+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Problema con (MTA)

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 26/12/2018
    Residenza: Rho
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 7

    Italy
     Piero92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito Problema con (MTA)

    Ciao ragazzi volevo chiedere se ha qualcuno di voi era capitato lo stesso problema mio ...
    Cioe e da 3 giorni che la mia 500abarth MTA del 2012 con 55.000km ha un problema al cambio , da ferma fa fatica a entrare la retro e la prima , ce quAndo e in prima schiatto tasto (R) senti lavorare il meccanismo ma entra in (N) .. se qualcuno gli e capitato lo stesso problema se puo darmi consigli sul fatto . Grazie

  2. #2
    L'avatar di Pippo595

    Con noi dal 19/10/2013
    Residenza: Sondrio
    Età : 34
    Messaggi: 168

    Italy
     Pippo595 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piero92 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo chiedere se ha qualcuno di voi era capitato lo stesso problema mio ...
    Cioe e da 3 giorni che la mia 500abarth MTA del 2012 con 55.000km ha un problema al cambio , da ferma fa fatica a entrare la retro e la prima , ce quAndo e in prima schiatto tasto (R) senti lavorare il meccanismo ma entra in (N) .. se qualcuno gli e capitato lo stesso problema se puo darmi consigli sul fatto . Grazie
    A me è capitata una cosa del genere questa estate, durante il raduno per giunta.
    Praticamente selezionando la marcia 1 o R, la marcia si innestava ma poi accelerando non si muoveva, come se rimanesse in N.
    Poco dopo si è accesa la spia motore ambra, portata a farla controllare in un centro specializzato, hanno rilevato un problema sulla sonda lambda, subito sostituita con una nuova e non ho mai più avuto problemi di spie, neanche quella relativa al cambio che usciva ogni tanto.

    Detto questo ti consiglio di portarla a farla vedere.

  3. #3

    Con noi dal 26/12/2018
    Residenza: Rho
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 7

    Italy
     Piero92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Sono andato ho attaccato la diagnosi e mi ha dato un codice di errore (P290D55) e una scritta guasto nel sottosistema della scatola del cambio /cambio bloccato ! Ho sentito un preparatore di brescia e come gli ho detto i sintomi mi ha detto che e la frizione usurata bha�� anche perche in fiat mi hanno dato appuntamento tra 1 mese

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piero92 Visualizza il messaggio
    Sono andato ho attaccato la diagnosi e mi ha dato un codice di errore (P290D55) e una scritta guasto nel sottosistema della scatola del cambio /cambio bloccato ! Ho sentito un preparatore di brescia e come gli ho detto i sintomi mi ha detto che e la frizione usurata bha�� anche perche in fiat mi hanno dato appuntamento tra 1 mese
    L errore sottosistema cambio lo genera infatti quando non riesce ad innestare le marce e di solito la colpa è della frizione che non stacca a dovere o a qualche problema interno del cambio.

  5. #5

    Con noi dal 26/12/2018
    Residenza: Rho
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 7

    Italy
     Piero92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    E bho vediamo il fatto e che non riesco a trovare un computer di un meccanica che riesca a fare il riapprendimento del cambio per provare prima di arrivare a smontare il tutto

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piero92 Visualizza il messaggio
    E bho vediamo il fatto e che non riesco a trovare un computer di un meccanica che riesca a fare il riapprendimento del cambio per provare prima di arrivare a smontare il tutto
    La procedura si chiama "fine linea service" sui tester e da quelli che ho visto un po tutti i tester ce l hanno.
    Quello che ti posso dire però è che quella taratura non cè bisogno di farla ogni tot km o anni...quindi per me non risolve nulla.
    A riguardo la frizione,i km sono pochi ma tieni presente che l attuatore frizione gli da dei colpi non da scherzo quando la preme,quindi non è poi così improbabile una rottura di una molla dello spingidisco o la deformazione della forcella(non ricordo se l abarth ha il cuscinetto idraulico o tradizionale).

  7. #7
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    La procedura si chiama "fine linea service" sui tester e da quelli che ho visto un po tutti i tester ce l hanno.
    Quello che ti posso dire però è che quella taratura non cè bisogno di farla ogni tot km o anni...quindi per me non risolve nulla.
    A riguardo la frizione,i km sono pochi ma tieni presente che l attuatore frizione gli da dei colpi non da scherzo quando la preme,quindi non è poi così improbabile una rottura di una molla dello spingidisco o la deformazione della forcella(non ricordo se l abarth ha il cuscinetto idraulico o tradizionale).
    Ha quello idraulico...se inizia a perdere olio son ca....
    Dani

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Ha quello idraulico...se inizia a perdere olio son ca....
    Ah...di idraulici infatti ne sono stati sostituiti vari perchè si rompevano prematuramente.In questo caso magari il problema sarà solo all inizio,ma quel poco che basta per non far piu staccare la frizione a dovere.

  9. #9
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ah...di idraulici infatti ne sono stati sostituiti vari perchè si rompevano prematuramente.In questo caso magari il problema sarà solo all inizio,ma quel poco che basta per non far piu staccare la frizione a dovere.
    Purtroppo
    Dani

  10. #10

    Con noi dal 26/12/2018
    Residenza: Rho
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 7

    Italy
     Piero92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Oggi sono riuscito a fare il fine linea service �� ma con scarsi risultati �� ultima soluzione e tirare giu il cambio e rifare la frizione e se c’è qualcos’altro di piegato o rotto si cambiera ! Grazie a tutti comunque vi farò sapere ��

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema mediaplayer USB [PROBLEMA RISOLTO]
    Da giornoo nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 30/11/2016, 18:24:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi