+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 83 su 83

Discussione: Gamma 70° Anniversario

  1. #81
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    In realtà sono almeno 20 anni che ha "troppe case che non riesce a gestire".... non mi pare si scopra oggi.
    Altrettanto in realtà, visto che le aziende non le fanno i muri ma la gente che ci sta dentro, il problema in grande parte è quello lì. Persone valide hanno preso altri lidi (dove o li pagavano di più, o gli permettevano di lavorare, o entrambe le cose). E questo è successo anche nella tanto decantata era della buonanima Marchionne, che come tutte le persone aveva dei lati positivi ma anche tanti negativi - quelli negativi quasi tutti sul discorso prodotto e scelte delle persone di prodotto -.
    La scelta della riduzione del debito, del doversi pagare Chrysler, ha imposto tagli allucinanti ed una ricerca di redditività spinta all'impossibile. Il gioco ha valso, ma se per pagare fitto/mutuo voi trascurate di sistemare l'impianto di riscaldamento, o quello elettrico, eh beh prima o poi i radiatori perdono, la caldaia si rompe e rimanete al freddo, e se non cambiate manco le lampadine fulminate ... vi troverete al buio. In Fiat è successa la stessa cosa, con grandezze ovviamente coerenti alla dimensione societaria.
    In realtà è un miracolo che stia ancora in piedi, ed è un miracolo che prodotti virtualmente "datati" e sicuramente non gestiti con ottica di miglioramento costante quali 500, Panda e qualcos'altro, si vendano e manco poco.
    Concordo con chi dice che Giulia, che ha 3 anni, non sia al pari della miglior concorrenza, ma quello non lo era neppure al lancio. Tuttavia, alcuni modelli della triade sono un tantinello sopravvalutati ancora oggi quale "benchmark", mentre il mercato sembra andare in direzioni diverse, non garantendo i numeri che le concorrenti avevano anni addietro. Non bisogna neppure dimenticare che altri costruttori, da tempo, si stiano "fiattizzando", loro per scelta economica, FCA lo ha fatto anni prima non perchè + furba, ma per mera necessità. Ma che una Audi A3 attuale valga l'A3 prima maniera nei punti di forza tipicamente Audi questo mi pare non si possa dire, oggi. Credo che in futuro anche altri costruttori rinunceranno a certi settori della gamma, e mi ripeto: li si tratta di scelta, altrove si è sempre trattato di non aver una lira per far quel prodotto che non avrebbe assicurato di rientrare degli investimenti ed anzi guadagnarci. In salsa Fiat, dove si buttano alle ortiche anche i business case positivi, è il solito gioco al ribasso.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  2. #82

    Con noi dal 06/07/2017
    Residenza: Palermo
    Età : 40
    Messaggi: 21

    Italy
     andrea84s non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Posso essere d'accordo per la 500 (mi riferisco ovviamente alla Fiat 500) che continua a vendere alla grande grazie soprattutto al'ultimo restyling. Ma una casa automobilistica come fiat che fa la sua fortuna sulle utilitarie (perchè solo quelle sa fare bene) è normale che da 15 anni si porta ancora dietro la solita Punto (Grande o Evo sempre quella è)?

    Piccolo OT: ma la Rivale è uscita dal listino?

  3. #83
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea84s Visualizza il messaggio
    Posso essere d'accordo per la 500 (mi riferisco ovviamente alla Fiat 500) che continua a vendere alla grande grazie soprattutto al'ultimo restyling. Ma una casa automobilistica come fiat che fa la sua fortuna sulle utilitarie (perchè solo quelle sa fare bene) è normale che da 15 anni si porta ancora dietro la solita Punto (Grande o Evo sempre quella è)?

    Piccolo OT: ma la Rivale è uscita dal listino?
    La Punto è solo "virtuale", si vende solo lo stock. Anacronistica quanto si vuole, ma per chi vuol spendere due soldi va benissimo.
    La Rivale è ancora nel listino, strano perchè venne annunciato sarebbe stata tolta, ma con la presenza della "esseesse" probabilmente questa ne prenderà il posto (anche come prezzo) appena finito lo stock.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9

Discussioni simili

  1. Gamma 70° Anniversario
    Da DanieleLaureti nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/01/2019, 13:48:49
  2. NEWS - Gamma Abarth 2015
    Da Kine nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1297
    Ultimo messaggio: 19/06/2015, 18:56:50
  3. Gamma colori (esterni)
    Da Luca nel forum Capote 500c
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 09/01/2015, 07:39:46
  4. Illuminazione Gamma Philips...consigli e chiarimenti!
    Da FraxWE nel forum Illuminazione
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 01:07:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi