+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: Problema con (MTA)

  1. #31

    Con noi dal 06/03/2023
    Provincia: Bologna
    Età : 41
    Messaggi: 29

    Italy
     nga83 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    per una macchina stock sono un po' pochini però...

    Sulle due precedenti smart che ho avuto, le uniche con cambio automatico, le ho cambiate a 150000km ca.
    La prima dopo i 150000km la pompai particolarmente e allora faceva fuori frizioni ogni 20/30000km! ma questo é un altro discorso

  2. #32

    Con noi dal 18/07/2023
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 15

    Italy
     112abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso amore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nga83 Visualizza il messaggio
    per una macchina stock sono un po' pochini però...

    Sulle due precedenti smart che ho avuto, le uniche con cambio automatico, le ho cambiate a 150000km ca.
    La prima dopo i 150000km la pompai particolarmente e allora faceva fuori frizioni ogni 20/30000km! ma questo é un altro discorso
    Ma si dai nn è la frizione….io ho una 500 1,2 8V stock () del 2012 che sono anni che ha sto problema è ha adesso 57 k km……quando è iniziato ne avrà avuti 45k km , 1500€ mi ha chiesto il meccanico del paese….dicendomi nn è la prima con sguardo rassegnato….sono passati anni e adesso la cambio perché prima il difetto lo faceva solo d inverno a freddo,,,adesso lo fa d’estate sempre a freddo.( per ora nn a caldo)
    Che dire ….spero sia un difetto legato all annata di produzione del 2012 e dintorni un po’ come il vino…
    Ultima modifica di 112abarth; 19/07/2023 a 23:17:48

  3. #33
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 112abarth Visualizza il messaggio
    Ma si dai nn è la frizione….io ho una 500 1,2 8V stock () del 2012 che sono anni che ha sto problema è ha adesso 57 k km……quando è iniziato ne avrà avuti 45k km , 1500€ mi ha chiesto il meccanico del paese….dicendomi nn è la prima con sguardo rassegnato….sono passati anni e adesso la cambio perché prima il difetto lo faceva solo d inverno a freddo,,,adesso lo fa d’estate sempre a freddo.( per ora nn a caldo)
    Che dire ….spero sia un difetto legato all annata di produzione del 2012 e dintorni un po’ come il vino…
    in diagnosi vedi se ce l errore sottosistema frizione....comunque su questi cambi non é la frizione usurata che fa prendere l errore,ma spesso la sua forcella che si rompe.

  4. #34
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 78

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao ragazzi, alla fine arrivato a 125000km la frizione mi ha abbandonato. I problemi di inserimento marce all'accensione sono aumentati e si sentiva che alla partenza staccava più in alto di giri. Sostituita con quella che monta da originale della Luk con relativo volano e cuscinetto idraulico. Adesso è perfetta!
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

  5. #35
    L'avatar di luca87to

    Con noi dal 15/06/2021
    Residenza: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     luca87to non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quanto hai speso per far fare il lavoro ?

  6. #36
    L'avatar di luca87to

    Con noi dal 15/06/2021
    Residenza: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     luca87to non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ragazzi anche io lunedì sono rimasto a piedi per il cambio mta (109.000km) premetto che non ho mai avuto problemi di innesti frizione se non da qualche tempo mi ero accorto che la macchina nei cambi marce sportivi aveva un leggero strattone Comunque torno a casa da lavoro metto la marcia in R per parcheggiare e non entra la retromarcia ma la N la cosa mi fa strano perché non mi è mai successo siccome pioveva tanto e ignorantemente non pensavo potesse essere la frizione consumata ma bensì un problema al cambio provo a fare un giro dell isolato e la macchina camminava perfettamente provo a staccare la batteria ma il problema persiste…. Chiamo il meccanico che conosco e mi decido a portargliela in officina parto da casa giro l isolato 1 marcia 2 marcia 3 marcia e via di sfollata e la macchina non cammina più rimane in folle… chiamo il carro attrezzi che porta la macchina in officina e niente ora la stanno smontando e mi deve far sapere…. Quanto sarà la spesa secondo voi ?

  7. #37
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 78

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Luca78to il consiglio che ti posso dare è quello di mettere la sua frizione originale e soprattutto il cuscinetto idraulico deve essere l'originale! Io ho cambiato frizione, volano e cuscinetto, poi siccome avevo una perdita dalla pompa dell'acqua ho fatto anche la distribuzione. La spesa è alta soprattutto per la frizione, sarai sui 1400,00 se la fai fare da un meccanico di fiducia, calcola che saranno 12/15H di manodopera più i pezzi. Se il chilometraggio è alto fai anche il volano, la mia ha detto che nonostante i 125k potevo anche tenerlo perché lo spingidisco non era proprio messo male, ma ho preferito avere tutto nuovo.
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

  8. #38
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luca87to Visualizza il messaggio
    Ragazzi anche io lunedì sono rimasto a piedi per il cambio mta (109.000km) premetto che non ho mai avuto problemi di innesti frizione se non da qualche tempo mi ero accorto che la macchina nei cambi marce sportivi aveva un leggero strattone Comunque torno a casa da lavoro metto la marcia in R per parcheggiare e non entra la retromarcia ma la N la cosa mi fa strano perché non mi è mai successo siccome pioveva tanto e ignorantemente non pensavo potesse essere la frizione consumata ma bensì un problema al cambio provo a fare un giro dell isolato e la macchina camminava perfettamente provo a staccare la batteria ma il problema persiste…. Chiamo il meccanico che conosco e mi decido a portargliela in officina parto da casa giro l isolato 1 marcia 2 marcia 3 marcia e via di sfollata e la macchina non cammina più rimane in folle… chiamo il carro attrezzi che porta la macchina in officina e niente ora la stanno smontando e mi deve far sapere…. Quanto sarà la spesa secondo voi ?
    dipende dal problema....ha fatto una diagnosi il meccanico?É la frizione il problema?

  9. #39
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pettine77 Visualizza il messaggio
    Luca78to il consiglio che ti posso dare è quello di mettere la sua frizione originale e soprattutto il cuscinetto idraulico deve essere l'originale! Io ho cambiato frizione, volano e cuscinetto, poi siccome avevo una perdita dalla pompa dell'acqua ho fatto anche la distribuzione. La spesa è alta soprattutto per la frizione, sarai sui 1400,00 se la fai fare da un meccanico di fiducia, calcola che saranno 12/15H di manodopera più i pezzi. Se il chilometraggio è alto fai anche il volano, la mia ha detto che nonostante i 125k potevo anche tenerlo perché lo spingidisco non era proprio messo male, ma ho preferito avere tutto nuovo.
    concordo,su questi cambi cosi delicati,userei anch io solo ricambi originali.

  10. #40
    L'avatar di luca87to

    Con noi dal 15/06/2021
    Residenza: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     luca87to non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Intanto la stava smontando ma credo che sia quello non so neanche se è mai stata fatta

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema mediaplayer USB [PROBLEMA RISOLTO]
    Da giornoo nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 30/11/2016, 18:24:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi