+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 83

Discussione: Gamma 70° Anniversario

  1. #21
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tecnoworld Visualizza il messaggio
    Addirittura io dubito ci sarà un restyling delle 500 in fca.
    In che senso?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #22
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    La Punto è finita in quanto non c'è stato nessun nuovo modello a rimpiazzarla e hanno avuto l'accortezza di non lasciarla eccessivamente sul mercato a differenza della versione normale lasciata sul mercato per 13 anni senza motivo alcuno se non quello di non chiudere gli stabilimenti che la produceva.
    A dirla tutta credo sia anche meglio della 500 Abarth, solo che non ha suscitato lo stesso interesse.
    Beh aspetta..la Punto era passata dalla Grande Punto col T-Jet alla Punto Evo col Multiair. Quindi era stata rimpiazzata da un nuovo modello, pure con un nuovo motore e notevoli miglioramenti degli interni. Peccato che il Multiair avesse le sue rogne di affidabilità (due gravi) e fosse molto limitato per la mappatura/elaborazione. Solo poi l'hanno abbandonata (2014), senza portare una veste Abarth al modello attuale (Punto 2012, quella dopo la Evo).
    Per il resto è vero, era meccanicamente migliore, se non altro di telaio e cambio (sul resto visto gli upgrade negli anni della 500 ho dubbi), ma appunto come dici tu non ha suscitato interesse, perchè è un'auto sulla quale non può reggersi un brand come Abarth..troppo anonima, dozzinale, in altre parole comune. Praticamente come sarebbe una Tipo, perchè di fatto è così..
    La Punto comunque non sarebbe sopravvissuta in ogni caso senza grossi investimenti, dato che il segmento B già allora aveva concorrenti di tutto rispetto (Mini Cooper S, Corsa OPC, Polo GTI/Ibiza cupra/Fabia RS, Clio RS) e poi si è aggiunta la Fiesta ST che lo sta dominando da anni grazie soprattutto a un motore freschissimo e molto sofisticato.
    Ultima modifica di Stancer; 31/01/2019 a 02:34:25
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #23
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tornada Visualizza il messaggio
    Ragazzi, scusate se mi'ntrometto, proprio tutte le 595 avrano i fregi del 70esimo anniversario?
    Io ho appena ordinato la nuova 595 turismo e vorrei sapere se anche la mia avrà i fregi celebrativi - sarrebbe bello!
    Da quello che so le prime le devono ancora consegnare nelle concessionarie...però tutte le 595 prodotte nel 2019 dovrebbero averlo
    Dani

  4. #24

    Con noi dal 07/03/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 973

    Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Beh aspetta..la Punto era passata dalla Grande Punto col T-Jet alla Punto Evo col Multiair. Quindi era stata rimpiazzata da un nuovo modello, pure con un nuovo motore e notevoli miglioramenti degli interni. Peccato che il Multiair avesse le sue rogne di affidabilità (due gravi) e fosse molto limitato per la mappatura/elaborazione. Solo poi l'hanno abbandonata (2014), senza portare una veste Abarth al modello attuale (Punto 2012, quella dopo la Evo).
    Per il resto è vero, era meccanicamente migliore, se non altro di telaio e cambio (sul resto visto gli upgrade negli anni della 500 ho dubbi), ma appunto come dici tu non ha suscitato interesse, perchè è un'auto sulla quale non può reggersi un brand come Abarth..troppo anonima, dozzinale, in altre parole comune. Praticamente come sarebbe una Tipo, perchè di fatto è così..
    La Punto comunque non sarebbe sopravvissuta in ogni caso senza grossi investimenti, dato che il segmento B già allora aveva concorrenti di tutto rispetto (Mini Cooper S, Corsa OPC, Polo GTI/Ibiza cupra/Fabia RS, Clio RS) e poi si è aggiunta la Fiesta ST che lo sta dominando da anni grazie soprattutto a un motore freschissimo e molto sofisticato.
    Non condivido del tutto le tue considerazioni sulla Punto.
    Se proprio vogliamo dire le cose come stanno, è più Abarth la Punto che la 500, in virtù dei suoi innumerevoli successi in ambito rally sia nazionale che internazionale, a differenza della 500 che oltre alla versione R3T ha solo un campionato monomarca.
    Ripeto, con la Punto Evo Abarth hanno avuto la decenza di toglierla dal mercato dopo un periodo ragionevole senza lasciarla marcire sul mercato come la versione normale.
    Punto con tutto il segmento B di FCA poteva sopravvivere con una NUOVA auto, d'altronde credo che la Grande Punto sia stata la migliore hot hatchback che Fiat abbia mai fatto dai tempi della Uno Turbo, sia come auto stradale che come auto da competizione.

  5. #25

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    La Tipo la reputo una delle migliori Fiat degli ultimi anni (be in effetti l'unica novità...), ed è un peccato non venga rinnovata, ma la versione Abarth temo sarebbe stata fuori mercato: considerato quanto in più fanno pagare una 500, a quanto si sarebbe arivati con la Tipo? Se già adesso il ritornello è "con quei soldi mi compro...", e partono paragoni con auto anonime e non particolarmente accessoriate (con 22k ti prendi una bella abarth, o una discreta o appena accettabile anonima media, quindi frase con poco senso), con la Tipo Abarth sui 40k, prezzo a mio avviso plausibile, i confronti già sarebbero più sensati e così anche la frase sopracitata. Almeno la Punto era economicamente avvicinabile, anche se, ammettiamolo nonostante l'affezione, dal grande pubblico era semplicemente considerata la Punto versione tamarra e meno apprezzata della 595, forse anche perchè appunto senza alcun rimando a una versione storica (scusa Matteo ma fino al '94 non è mai esistiota nessuna Punto, non si parla di gare e vittorie) . Oltretutto la Punto ha "condannato" il marchio a tale nomea: non ci fosse stata la Punto nessuno direbbe guardando una 595, esclusa forse la verde e la gialla, che sia tamarra.
    Detto questo, ma dove si vedono i fregi nell'articolo di AlVolante?

  6. #26
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteo 595 Turismo Visualizza il messaggio
    Ripeto, ora è tardi e non avrebbe senso, fascia economico o no, con la versione Abarth avrebbero dovuto dare un'altra immagine all'auto. Si concepiscono le versioni hot hatch dei SUV e non vedo per quale motivo non creare una versione di quel tipo di una segmento C.
    La realtà è sempre la stessa, FCA non ha le necessarie risorse economiche.
    Beh fino a un certo punto è un discorso di risorse economiche, che dirlo relativamente a Fiat è sempre molto.... "delicato".
    In realtà Fiat ha sdoppiato la sua gamma in una fascia razionale (la Panda, la Tipo) ed emozionale (500 e 124). Non a caso questi ultimi sono gli unici prodotti declinati Abarth. Bisogna anche stare attenti a non "sputtanare" questo marchio che, nato con prosopopea e dealer dedicati, oggi vediamo venduto da chiunque abbia il mandato Fiat e, con aumento del venduto grazie anche ad una promo perenne, gestito quasi come "la versione sportiva che manca nelle gamme prodotto Fiat". Per "sputtanare" intendo non riuscire ad avere quella redditività elevata che le Abarth hanno sempre avuto, redditività che è stato un concetto fortemente spinto da Altavilla (da li gli aumenti del listino, e mica da ridere). Delle due, allora, l'una: o diventa una sorta di marchio "versione" per il modello di punta del singolo prodotto Fiat (come era la Ritmo Abarth, per intendersi) - ma allora non puoi vendere a 20k e passa euro una macchina che ha meno dotazione della 500 S giusto perchè "ha il motore turbo" - oppure si cerca come adesso di spremere il limone quanto più possibile, sfruttando l'immagine, e finalmente utilizzando un criterio diverso per la logica di gamma con conseguenti dotazioni etc.
    500x, che era stata studiata - anni fa il lancio era dato per imminente -, è un prodotto trasversale che piace, che sarebbe valso come le Cooper S di Mini Countryman, ovvero un concetto un po' diverso da quello che si vuole "vendere" per Abarth. Concetto che ha visto levare la Punto (sicuramente + macchina della 500) e far campare 10 anni la 500 perchè "iconica". 124 spider, che io ritengo un prodotto valido, non ha una immagine pari a 500 - sia attuale che proveniente dal passato -, ha un motore pari cilindrata di quello Fiat ritenuto da molti inadatto - specie al prezzo cui viene proposta -, già la versione Fiat commercialmente non tira - eppure si spuntano ottimi sconti -, e soffre del fatto di esser un prodotto comperato "chiavi in mano" da Mazda, che fa attendere tempi biblici per una qualsiasi modifica di prodotto, oltre ad aver a suo tempo detto "no" all'installazione del 1750 - che sull'Abarth 124 avrebbe trovato la morte sua -.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  7. #27
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tecnoworld Visualizza il messaggio
    Credo che Abarth porterà avanti solo la 500. Addirittura io dubito ci sarà un restyling delle 500 in fca.
    Mument! Se intendi un restyling come quello annunciato per Panda in occasione dell'arrivo dell'ibrido (restyling che doveva esserci già in primavera 2018) lo escludo anche io.
    Che ci sarà una nuova 500, con la variante Abarth, io lo do di per certo, anche perchè il firefly 1.3 ci starebbe un amore.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  8. #28
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Per il nuovo logo prova a cliccare qua.... https://www.autoappassionati.it/gamm.../#bwg469/13476
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  9. #29

    Con noi dal 12/01/2009
    Residenza: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 107
     simo90mj non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    peccato..avessi saputo l'avrei presa nel 2019 e con il logo avrebbe avuto più originalità visto che lo avranno solo quelle prodotte quest'anno..
    Abarth 595 Pista Bianco Gara

  10. #30
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Mument! Se intendi un restyling come quello annunciato per Panda in occasione dell'arrivo dell'ibrido (restyling che doveva esserci già in primavera 2018) lo escludo anche io.
    Che ci sarà una nuova 500, con la variante Abarth, io lo do di per certo, anche perchè il firefly 1.3 ci starebbe un amore.
    Non so ovviamente che dire, se non che di fca da circa 2 anni io leggo solo rumors di modelli per cui gli appassionati producono dei rendering, ma nessuna informazione concreta dalla casa madre...

    Vedremo, ma mi pare tutto molto nebuloso.

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gamma 70° Anniversario
    Da DanieleLaureti nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/01/2019, 13:48:49
  2. NEWS - Gamma Abarth 2015
    Da Kine nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1297
    Ultimo messaggio: 19/06/2015, 18:56:50
  3. Gamma colori (esterni)
    Da Luca nel forum Capote 500c
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 09/01/2015, 07:39:46
  4. Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
    Da FraxWE nel forum Illuminazione
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 01:07:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi