+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Wrapping cromature

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Wrapping cromature

    Quest'estate vorrei tornare a montare il mio secondo treno di cerchi, ossia gli Asa Tec che attualmente sono del loro colore originale ovvero blu puffo. Vorrei tuttavia verniciarli di nero lucido perchè i colori particolari mi hanno stufato sinceramente. Coglierei così anche l'occasione per wrappare le cromature esterne della macchina sempre di nero (penso più a un nero satinato però), vale a dire maniglie, maniglione posteriore e i loghi ant + post.
    Voglio fare da me per ridurre i costi e non dover lasciare l'auto anche perchè in zona ho pochi riferimenti di wrappatori.
    C'è qualcuno che ha esperienza in merito nel fai da te? Quanto è difficile come operazione? Smonterei tutto meno che le maniglie delle portiere.

    PS: non parlatemi del Plastidip o simili, già provato ed è una porcheria.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Up
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 30/01/2019
    Provincia: Bolzano
    Messaggi: 14

    Italy
     Tornada non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Blu Podio

    Predefinito wrapping

    ciao, io ho fatto qualche lavoretto con le pellicole(sempre su auto personali) e ti posso dire che non e cosi difficile se : hai un po di manualità, pazienza, materiali adatti e buona qualità.

    Prima di tutto ti serve una buona pellicola: evita le cineserie; compra qualcosa di buono ! - se scegli il carbonio,evita il nylon: compra le cosi dette 'effetto reale nido d'ape' con i micro fori che lasciano uscire l'aria da sotto alla pellicola.

    Gli utensili adatti per lo smontaggio delle parti ti facilitano molto il lavoro evitando allo stesso tempo di fare danni; ti servirà anche una pistola a caldo: evita il pheon in quanto non riscalda in modo omogeneo...

    Non per ultimo, ti serve pazienza(tanta) : i pezzi rettangolari e lisci sono più facili, quelli arrotondati invece sono da trattare con un po più di attenzione in quanto tenderai sempre a tirare la pellicola(si deve invece far aderire senza tirare - se tiri troppo il disegno svanisce e una volta raffreddata, la pellicola si ristringe staccandosi dalla superficie )....

    Ti lascio più in basso alcune foto con i lavori che io ho fatto augurandoti buon lavoro!
    Immagini allegate

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie per la dritta! Pensavo a un nero satinato o comunque semi lucido, senza trame o disegni. I "timori" più grandi li ho per le maniglie e il baffo anteriore, logo e maniglioni posteriori mi sembrano più semplici.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di Mugen

    Con noi dal 11/02/2017
    Residenza: lugano
    Provincia: Stato Estero
    Età : 48
    Messaggi: 101

    Switzerland
     Mugen non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Viola Dolce

    Predefinito


    mi sto attrezzando anche io per provare sto aspettando le spatole in gomma e poi provero con calma
    ho gia fatto altri pezzi su altre auto e moto ma tutta roba quasi dritta,
    con il phon mi sono trovato bene

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me la parte più rognosa è il logo anteriore. Per il resto secondo me non dovrebbero esserci grosse difficoltà. Appena il meteo si stabilizza lavo la macchina e faccio un tentativo partendo dalle maniglie, che è l'unica parte che non smonterò.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Come pulire le cromature
    Da Fabyone82 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15/07/2017, 15:46:40
  2. Bye bye cromature
    Da NickS2k nel forum Esterni
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 04/09/2015, 20:00:21
  3. cromature basse??
    Da paolinho500 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/08/2011, 17:58:20
  4. cromature su finestrini
    Da max_500 nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/01/2010, 12:58:41
  5. CROMATURE BRILLANTI FAI DA TE...
    Da mr37 nel forum Esterni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/01/2008, 07:20:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi