+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Interfaccia Elm327

  1. #21
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Fai il test con Multiecuscan e vedi cosa ti dice.

    Io per avere un’interfaccia bluetooth 100% compatibile con Multiecuscan, ne ho comprate due con filo (v. 1.4): una la tengo così, l’altra la modificherò togliendo il chip serial-to-usb ed aggiungendo un modulo bluetooth HC-06.

    Aggiungo che Multiecuscan o lo si usa in modalità free (limitata) o lo si acquista.
    Mai e poi mai mi sognerei di usare una versione crackata sulla mia macchina, ma questo è un mio pensiero
    Io uso programmi generici...Non hanno tutte le funzioni ma per gli errori e il reset funzionano bene
    Dani

  2. #22
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Io uso programmi generici...Non hanno tutte le funzioni ma per gli errori e il reset funzionano bene
    Ni, ad esempio la mia 500L ha un errore memorizzato che non fa accendere spie (per ora), e che Torque non vede, ma la diagnostica Fiat si (e di conseguenza spero anche multiecuscan). Peraltro dubito che i vari softwarini come torque (che ha i suoi perché, personalmente lo uso abbastanza) riescano a fare il reset del service interval, che non è una cosa evolutissima, ma potenzialmente molto utile
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #23
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ni, ad esempio la mia 500L ha un errore memorizzato che non fa accendere spie (per ora), e che Torque non vede, ma la diagnostica Fiat si (e di conseguenza spero anche multiecuscan). Peraltro dubito che i vari softwarini come torque (che ha i suoi perché, personalmente lo uso abbastanza) riescano a fare il reset del service interval, che non è una cosa evolutissima, ma potenzialmente molto utile
    No non lo fanno...ma a me non serve per gli errori e spia motore invece li da tutti direi...
    Dani

  4. #24
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,815

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    No non lo fanno...ma a me non serve per gli errori e spia motore invece li da tutti direi...
    Direi di no. Esempio: P0090-22: Alta pressione gas rail GPL - Ampiezza segnale > massimo. Presente in diagnosi (ho la stampata davanti), Torque non l'ha mai trovato.
    Mi viene da pensare che gli errori principali, quelli che fanno accendere la spia ambra per capirci, li vede, ma ha un livello di "approfondimento" minore.

    Comunque chi cerca multiecuscan ha bisogno di altro che non la semplice lettura di alcuni parametri in real time come fa Torque (e probabilmente altre applicazioni), che sono comodissime in alcuni frangenti (es. leggere in tempo reale alcuni parametri della vettura), ma per loro natura molto limitate. Già un banale azzeramento service in modo tale da andare in qualunque officina (o addirittura chi si fa il tagliando in casa) è un plus non da poco, ed è una delle funzionalità base che mi vengono in mente, senza ad andare a scomodare operazioni più complesse (da "smanettoni") come allineamento proxy

    Comunque prossimamente proverò multiecuscan (free) con la mia interfaccia china bluetooth, vi farò sapere. Peraltro avendo windows virtualizzato su mac, diciamo che se tutto funziona è un mezzo miracolo...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #25
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DanieleLaureti Visualizza il messaggio
    Io uso programmi generici...Non hanno tutte le funzioni ma per gli errori e il reset funzionano bene
    Le interfacce cloni di elm327 in linea di massima riescono a funzionare con i programmi generici, in quanto questi usano il protocollo J1979, implementato su tutte le ecu e comune a tutte le auto a partire da una certa data in poi.
    I messaggi diagnostici sono limitati ad un sottoinsieme generico dettato da tale protocollo; tra l'altro, ciascun produttore può decidere di implementare un sottoinsieme di questo sottoinsieme.

    In aggiunta a J1979, presente su tutte le auto a partire da una certa data in poi, ciascun produttore implementa poi i suoi protocolli.
    Abarth 595 Competizione 180CV

  6. #26
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Le interfacce cloni di elm327 in linea di massima riescono a funzionare con i programmi generici, in quanto questi usano il protocollo J1979, implementato su tutte le ecu e comune a tutte le auto a partire da una certa data in poi.
    I messaggi diagnostici sono limitati ad un sottoinsieme generico dettato da tale protocollo; tra l'altro, ciascun produttore può decidere di implementare un sottoinsieme di questo sottoinsieme.

    In aggiunta a J1979, presente su tutte le auto a partire da una certa data in poi, ciascun produttore implementa poi i suoi protocolli.
    Quello che ho preso Bluetooth non funziona ma esiste una porta USB femmina che ti fa da router Bluetooth? Il mio a cavo è l'originale ELM327 infatti...funziona anche col MultiEcuScan Fiat originale (Ho solo la versione free)
    Dani

  7. #27
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Errata corrige è stato un problema di bluetooth...l'app torque si è impostata con il blue&me come dispositivo predefinito
    Chiedendo al venditore supporto mi ha girato la procedura e mi sono subito accorto del disguido

    Funziona!!!
    Dani

  8. #28

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Bene.

  9. #29

    Con noi dal 19/08/2013
    Residenza: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 103

    Italy
     Pandadance non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Fai il test con Multiecuscan e vedi cosa ti dice.

    Io per avere un’interfaccia bluetooth 100% compatibile con Multiecuscan, ne ho comprate due con filo (v. 1.4): una la tengo così, l’altra la modificherò togliendo il chip serial-to-usb ed aggiungendo un modulo bluetooth HC-06.

    Aggiungo che Multiecuscan o lo si usa in modalità free (limitata) o lo si acquista.
    Mai e poi mai mi sognerei di usare una versione crackata sulla mia macchina, ma questo è un mio pensiero
    Concordo, considerando anche che se lo si acquista (50€) ci sono gli aggiornamenti x 1 anno ma funziona (senza + aggiornarlo) a vita… Il crack è sempre un rischio

    Io consiglio la versione a filo, + sicura x gli allineamenti proxy

    Lo uso da 10 anni, è un programma eccezionale, permette di fare praticamente tutto quello che si fa con la diagnosi ufficiale (io l'ho usato x il reset degrado olio sui diesel con dpf, per aprire le pize freno post elettriche, per codificare gli iniettori diesel, per adattare l'egr, ecc...)

  10. #30

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ma 50 euro per il programma originale?

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema Elm327 Bluetooth
    Da Blitzer nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/09/2017, 14:20:56
  2. Obd2 o ELM327 modificato
    Da Gabri81 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/11/2016, 11:08:26
  3. Sostituzione interfaccia USB con una USB e Aux
    Da mirkusmagnus nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/07/2016, 19:15:18
  4. Elm327
    Da icehotdany nel forum I Tamarri
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/06/2011, 16:29:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi