+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: Problema con (MTA)

  1. #21

    Con noi dal 24/01/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 45

    Italy
     saetta06 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    a me quando faceva così poi si rivelò la frizione da sostituire ... a 85.000 km circa

  2. #22

    Con noi dal 06/03/2023
    Provincia: Bologna
    Età : 41
    Messaggi: 29

    Italy
     nga83 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saetta06 Visualizza il messaggio
    a me quando faceva così poi si rivelò la frizione da sostituire ... a 85.000 km circa
    Eppure lo stacco sembra molto buono.

    Prima della 595 avevo una smart e prima di cambiare la frizione sentivo slittarla...
    Comunque appena riesco (anche se non so a Bologna dove portarla) faccio fare una diagnosi e magari una sorta di "allineamento" (sulla smart in mercedes me lo facevano per "star dietro" all'usura della frizione)

  3. #23

    Con noi dal 24/01/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 45

    Italy
     saetta06 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    si certo, una diagnosi è sempre la cosa migliore ... il tipo dove la porto io, ma sono a Roma, controlla un sacco di parametri ad es. il tempo che impiega a caricare la pompa/accumulatore, la pressione del circuito ed altre cose ... così a sensazione è praticamente impossibile capire se c'è un difetto.
    Lo spurgo della frizione si può fare anche sulle nostre, sempre da diagnosi!

  4. #24

    Con noi dal 06/03/2023
    Provincia: Bologna
    Età : 41
    Messaggi: 29

    Italy
     nga83 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    aggiorno, per chi avesse lo stesso problema mio: portata in Fiat e dopo diagnosi e verifica purtroppo non ci sono errori in diagnosi ma nei test su strada mi hanno segnalato che inizia a esser consumata la frizione. Col cambio frizione consigliano caldamente di cambiare anche il "robottino".

    Stasera la ritiro e vedo il preventivo di questo intervento a quanto ammonta e poi valuto quando farlo (o se me lo passa -MAGARI!- la concessionaria multimarche dove ho comprato la 595 usata due mesi fa)

  5. #25

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quanti km ha la macchina(supponendo che siano i suoi visto che l’hai presa usata)?

  6. #26

    Con noi dal 24/01/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 45

    Italy
     saetta06 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    perdonami, ma cambiare la frizione è una cosa, cambiare il 'robottino' non ha senso a meno che non dia problemi evidenti ovvero errori in diagnosi ... il robottino in Fiat costa sui 3500 €
    poi se non sei convinto, da Bologna con 4 ore sei a Roma e ti porto dal mio che ne capisce ... che oltretutto è l'unico che fa anche la revisione del robottino (quindi senza sostituzione)

  7. #27

    Con noi dal 06/03/2023
    Provincia: Bologna
    Età : 41
    Messaggi: 29

    Italy
     nga83 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saetta06 Visualizza il messaggio
    perdonami, ma cambiare la frizione è una cosa, cambiare il 'robottino' non ha senso a meno che non dia problemi evidenti ovvero errori in diagnosi ... il robottino in Fiat costa sui 3500 €
    poi se non sei convinto, da Bologna con 4 ore sei a Roma e ti porto dal mio che ne capisce ... che oltretutto è l'unico che fa anche la revisione del robottino (quindi senza sostituzione)
    eh... ho visto il preventivo! se dovesse passarmela la concessionaria dove ho comprato la macchina, lo faccio: 3000ca. robot + frizione.
    Se non me lo passano, mi sa che ti chiederò volentieri info, specie se può guardarci di sabato mattina magari ci facciamo un weekend a Roma io e la morosa (e hai almeno una bevuta offerta!)

  8. #28

    Con noi dal 06/03/2023
    Provincia: Bologna
    Età : 41
    Messaggi: 29

    Italy
     nga83 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ingsteve Visualizza il messaggio
    Quanti km ha la macchina(supponendo che siano i suoi visto che l’hai presa usata)?
    presa con 69000km i primi di Marzo (ora sono a 74000).
    Risulta l'ultima revisione l'anno scorso a 65000km

  9. #29

    Con noi dal 24/01/2014
    Residenza: Roma
    Messaggi: 45

    Italy
     saetta06 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nga83 Visualizza il messaggio
    eh... ho visto il preventivo! se dovesse passarmela la concessionaria dove ho comprato la macchina, lo faccio: 3000ca. robot + frizione.
    Se non me lo passano, mi sa che ti chiederò volentieri info, specie se può guardarci di sabato mattina magari ci facciamo un weekend a Roma io e la morosa (e hai almeno una bevuta offerta!)
    no problem, ci organizziamo ;-)

  10. #30

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    75000km per un cambio robotizzato la frizione potrebbe anche starci, non ho visto se ci sono altri post a riguardo

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema mediaplayer USB [PROBLEMA RISOLTO]
    Da giornoo nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 30/11/2016, 19:24:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi