+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Interfaccia Elm327

  1. #11
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Preso anch'io ELM327 Bluetooth che si interfaccia con Android dopo anni che avevo quello a filo per pc
    Dani

  2. #12

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    ma quello bt funziona senza fare modifiche

  3. #13
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    ma quello bt funziona senza fare modifiche
    Dovrebbe mi deve arrivare il precedente sempre preso online a poco ha sempre funzionato
    Dani

  4. #14
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    ma quello bt funziona senza fare modifiche
    Speriamo. Con Torque funziona alla grande, ma Torque fa poca roba, probabilmente funzionerebbe con tutto.
    Comunque lo spero che non servano modifiche, voglio provare multiecuscan, e vorrei tenere la mia interfaccia bluetooth (anche se sconsigliata per operazioni "delicate" tipo allineamento proxy, ma frega niente)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #15

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    io lo uso solo con torque, ma alla L non lho mai collegato

  6. #16
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ignazio83 Visualizza il messaggio
    cmq aspetterò anch'io a qualcuno che se ne intenda
    Il mio consiglio vivissimo è acquistare un'interfaccia specificatamente compatibile con Multiecuscan ed usare quella che hai per altri programmi free in giro per la rete.

    Chi ti parla è un ingegnere elettronico, con quaranta anni di esperienza nel campo dell'elettronica (ho iniziato da bambino....) e che lavora specificatamente su dispositivi e reti CAN da oltre 10 anni, sviluppando interfacce e firmware specifici.
    Ho inoltre un laboratorio specializzato per progettazione e sviluppo e lavoro sulla tecnologia smt (i dispositivi si chiamano smd, la tecnologia smt) praticamente dagli albori di questa.

    Mi spiace dirtelo ma Multiecuscan funziona con ELM327 originali (che è il chip microcontrollore on-board, il quale è un microcontrollore Microchip rimarcato, sul quale è caricata la versione firmware 1.4 o tutte quelle ORIGINALI ELM327).
    Il firmware è il programma che è caricato sul micorcontrollore e lo fa funzionare, un po' come il software è il programma che è caricato sul PC e lo fa funzionare.
    Nella tua interfaccia il micorcontrollore è "stampato" sulla basetta ed è celato da quella colata di resina nera che vedi.
    Poichè il firmware ORIGINALE, nelle sue versioni, non è rilasciato con codice sorgente, quello che trovi in giro NON ORIGINALE è un clone che tenta di "scimmiottare" il funzionamento di quello ORIGINALE.

    La versione 1.5 è un clone e non è riconosciuta da Multiecuscan; infatti, come vedi dalle schermate che hai postato, Multiecuscan ti dice chiaramente che l'interfaccia non supporta i messaggi CAN.

    Quanto alle modifiche hardware che vuoi fare, se non sei esperto ti sconsiglio vivamente di operare perchè rischi di guastare l'interefaccia che hai, ma quel che è peggio rischi di GUASTARE GLI STADI DI INGRESSO DELLE PERIFERICHE CAN-BUS ATTESTATE ALLA PRESA OBD (centralina motore e tutto il resto), se colleghi la tua interfaccia con modifiche fatte a caso.
    Abarth 595 Competizione 180CV

  7. #17
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Il mio consiglio vivissimo è acquistare un'interfaccia specificatamente compatibile con Multiecuscan ed usare quella che hai per altri programmi free in giro per la rete.

    Chi ti parla è un ingegnere elettronico, con quaranta anni di esperienza nel campo dell'elettronica (ho iniziato da bambino....) e che lavora specificatamente su dispositivi e reti CAN da oltre 10 anni, sviluppando interfacce e firmware specifici.
    Ho inoltre un laboratorio specializzato per progettazione e sviluppo e lavoro sulla tecnologia smt (i dispositivi si chiamano smd, la tecnologia smt) praticamente dagli albori di questa.

    Mi spiace dirtelo ma Multiecuscan funziona con ELM327 originali (che è il chip microcontrollore on-board, il quale è un microcontrollore Microchip rimarcato, sul quale è caricata la versione firmware 1.4 o tutte quelle ORIGINALI ELM327).
    Il firmware è il programma che è caricato sul micorcontrollore e lo fa funzionare, un po' come il software è il programma che è caricato sul PC e lo fa funzionare.
    Nella tua interfaccia il micorcontrollore è "stampato" sulla basetta ed è celato da quella colata di resina nera che vedi.
    Poichè il firmware ORIGINALE, nelle sue versioni, non è rilasciato con codice sorgente, quello che trovi in giro NON ORIGINALE è un clone che tenta di "scimmiottare" il funzionamento di quello ORIGINALE.

    La versione 1.5 è un clone e non è riconosciuta da Multiecuscan; infatti, come vedi dalle schermate che hai postato, Multiecuscan ti dice chiaramente che l'interfaccia non supporta i messaggi CAN.

    Quanto alle modifiche hardware che vuoi fare, se non sei esperto ti sconsiglio vivamente di operare perchè rischi di guastare l'interefaccia che hai, ma quel che è peggio rischi di GUASTARE GLI STADI DI INGRESSO DELLE PERIFERICHE CAN-BUS ATTESTATE ALLA PRESA OBD (centralina motore e tutto il resto), se colleghi la tua interfaccia con modifiche fatte a caso.
    Sulle mie euro6 l'elm327 di 10 anni fa funziona benissimo senza modifiche con qualsiasi programma obd preso su ebay...spero funzioni anche il nuovo bluetooth

    Però elettronica l'ho solo studiata a scuola
    Dani

  8. #18
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Sulle mie euro6 l'elm327 di 10 anni fa funziona benissimo senza modifiche con qualsiasi programma obd
    L’elm327 di 10 anni fa tienitela ben stretta perchè allora non esistevano ancora i cloni!
    Abarth 595 Competizione 180CV

  9. #19
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    L’elm327 di 10 anni fa tienitela ben stretta perchè allora non esistevano ancora i cloni!
    Azz...speriamo funzioni il nuovo senza fili...vabbè che per 8 € non è una gran perdita...era specificato solo che funziona per Fiat ma non per Alfa Romeo
    Dani

  10. #20
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Azz...speriamo funzioni il nuovo senza fili...vabbè che per 8 € non è una gran perdita...era specificato solo che funziona per Fiat ma non per Alfa Romeo
    Fai il test con Multiecuscan e vedi cosa ti dice.

    Io per avere un’interfaccia bluetooth 100% compatibile con Multiecuscan, ne ho comprate due con filo (v. 1.4): una la tengo così, l’altra la modificherò togliendo il chip serial-to-usb ed aggiungendo un modulo bluetooth HC-06.

    Aggiungo che Multiecuscan o lo si usa in modalità free (limitata) o lo si acquista.
    Mai e poi mai mi sognerei di usare una versione crackata sulla mia macchina, ma questo è un mio pensiero
    Abarth 595 Competizione 180CV

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema Elm327 Bluetooth
    Da Blitzer nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/09/2017, 13:20:56
  2. Obd2 o ELM327 modificato
    Da Gabri81 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/11/2016, 10:08:26
  3. Sostituzione interfaccia USB con una USB e Aux
    Da mirkusmagnus nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/07/2016, 18:15:18
  4. Elm327
    Da icehotdany nel forum I Tamarri
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/06/2011, 15:29:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi