+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Il futuro della 595 e dello scorpione

  1. #11

    Con noi dal 12/01/2009
    Residenza: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 107
     simo90mj non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    come linea spero non venga stravolta in peggio visto che a mio parere è la migliore..metterei tutti gli aiuti alla guida: frenata automatica, avviso cambio corsia, cruise control adattivo, lettura cartelli stradali e telecamera posteriore. Magari anche l'ingresso keyless..un cambio automatico serio tipo doppia frizione o convertitore che ormai ha raggiunto livelli altissimi di fluidità e velocità (ammesso che ci stia come spazio). E poi come al solito fari full led che ormai sono una moda. Magari per svecchiare un po' gli interni inserirei il freno a mano elettronico e una cosa da fare è inserire più funzioni nello schermo centrale con una grafica accattivante quando si cambia tra modalità Normal e Sport tipo su Giulia/Stelvio..ormai tutte hanno questa cosa.
    Abarth 595 Pista Bianco Gara

  2. #12

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tecnoworld Visualizza il messaggio
    Trovo molto interessante quest'ultimo commento. Ho scelto la 595 perché per tanti aspetti mi ricorda le auto anni 90 che tanto ho amato. Ovviamente sarebbe migliorabile pur mantenendo lo stesso spirito (avesse una seduta leggermente più bassa ed il volante regolabile, per esempio). Di certo però non vorrei un'auto più tecnologica nel senso di eliminazione di quelle sensazioni da piccola bomba vecchio stile.
    Prendo il tuo commento ma avrei potuto citare anche quello sopra. Condivido quanto dite, con il mio non volevo dire che dovrebbero esserci chissà quali sistemi di infotainment (mi interessano poco e son pure impedito) o simili, però almeno che uno comprasse ciò che paga. Per dire: pannelli lato plasticaccia, sempre uguali, clima manuale da anni 90, luci ridicole, fendi e vetri oscurati ancora a pagamento su una macchina da 20K di base, piccole attenzioni che la rendevano speciali tolte con però aumento di prezzo (battitacco, pomello e pedaliera dedicata a seconda del modello, scritte simil cucite su cappelliera) etc..anche perchè davvero, se poi dovessero inserire, come saranno obbligati a fare, tutte quei fronzoli anche per noi inutili ma ormai ovvi su macchine da 12k, a quanto diavolo possono pensare di venderla, visto che senza averli e con le mancanze di cui sopra già costa parecchio? (per inciso io già temo che quando dovrò acquistare una nuova macchina avrà per forza una serie di cose di cui non mi potrà fregare di meno e che comunque dovrò pagare...)

  3. #13
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simo90mj Visualizza il messaggio
    come linea spero non venga stravolta in peggio visto che a mio parere è la migliore..metterei tutti gli aiuti alla guida: frenata automatica, avviso cambio corsia, cruise control adattivo, lettura cartelli stradali e telecamera posteriore. Magari anche l'ingresso keyless..un cambio automatico serio tipo doppia frizione o convertitore che ormai ha raggiunto livelli altissimi di fluidità e velocità (ammesso che ci stia come spazio). E poi come al solito fari full led che ormai sono una moda. Magari per svecchiare un po' gli interni inserirei il freno a mano elettronico e una cosa da fare è inserire più funzioni nello schermo centrale con una grafica accattivante quando si cambia tra modalità Normal e Sport tipo su Giulia/Stelvio..ormai tutte hanno questa cosa.
    Frenata automatica, avviso cambio corsia, lettura cartelli stradali.... Non la voglio più l’Abarth così, devo guidare io!
    Poi il freno a mano lo pretendo “a mano” su qualsiasi cosa a quattro ruote!!!
    Abarth 595 Competizione 180CV

  4. #14
    Omerissimo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Frenata automatica, avviso cambio corsia, lettura cartelli stradali.... Non la voglio più l’Abarth così, devo guidare io!
    Poi il freno a mano lo pretendo “a mano” su qualsiasi cosa a quattro ruote!!!
    Anche io amo ancora la fisicità legata ai piccoli gesti. Infilare la chiave e girarla, parlando quasi con il motorino di avviamento e di conseguenza rilasciarla quando non c'è ne più bisogno... Alzare il freno a mano e sentire per il braccio quei piccoli saltelli del cricchetto....

    Lo so sono antiquato, ma se potessi io vorrei ancora i vetri a manovella! Si rompevano? Una mano da una parte ed una dall'altra e si alzava di nuovo il vetro, si cambiava una corda e via come nuovi: basso prezzo e peso in meno dei motori e del cablaggio.

    Ma purtroppo, o per fortuna questo non mi è dato sapere, la situazione evolve verso gli automatismi legati ai bottoni, fino a che ci sono perché già su alcune auto si va di touchscreen; neppure il ritorno della molla del pulsante mi fanno sentire!

    Bene o male? Non saprei. Spero solo che qualche romantico o "fuori tempo" decida di produrre ancora auto con crismi datati altrimenti mi toccherà adeguarmi, non ne farò una malattia questo è certo.
    Ultima modifica di Omerissimo; 14/01/2019 a 14:59:06

  5. #15
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il problema è che molte delle cose che si vorrebbero avere e che oramai quasi tutti i produttori hanno sono ancora delle chimere per Fiat ed FCA in generale. Se anche le introducessero (cosa di cui dubito nel breve termine) sicuramente farebbero lievitare i costi di parecchio. Basti pensare che una cosa semplicissima e banalissima come i full led che oramai svariate case hanno da anni sono arrivati in FCA solo la scorsa estate con l'ultima Renegade.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #16
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    D'accordissimo con claudio ed omerissimo, ma anche con 5tefan00, che di fatto dice lo stesso. Io non voglio troppa elettronica, né motori eccessivamente complessi. Voglio le sensazioni di guida da bolide anche se poi l'auto è una scatola di 2 metri quadri. Però vorrei quel feeling premium, che in effetti le ultime danno 'poco'.

    P.s. io vorrei la delta futurista, sarebbe la mia auto ideale, nin costasse 300k ;-)

  7. #17
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La Delta Futurista è un obbrobrio di marketing penoso, con 1/5 della spesa ti prendi una Integrale VERA e con 1/3 una Evo e non quell'accrocchio per sceicchi annoiati. Ho seguito tutte le recensioni e interviste ad Amos Automobili e trovo il progetto paradossale in tutti i sensi. Tanto fumo e poco arrosto.
    Hai 300K da spendere per una Delta "migliorata"? Ti compri due Evo: una la metti in mano a Errani per elaborarla e l'altra la tieni originale per valore storico.
    Ultima modifica di Stancer; 14/01/2019 a 15:42:50
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #18
    Omerissimo

    Predefinito

    Più che per sceicchi la trovo un po' sborona: Levati! Sul pulsante degli abbaglianti lo vedo proprio di pessimo gusto.

    Ad ogni modo come Restomod non è male. Nulla a che vedere con la Elfsport ma comunque degno di nota. Sembra che sia piaciuta anche a Biasion da come recensito su Ruoteclassiche. Sicuramente è un bel ferro con intorno l' aurea di fascino che trasmette da anni il Deltone; anche se a me le ha un pelo fracassate se devo essere sincero.
    Ultima modifica di Omerissimo; 14/01/2019 a 15:59:11

  9. #19
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A me non è piaciuta l'operazione mediatica in sè..nelle interviste Amos dice che si è stufato delle auto moderne, noiose e con gli scoppi finti. Che era ora di fare un salto al passato e tornare ai fasti di un tempo quando le auto erano più sincere e genuine. Però propone un'auto che parte dalla base della 16V (che va comunque comprata a parte e sacrificata come donor car) e alla fine della fiera a parte qualche geometria modificata, un po' di carbonio, le porte posteriori saldate e i fari a led è una Delta pompata. A 300 mila € (+ il prezzo della 16V), e che pertanto non vedrà mai la pista e non sarà mai guidata come merita visto il valore e la rarità.

    PS: ho visto il video intervista a Biasion mentre la guida (a 40 all'ora, poi non so se gli han dato carta bianca per scannarla) e ha detto che è acerba.

    Onestamente a parità di spesa mi prenderei in accoppiata una Duetto osso di seppia e una Fiat Dino Spider per i miei gusti personali.
    Ultima modifica di Stancer; 14/01/2019 a 16:01:55
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #20
    Omerissimo

    Predefinito

    Strano, su Ruoteclassiche c'è scritto che è una Delta migliorata in tutto e che avrebbe voluto averla così!

    Ci avrei giurato. Quando ci sono di mezzo i servizi con la stampa... Sempre a parlare bene.

    Il mio sogno invece è la replica PGO della Speedster. Originale assolutamente no: avrei il patema di girarci e di ogni minimo sfrisetto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dedicato ai nostalgici dello Scorpione :)
    Da Nik079 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18/10/2012, 12:15:09
  2. Sotto il segno dello scorpione!!!
    Da OpenGas nel forum Presentazioni
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 19/11/2011, 09:34:05
  3. Le storie dello scorpione?
    Da Abarthisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/11/2009, 12:10:12
  4. Mese dello Scorpione!
    Da Jhonnydc nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04/11/2008, 17:31:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi