+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67

Discussione: avaria motore lampeggiante prima accensione al mattino

  1. #61

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Ho anche trovato un adattatore che bypassa il sgw e che costa 35€: scolleghi i due connettori che vanno al sgw e li colleghi a quel bypass, così è anche una soluzione più "pulita" e che potrei usare solo quando mi serve la diagnosi.

    Per il problema del lampeggio, speriamo sia la batteria, anche se costa praticamente come una bobina o un iniettore ... sperando non sia la guarnizione di testa o altri casini meccanici, che però non credo visto che non fa fumo e non consuma acqua.

  2. #62
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonionni Visualizza il messaggio
    Ho anche trovato un adattatore che bypassa il sgw e che costa 35€: scolleghi i due connettori che vanno al sgw e li colleghi a quel bypass, così è anche una soluzione più "pulita" e che potrei usare solo quando mi serve la diagnosi.

    Per il problema del lampeggio, speriamo sia la batteria, anche se costa praticamente come una bobina o un iniettore ... sperando non sia la guarnizione di testa o altri casini meccanici, che però non credo visto che non fa fumo e non consuma acqua.
    io lavoro in concessionaria fca da 20 anni....se ti dico di iniziare con la batteria un motivo ci sarà
    se fosse una bobina lo farebbe sempre e soprattutto in accelerazione...problemi meccanici a quei km li escludo a priori

  3. #63

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Certo, non metto in dubbio, infatti dopo averti letto, ho subito messo la batteria in tampone.

    Ieri sera non l'ho ricollegata al manutentore, e stamattina non si è accesa la spia.

    Direi quindi che il problema sia proprio la batteria, che ha solo 2 anni ... magari non si riesce a caricare completamente perchè al rientro l'auto fa solo 15km con fanali, riscaldamento e radio accesi.

    Intanto questo evento è servito a farmi studiare il discorso del diagnostico ... appena arriva, lo provo.

    Grazie per l'aiuto!!

  4. #64
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se la tua, come la mia T-Jet, non ha lo S&S, dunque la batteria è "normale", la durata di 2 anni è nella norma, perché è la batteria originale a fare schifo, normalmente una batteria dura di più, anche senza andare su marchi blasonati (dopo i 2 anni canonici con l'originale ho messo su una no-brand qualsiasi da 50 euro e comunque sono già più di 3 anni che va)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #65

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Si, è senza quella inutilità di S & S.
    Concordo con le fetecchie di batterie originali ... solitamente monto Bosch e mi durano ben oltre 5 anni (le cambio a prescindere a 7 anni per sicurezza).
    Comunque anche sull'altra auto, che lo S & S che uso sempre disinserito, quando dovrò cambiare batteria metterò una "normale".
    Per inciso, quella è una Honda e dopo quasi 5 anni la batteria di serie è ancora nel pieno della sua vitalità.

    Comunque anche stamattina, dopo una notte senza manutentore, non si è accesa la spia.
    Forse bastava una buona carica.

    Ora attendo il "pistolotto" per la diagnosi, che ormai con queste auto è d'obbligo.
    Ultima modifica di antonionni; 18/12/2020 a 09:49:54

  6. #66
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Nelle moderne auto con servosterzo elettrico,climatizzatore,abs,ecc....anche se monti una varta,bosch o altra marca di prestigio capita che non durano tanto....poi sapete com é...conta tanto la fortuna.
    Comunque mediamente vedo che dopo 3 anni le batterie perdono un 30% di efficienza e magari non ti lasciano a piedi,ma danno problemi di spie accese a caso,ecc..come nel caso del nostro amico.
    Ora che l ha caricata bene,se tra qualche settimana fa ancora il difetto,quella batteria é da cambiare!poi magari se la mette in una Uno va avanti ancora qualche anno!

  7. #67

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Se interessa, continuo la discussione QUI

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7

Discussioni simili

  1. Problema accensione a freddo
    Da Leo Aurelio nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 18/03/2024, 09:50:08
  2. Avaria motore,avaria generica e spegnimento motore
    Da massimo72 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/11/2019, 18:34:25
  3. Spia motore lampeggiante
    Da FF90 nel forum Motore
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22/02/2019, 17:08:33
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/11/2018, 13:12:08
  5. accensione al mattino
    Da vale88*11 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13/06/2012, 20:54:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi