+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 141

Discussione: Kit di Completamento 595 Competizione-Turismo-Esseesse

  1. #21

    Con noi dal 10/07/2016
    Residenza: corridonia
    Provincia: Macerata
    Età : 49
    Messaggi: 9

    Italy
     christianmc non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao ragazzi
    io ho comprato una 595 turismo nuova che andro' a ritirare la prox settimana.....dovrei avere il kit completamento giusto?

  2. #22

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non credo sia cambiato, controlla tappo benzina e filtro,e che ti diano il Kit.
    Quote Originariamente inviata da christianmc Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi
    io ho comprato una 595 turismo nuova che andro' a ritirare la prox settimana.....dovrei avere il kit completamento giusto?

  3. #23

    Con noi dal 06/07/2017
    Residenza: Palermo
    Età : 40
    Messaggi: 21

    Italy
     andrea84s non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Buongiorno, ho letto questa discussione e volevo riportare la mia esperienza. Dal mio punto di vista non c'è nessuna distinzione tra grossa succursale o piccola concessionaria; a me è successo proprio in una concessionaria piccola, ovviamente ufficiale Abarth dove acquistai la mia XSR nel giugno 2017 solo perchè l'avevano disponibile in pronta consegna. Ammetto che inizialmente non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo kit di completamento che comprendeva tappo benzina e filtro BMC, e che ne sono venuto a conoscenza per pura fatalità. Dopo alcuni mesi che possedevo la macchina, dandomi fastidio il tappo della benzina con chiave che non dava la possibilità di lasciarlo aperto, mi reco in una concessionaria Abarth, diversa da quella di acquisto della macchina poichè molto più vicina al mio domicilio, appositamente per acquistare questo accessorio. Il venditore, molto cortesemente e contro il proprio interesse, considerando che fino a quel momento non ero nemmeno loro cliente e che poteva tranquillamente vendermi il tappo e io l'avrei acquistato ignaro di tutto, mi fa notare e me lo fa vedere anche a monitor che per la mia versione è previsto di serie questo "kit di completamento"; mi porta anche in officina per fare aprire ad un meccanico la scatola filtro e anche il BMC non era stato montato. Mi consiglia quindi di contattare la concessionaria di acquisto e di richiedere quanto mi spettava di diritto. Ed è quello che ho fatto, solo che il venditore alla mia richiesta (telefonica) è stato preso alla sprovvista e ha iniziato a fare il vago chiudendomi quasi il telefono in faccia e liquidandomi con un "faremo le verifiche e le faremo sapere". Nel frattempo prendo informazioni presso altri miei conoscenti che possiedono lo stesso identico modello di auto (XSR) e tutti mi riferiscono di avere ricevuto il kit (alcuni addirittura lo hanno trovato nel bagagliaio).
    Non ricevendo alcuna risposta da parte della concessionaria neanche ad un ultimo sollecito tramite email, decido di segnalare la vicenda direttamente al servizio clienti Abarth. Dopo i vari accertamenti del caso e svariati miei solleciti al servizio clienti, dopo un paio di mesi ricevo una loro chiamata che posso recarmi in concessionaria a ritirare quanto mi spettava. In definitiva mi sono impuntato affinchè si arrivasse ad una conclusione non tanto per il valore economico degli accessori ma per una questione di principio. Diciamo che questi oggettini abbandonati nel bagagliaio della vettura (aggiuntivi rispetto al tappo base e al filtro di carta) fanno gola a molti concessionari dalla cui sottrazione a danno del cliente possono trarne un ulteriore vantaggio economico rivendendoli a parte.
    Ultima modifica di andrea84s; 04/02/2019 a 10:07:41

  4. #24
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea84s Visualizza il messaggio
    Diciamo che questi oggettini abbandonati nel bagagliaio della vettura (aggiuntivi rispetto al tappo base e al filtro di carta) fanno gola a molti concessionari dalla cui sottrazione a danno del cliente possono trarne un ulteriore vantaggio economico rivendendoli a parte.
    Non sono, di carattere, malizioso, ma da qualche settimana pensavo proprio a questa cosa, dal momento che sovente si trovano a giro parti - nuove - guardacaso "in pacchetto" o provenienti da... pacchetti spacchettati. L'azienda comunque ci mette del suo, perchè non esiste - e ripeto non esiste - che delle puttanate di contenuti del genere vengano a dire che "non si possono gestire a stabilimento". Se hai uno stabilimento che non ti sa gestire manco i sovratappeti della Panda, è uno stabilimento che funziona male. Ma è un discorso annoso, sono 20 anni che succedono ste cose, e sempre non ci mettono mai una pezza (il cruise control che su Abarth non c'è, la Giulia che non te le danno con plancia tutta nera se scegli gli interni che non siano neri, i Quadrifogli delle GT 170cv che dovevano esser messi in concessionaria........ e quanti casi ce ne sono.....)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  5. #25

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda il Kit se lo possono mettere in quel posto, ma la macchina non verrà mai data in manutenzione alla rete Fca...
    Quote Originariamente inviata da andrea84s Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho letto questa discussione e volevo riportare la mia esperienza. Dal mio punto di vista non c'è nessuna distinzione tra grossa succursale o piccola concessionaria; a me è successo proprio in una concessionaria piccola, ovviamente ufficiale Abarth dove acquistai la mia XSR nel giugno 2017 solo perchè l'avevano disponibile in pronta consegna. Ammetto che inizialmente non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo kit di completamento che comprendeva tappo benzina e filtro BMC, e che ne sono venuto a conoscenza per pura fatalità. Dopo alcuni mesi che possedevo la macchina, dandomi fastidio il tappo della benzina con chiave che non dava la possibilità di lasciarlo aperto, mi reco in una concessionaria Abarth, diversa da quella di acquisto della macchina poichè molto più vicina al mio domicilio, appositamente per acquistare questo accessorio. Il venditore, molto cortesemente e contro il proprio interesse, considerando che fino a quel momento non ero nemmeno loro cliente e che poteva tranquillamente vendermi il tappo e io l'avrei acquistato ignaro di tutto, mi fa notare e me lo fa vedere anche a monitor che per la mia versione è previsto di serie questo "kit di completamento"; mi porta anche in officina per fare aprire ad un meccanico la scatola filtro e anche il BMC non era stato montato. Mi consiglia quindi di contattare la concessionaria di acquisto e di richiedere quanto mi spettava di diritto. Ed è quello che ho fatto, solo che il venditore alla mia richiesta (telefonica) è stato preso alla sprovvista e ha iniziato a fare il vago chiudendomi quasi il telefono in faccia e liquidandomi con un "faremo le verifiche e le faremo sapere". Nel frattempo prendo informazioni presso altri miei conoscenti che possiedono lo stesso identico modello di auto (XSR) e tutti mi riferiscono di avere ricevuto il kit (alcuni addirittura lo hanno trovato nel bagagliaio).
    Non ricevendo alcuna risposta da parte della concessionaria neanche ad un ultimo sollecito tramite email, decido di segnalare la vicenda direttamente al servizio clienti Abarth. Dopo i vari accertamenti del caso e svariati miei solleciti al servizio clienti, dopo un paio di mesi ricevo una loro chiamata che posso recarmi in concessionaria a ritirare quanto mi spettava. In definitiva mi sono impuntato affinchè si arrivasse ad una conclusione non tanto per il valore economico degli accessori ma per una questione di principio. Diciamo che questi oggettini abbandonati nel bagagliaio della vettura (aggiuntivi rispetto al tappo base e al filtro di carta) fanno gola a molti concessionari dalla cui sottrazione a danno del cliente possono trarne un ulteriore vantaggio economico rivendendoli a parte.

  6. #26

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Certo che se li vendono i Kit, sono sicuro al 100% che al MV vada così, vendono troppe auto, non possono non sapere che Turismo e Competizione vanno col Kit. A me, dopo non avermi risposto quando sono andato sul posto, hanno detto al servizio clienti che non hanno il kit a magazzino ( ergo: noi lo abbiamo consegnato, è lui che fa il furbo...). È Fca, che sa perfettamente di tutti questi casi, si è rifugiata nella mancata denuncia di non conformità entro i 30 gg...Io ho scritto a tutte le testate, raccontando la storia. Spero che almeno uno pubblichi. Che tristezza...
    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Non sono, di carattere, malizioso, ma da qualche settimana pensavo proprio a questa cosa, dal momento che sovente si trovano a giro parti - nuove - guardacaso "in pacchetto" o provenienti da... pacchetti spacchettati. L'azienda comunque ci mette del suo, perchè non esiste - e ripeto non esiste - che delle puttanate di contenuti del genere vengano a dire che "non si possono gestire a stabilimento". Se hai uno stabilimento che non ti sa gestire manco i sovratappeti della Panda, è uno stabilimento che funziona male. Ma è un discorso annoso, sono 20 anni che succedono ste cose, e sempre non ci mettono mai una pezza (il cruise control che su Abarth non c'è, la Giulia che non te le danno con plancia tutta nera se scegli gli interni che non siano neri, i Quadrifogli delle GT 170cv che dovevano esser messi in concessionaria........ e quanti casi ce ne sono.....)

  7. #27
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    E' veramente scandalosa questa cosa dei kit, anche a me è successo ma fortunatamente la concessionaria dopo mia richiesta mi ha fatto avere il tutto con tanto di scuse.
    Non capisco perchè non montino questi accessori direttamente in fabbrica risolvendo alla radice il problema...

  8. #28

    Con noi dal 06/07/2017
    Residenza: Palermo
    Età : 40
    Messaggi: 21

    Italy
     andrea84s non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Levriero_ Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda il Kit se lo possono mettere in quel posto, ma la macchina non verrà mai data in manutenzione alla rete Fca...
    Almeno fino quando sei in garanzia te lo sconsiglierei...

  9. #29
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea84s Visualizza il messaggio
    Almeno fino quando sei in garanzia te lo sconsiglierei...
    A mio avviso Levriero_ fa benissimo, i tagliandi si possono fare anche da un meccanico di fiducia, purchè utilizzi materiali originali e rilasci ricevuta fiscale.
    Io ho fatto così al primo tagliando, il meccanico mi ha anche consigliato di fornirgli olio e filtro originali perchè se li prendeva lui mi costava un po' di più, perchè doveva incaricare qualcuno o andare di persona.
    Al MV non mi hanno saputo dire il costo preciso del tagliando!!! Più o meno 300,00 euro testuali parole.. Come più o meno? Lo sanno perfettamente quanto costa, è un tagliando superstandard!
    Ultima modifica di Cl@udio; 04/02/2019 a 22:52:39
    Abarth 595 Competizione 180CV

  10. #30
    Omerissimo

    Predefinito

    Esatto.

    Anzi per evitare equivoci è buona norma fare indicare in calce alla fattura/ricevuta la dicitura: "tagliando eseguito utilizzando ricambi originali secondo direttive della casa madre - normativa CEE 1400/2002".

    300 euro il primo tagliando in concessionaria? Però...
    Ultima modifica di Omerissimo; 05/02/2019 a 08:22:19

+ Rispondi
Pagina 3 di 15
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Turismo VS Competizione
    Da Matteo 595 Turismo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 09/02/2020, 18:20:08
  2. help...competizione o turismo?
    Da gigetta nel forum Discussioni generali
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 20/02/2017, 20:59:01
  3. My 595 - Una Turismo da Competizione XD
    Da abarththebest nel forum Discussioni generali
    Risposte: 150
    Ultimo messaggio: 25/09/2014, 11:42:38
  4. 595 competizione o turismo?
    Da remartirio94 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/02/2014, 23:10:06
  5. abarth 595 turismo o competizione???
    Da Magicopierlu nel forum Discussioni generali
    Risposte: 162
    Ultimo messaggio: 14/06/2013, 15:38:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi