticità stiamo usando in famiglia sia la Opel karl 1.0 75 CV, sia la Volswagen T-Cross da 101 CV. Belle macchine ma sia su una che sull'altra la differenza dello stile di guida si sente. Se si guida piano si riescono a percorrere tanti e tanti chilometri con un pieno, ma basta guidare in maniera "allegra" che i consumi salgono e non di poco. Salgono poi tantissimo se si guida variando spesso il regime del motore e quindi la velocità. Ciò non si può dire della mia 500. I consumi in qualsiasi condizioni di guida non sono mai scesi al di sotto dei venti chilometri per litro. E sono quasi a 90.000 chilometri.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/03/2017, 07:40:44
  2. Dilemma 500L trekking usata o 500L benzina + gol nuova?
    Da Roger500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 07:33:08
  3. Bagagliaio 500l VS 500l trekking
    Da eziosanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/01/2016, 09:48:16
  4. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 19:36:24
  5. Resoconto problemi dopo 2.5 anni - Valutazione complessiva
    Da supershi nel forum Discussioni generali
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 03/07/2012, 22:11:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi