+ Rispondi
Pagina 15 di 15
primaprima ... 5 13 14 15
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 150

Discussione: Differenze fra Record monza "vecchio" e "nuovo(dual mode)"

  1. #141
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da danithedan Visualizza il messaggio
    Dimenticavo, per dovere di cronaca, 990€ montato
    Però il vecchio Monza costa ancora tanto...
    Ultima modifica di marcello4895; 23/06/2020 a 18:05:44

  2. #142

    Con noi dal 03/01/2020
    Provincia: Brescia
    Età : 41
    Messaggi: 12

    Italy
     danithedan non è in linea

    Predefinito

    A livello estetico é identico e non credo che un cavetto elettrico ed un sistema di apertura valvola elettroattuata facciano chissà quale differenza in termini di euro. Considerando che su macchine non predisposte quello comandato dal tasto Sport non può essere montato.

  3. #143

    Con noi dal 03/01/2020
    Provincia: Brescia
    Età : 41
    Messaggi: 12

    Italy
     danithedan non è in linea

    Predefinito

    Ritirata, che dire! non c’è proprio storia a paragone con lo stock. Adesso la macchina suona come deve! Esteticamente invece solo punti a favore dello stock ����

  4. #144

    Con noi dal 07/07/2020
    Provincia: Cuneo
    Messaggi: 5

    Italy
     rox85 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dicri94 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi
    La settimana scorsa ho scavettato la nuova pista del mio amico.. ll monza rimane sempre aperto e il suono una goduria.. oggi è andato dal suo meccanico di fiducia, il quale dice sia anche preparatore, per fargli vedere la macchina.. questo meccanico gli ha riattaccato il cavetto affermando che oltre a comandare lo scarico, comanda anche l'overboost del turbo.. il mio amico che camminava scavettato da una settimana sostiene che riattaccandolo sente tirare di più la macchina..
    Ora io non sono preparato su questo, ma sembra una bufala
    In teoria dovrebbe essere la valvola pierburg a comandarlo
    Non so... Ho avuto anche io l'impressione che staccando il cavetto tiri un po' meno.. qualcuno ha qualche esperienza o informazione aggiuntiva?

  5. #145

    Con noi dal 07/02/2022
    Residenza: Romano di Lombardia
    Provincia: Bergamo
    Età : 40
    Messaggi: 1

    Italy
     AESSECORSE non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto... vi leggo da sempre e ora che sto per realizzare un sogno ho bisogno del vostro competente aiuto. Sto per acquistare la mia prima 595..si tratta di una 595 pista usata...l elemento fondamentale è lo scarico record monza...il suono mi mette i brividi....in questi giorni ho visto diverse 595 pista e ho notato che alcune hanno i 4 terminali leggermente diversi....sono tutti record monza?grazie in anticipo

  6. #146
    L'avatar di Gibbe595

    Con noi dal 03/01/2017
    Residenza: Fiesso Umbertiano
    Provincia: Rovigo
    Età : 39
    Messaggi: 297

    Italy
     Gibbe595 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Se non dico una cavolata, cambiano a seconda che il Record Monza sia con valvola meccanica o elettropneumatica. Se la Pista è una 160 cv con turbo IHI è con alvola meccanica e i finali sono quelli del Record Monza classico a "fetta di salame", se è una 165 cv con turbo Garrett è elettropneumatica e i finali sono tondi dritti e col bordo più spesso....
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  7. #147
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Ragà toglietemi una curiosità.. Ma se voi picchiate il silenziatore del vostro monza, si sente qualcosa sferragliare dentro?
    Io ho dovuto rimettere lo stock perché a circa 2300 giri in rilascio avevo una vibrazione venire dal retro.. Nom vorrei che mi fosse partito qualcosa dentro al silenziatore.
    La valvola è ok
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  8. #148

    Con noi dal 27/02/2023
    Residenza: Battipaglia
    Provincia: Salerno
    Età : 25
    Messaggi: 3

    Italy
     LucioCesaro24 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, come state? Spero bene. A Giugno ho deciso di togliermi uno sfizio e comprare una 595 Competizione o Esseesse 2019+, quindi già con Record Monza attivo o Akrapovic nuovo. Da qui sorge la mia domanda; a parità di trick (molla bloccata sul vecchio e spinotto scollegato sul nuovo) mica ci sono differenze di suono tra le due versioni pre e post 2019? Sentivo qualche youtuber che diceva che le versione con gli scarichi nuovi, dal 2019 in poi, quando la valvola rimaneva aperta sembravano fare più baccano delle versioni precedenti, voi cosa ne dite? Un saluto e grazie per le future risposte!

  9. #149

    Con noi dal 07/04/2015
    Provincia: Bolzano
    Età : 32
    Messaggi: 46

    Italy
     zanna91 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    dopo una 500 95multijet da ieri sono felice possessore di una abarth 595 Pista (03/2019). Ho un dubbio: sulla descrizione del veicolo c’è scritto che il Record Monza è un Dual Mode (cioè quello che dovrebbe aprirsi a 60km in po). Però ho notato che quando metto in moto il veicolo il sound del record Monza rimane fisso, cioè non cambia se metto da normal a sport: invece so che questo tipo di scarico dovrebbe fare così. Voi avete idea del perché o di come io possa verificare quale scarico sia? Esteticamente come potrei non riconoscerlo? Mi viene il dubbio che sia il RM “vecchio”.
    Allego una foto spero si vede.

    Grazie a tutti
    Immagini allegate

  10. #150
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zanna91 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    dopo una 500 95multijet da ieri sono felice possessore di una abarth 595 Pista (03/2019). Ho un dubbio: sulla descrizione del veicolo c’è scritto che il Record Monza è un Dual Mode (cioè quello che dovrebbe aprirsi a 60km in po). Però ho notato che quando metto in moto il veicolo il sound del record Monza rimane fisso, cioè non cambia se metto da normal a sport: invece so che questo tipo di scarico dovrebbe fare così. Voi avete idea del perché o di come io possa verificare quale scarico sia? Esteticamente come potrei non riconoscerlo? Mi viene il dubbio che sia il RM “vecchio”.
    Allego una foto spero si vede.

    Grazie a tutti
    vai sotto la vettura e guarda se la valvola ha un polmone a depressione o una semplice molla

+ Rispondi
Pagina 15 di 15
primaprima ... 5 13 14 15

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2020, 13:47:21
  2. "record monza" si sgretola la vernice
    Da piniSS nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 204
    Ultimo messaggio: 24/05/2013, 10:03:41
  3. Gruppo acquisto "Record Monza".
    Da Evo2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 160
    Ultimo messaggio: 09/11/2011, 11:43:18
  4. Abarth 500 esseesse Record Monza in "da house"
    Da biedab nel forum Presentazioni
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/10/2011, 16:57:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi