+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ciao a tutti i Cinquecentisti da Catania! Ho qualche domanda per voi!

  1. #1

    Con noi dal 01/12/2018
    Residenza: Catania
    Messaggi: 2

    Italy
     Airdoctor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Wink Ciao a tutti i Cinquecentisti da Catania! Ho qualche domanda per voi!

    Buongiorno a tutti! Sono catanese e sono felice possessore di una Fiat 500 1.3 Multijet 75 cavalli del 2009. La macchina sta ormai compiendo 10 anni ma nonostante i suoi 140000 km ancora va da favola! Merito anche di una piccola mappatura che ho fatto fare ormai l'anno scorso e che mi ha fatto guadagnare all'incirca 10, 15 cavalli, il tutto mantenendo i consumi bassi ed anzi a volte anche migliorandoli... Perché riesco ad ottenere le stesse velocità dando meno pedale. Chiaramente se spingo la macchina consuma di più! Ho da poco anche cambiato i fari della macchina sostituendoli con degli aftermarket uguali a quelli della abarth, mi sembra la marca sia la depo ed abbinando un kit full led anabb/abba e fendinebbia,mi mancano solo le luci di posizione con le resistenze che devono ancora arrivare.A breve posterò foto della mia piccolina... Ma volevo da voi alcuni consigli circa l'estetica, funzionalità ed anche eventuali modifiche che vorrei fare, visto che al momento non posso cambiare l'auto e che comunque l'auto mi piace molto! Faccio molti km all'anno, circa 10-15 Mila.avevo pensato di fare qualche altra piccola elaborazione al motore per trarre qualcosa in più della macchina, come ad esempio cambiare la turbina con una più grossa... Non vorrei però che i consumi aumentino di tanto e i miei 25-28 km al litro fatti di 5 marcia si trasformino in 20 al litro! Il portafogli piangerebbe troppo per quanto ci cammino...
    Chiedo a voi che avete più esperienza se esiste qualcosa di fattibile per avere qualche prestazione in più senza incidere troppo sui consumi. Che sia meccanica o elettronica poco cambia! Altra cosa, vorrei cambiare le sospensioni della macchina e magari montare quelle della Abarth o delle sospensioni regolabili per avere migliore tenuta ed abbinare magari dei distanziali 12mm per non dare troppo nell'occhio e non fare uscire le ruote dai passaruota ma aumentare la carreggiata.Ha senso secondo voi? Costerebbe troppo il lavoro che vorrei fare? infine avevo pensato di montare un bracciolo centrale per l'auto di quelli della braccioli italy... Con fantasia in cordura a scacchi bianchi e neri come quella della mia lounge. qualcuno di voi ha avuto esperienza con braccioli del genere? L abitacolo é troppo piccolo per montarlo secondo voi? Quello che prenderei io non è reclinabile ma fisso. Caricherò presto le foto della mia macchina e ne approfitto per salutarvi tutti!

  2. #2
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 2,508

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    benvenuto
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  3. #3

    Con noi dal 20/04/2018
    Provincia: Frosinone
    Età : 45
    Messaggi: 2,082

    Italy
     Antonio1978 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Benvenuto, non posso esserti d'aiuto..

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Benvenuto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5

    Con noi dal 25/10/2012
    Residenza: Catania
    Età : 47
    Messaggi: 497

    Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Benvenuto paesà

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. C'è qualche abarthista di Catania iscritto a questo forum?
    Da Angelo_abarth_love nel forum Motore
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/07/2016, 10:12:50
  2. qualche domanda su 500 abarh ss..
    Da michelino nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/04/2012, 02:45:47
  3. qualche domanda..inesperta!:)
    Da LORIS! nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 08:42:06
  4. un saluto da Catania a tutti i tesserati cinquecentisti...
    Da 500foreverct nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/06/2009, 08:03:37
  5. ciao a tutti da catania!!
    Da ilpezzillo nel forum Presentazioni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06/11/2008, 20:53:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi