+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67

Discussione: avaria motore lampeggiante prima accensione al mattino

  1. #21
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ah dimenticavo...hai detto che consuma 1 lt d olio ogni 5000km in un altra discussione....potresti infatti avere le guide valvole usurate e di conseguenza scarsa tenuta valvole.se le valvole si sono incassate,la punteria idraulica puo aver problemi infatti a riprendere il gioco

  2. #22
    L'avatar di Angelosco

    Con noi dal 21/11/2013
    Residenza: pontecagnano faiano
    Provincia: Salerno
    Età : 44
    Messaggi: 73

    Italy
     Angelosco non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ah dimenticavo...hai detto che consuma 1 lt d olio ogni 5000km in un altra discussione....potresti infatti avere le guide valvole usurate e di conseguenza scarsa tenuta valvole.se le valvole si sono incassate,la punteria idraulica puo aver problemi infatti a riprendere il gioco
    Come sempre grazie alex
    ma prova compressione eseguita ed era ok, iniettori benzina e gpl ok, bobine 3 candele ok.
    unico dubbio trafilamento refrigerante e domani me lo controllo, in quanto a sedi valvole, ci avevo pensato dati i km e il consumo di olio, ma a quel punto la prova di compressione non credo sarebbe risultata buona.
    Chissà un giorno non lo risolvo l'arcano ;-)))
    ... E 500 FU ...

  3. #23
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelosco Visualizza il messaggio
    Come sempre grazie alex
    ma prova compressione eseguita ed era ok, iniettori benzina e gpl ok, bobine 3 candele ok.
    unico dubbio trafilamento refrigerante e domani me lo controllo, in quanto a sedi valvole, ci avevo pensato dati i km e il consumo di olio, ma a quel punto la prova di compressione non credo sarebbe risultata buona.
    Chissà un giorno non lo risolvo l'arcano ;-)))
    quando lampeggia la spia motore il motore non gira regolare,giusto?prova ad ascoltare se in quel momento dallo scarico senti come degli sbuffi.
    A riguardo la prova compressione,sono tutti uguali i cilindri?e a quanto arriva di compressione?perché puo capitare che se hai una guidavalvola usurata non la vedi in modo lampante con la prova compressione.
    A riguardo il consumo d olio,ha sempre consumato cosi tanto oppure ha iniziato a tot km?

  4. #24
    L'avatar di Angelosco

    Con noi dal 21/11/2013
    Residenza: pontecagnano faiano
    Provincia: Salerno
    Età : 44
    Messaggi: 73

    Italy
     Angelosco non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    quando lampeggia la spia motore il motore non gira regolare,giusto?prova ad ascoltare se in quel momento dallo scarico senti come degli sbuffi.
    A riguardo la prova compressione,sono tutti uguali i cilindri?e a quanto arriva di compressione?perché puo capitare che se hai una guidavalvola usurata non la vedi in modo lampante con la prova compressione.
    A riguardo il consumo d olio,ha sempre consumato cosi tanto oppure ha iniziato a tot km?
    Con esattezza purtroppo non ricordo i riscontri della prova compressione, come si evince dai post precedenti questo prob è diverso tempo che me lo fa, e mi ci applico quando ho tempo. In merito all'olio si , da sempre, lo imputavo a tipologia motore, impianto a gpl e stile di guida, ma sempre stato un bel consumo
    ... E 500 FU ...

  5. #25
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angelosco Visualizza il messaggio
    Con esattezza purtroppo non ricordo i riscontri della prova compressione, come si evince dai post precedenti questo prob è diverso tempo che me lo fa, e mi ci applico quando ho tempo. In merito all'olio si , da sempre, lo imputavo a tipologia motore, impianto a gpl e stile di guida, ma sempre stato un bel consumo
    sbaglio oppure ho letto che hai rifatto il motore?i dati della prova compressione sono fondamentali,altrimenti é come neanche averla fatta...inoltre,esattamente che hanno fatto al motore?te lo fa da quel momento il.problema della spia avaria motore?

  6. #26
    L'avatar di Angelosco

    Con noi dal 21/11/2013
    Residenza: pontecagnano faiano
    Provincia: Salerno
    Età : 44
    Messaggi: 73

    Italy
     Angelosco non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    sbaglio oppure ho letto che hai rifatto il motore?i dati della prova compressione sono fondamentali,altrimenti é come neanche averla fatta...inoltre,esattamente che hanno fatto al motore?te lo fa da quel momento il.problema della spia avaria motore?
    Buongiorno, non sbagli, sicuro testa, guarnizioni, bronzine , senon sbaglio ora che ci penso forse anche valvole eseei valvole, ma devo cercare di reperire la ricevuta dell'intervento, magari tra le carte trovo annotata anche la prova di compressione, che ripeto non ricordo i dati esatti, ma ricordo che di sicuro era positiva (diversamente saremmo intervenuti in merito). Il problema è postumo all'intervento motore, ma non credo imputabile a quello anche perché presentato diverse migliaia di km dopo. Devo riaggiornarti se riesco a reperire il cartaceo.
    ... E 500 FU ...

  7. #27
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    In teoria immagino abbiano cambiato come minimo le fasce e revisionato la testata....e il mio dubbio é che non abbiano sostituito le guidevalvole,oppure non abbiano fatto l altezza valvole a dovere...ti dico questo perché non sarebbe la prima volta che capita,in quanto spesso le rettifiche lavorano in modo un po approssimativo.infatti piu di qualche testal ho rimandata indietro...
    Comunque dai,se trovi i dati della prova compressione non sarebbe male.
    Ovviamente le mie sono supposizioni,in quanto non sentendo l auto quando fa il difetto non é semplice capire cosa puo essere.certo che,se un officina mi fa il lavoro e dopo alcuni km mi fa questo difetto,esigo che venga risolto...non vorrei che loro avessero capito il difetto e per lavarsene le mani fanno finta di non capire.ah dimenticavo,hai mai provato a metterla in moto direttamente a gpl e vedere se fa il difetto lo stesso?

  8. #28
    L'avatar di Angelosco

    Con noi dal 21/11/2013
    Residenza: pontecagnano faiano
    Provincia: Salerno
    Età : 44
    Messaggi: 73

    Italy
     Angelosco non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    In teoria immagino abbiano cambiato come minimo le fasce e revisionato la testata....e il mio dubbio é che non abbiano sostituito le guidevalvole,oppure non abbiano fatto l altezza valvole a dovere...ti dico questo perché non sarebbe la prima volta che capita,in quanto spesso le rettifiche lavorano in modo un po approssimativo.infatti piu di qualche testal ho rimandata indietro...
    Comunque dai,se trovi i dati della prova compressione non sarebbe male.
    Ovviamente le mie sono supposizioni,in quanto non sentendo l auto quando fa il difetto non é semplice capire cosa puo essere.certo che,se un officina mi fa il lavoro e dopo alcuni km mi fa questo difetto,esigo che venga risolto...non vorrei che loro avessero capito il difetto e per lavarsene le mani fanno finta di non capire.ah dimenticavo,hai mai provato a metterla in moto direttamente a gpl e vedere se fa il difetto lo stesso?
    Infatti , 238mila revisione testa, fasce, serie guarnizioni, bronzine, perni testata, valvola termo, sonda lambda. Purtroppo non fecere ne valvole ne guida valvole. Il test non riesco a trovarlo, e nonostante sono certo che è ok, se mai dovesse finire la reclusione per fugare qualsiasi dubbio lo rifaccio. Mah, prima o poi dovrò capire cos'è, il bello è che oltre il lampeggio mattutino per pochi sec. non ha effetti quindi sarebbe lecito chiedersi... " ma allora cosa ti frega?", però mi da fastidio !!! e ormai è diventata una questione di principio ! ;-))))
    ... E 500 FU ...

  9. #29

    Con noi dal 20/03/2020
    Residenza: benevento
    Provincia: Benevento
    Messaggi: 1

    Italy
     martini bn non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo del forum

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    A 238000km non aver fatto le guide è stato secondo me un errore,in quanto quelle di scarico avranno sicuramente avuto una certa usura...
    Comunque fai caso se quando lampeggia la spia motore il motore gira bene oppure traballa,sbuffando allo scarico.

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema accensione a freddo
    Da Leo Aurelio nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 18/03/2024, 09:50:08
  2. Avaria motore,avaria generica e spegnimento motore
    Da massimo72 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/11/2019, 18:34:25
  3. Spia motore lampeggiante
    Da FF90 nel forum Motore
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22/02/2019, 17:08:33
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2018, 13:12:08
  5. accensione al mattino
    Da vale88*11 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13/06/2012, 20:54:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi