+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: Scarico Akrap. dubbi

  1. #21
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abarth595TR Visualizza il messaggio
    Un venditore che ha disponibilità a terra del M-FI/SS/1H/1 specifico per la 595 Abarth 2019 mi ha detto che qsto è aperto cioè il bypass è libero e cioè il tubo non è chiuso ossia la sezione di tubo che nel modello M-FI/SS/1H per 500 fino al 2017 invece è chiuso e per aprirlo bisognava comprare il kit valvola al suo posto (qlche utente sul forum consigliava anche di fare dei fori con un trapano se non si montava il kit). Comunque fatto sta che differenza ci sia non si riesce a capire ��
    Praticamente quello x la nuova non ha la possibilità di montare kit sound perché è gia “aperto” giusto? Però non mi capacito di come possa esser omologato sinceramente

  2. #22
    L'avatar di giacogio

    Con noi dal 12/05/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 57
    Messaggi: 238

    Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    E’ quello che penso anche io , ho già scritto più volte che l’acquisto aftermarket dell’akrapovic per 500 abart comprende 3 articoli separati
    Il silenziatore che arriva con una delle gambe della Y con il tubetto tappato ; ed è corredato di certificato di omologazione
    I terminali , che si posssono scegliere nelle due versioni (ti oppure ca)
    E il kit valvola ( sound kit) che comprende tutto il necessario per il suo funzionamento :
    tubo con attuatore pneumatico e farfalla -- telecomando + suo ricevitore da montare nel vano motore che è collegato con un attuatore pierburg che si monta con una Y su un tubo aria (tubo gia facente parte della vettura) dettagliate istruzioni per il montaggio del tutto .

    trovo abbastanza difficile credere come un akra venduto con tubo aperto ( ho l’akra montato e so cosa è capace di fare con il telecomando nelle due opzioni) possa essere considerato omologato ( e porti con se numeri stampigliati sulla pandcia e documenti)
    500 Abarth Opening Edition + Akrapovic

  3. #23

    Con noi dal 07/01/2019
    Residenza: Viterbo
    Provincia: Roma
    Messaggi: 18

    Italy
     valeriowarhol non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte,a questo punto mi chiedo se abbiate qualche negozio o sito di fiducia a cui rivolgersi per avere info dettagliate o certe,vi ringrazio ancora ��

  4. #24

    Con noi dal 28/10/2013
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 149

    Italy
     Drugo81 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    [QUOTE=valeriowarhol;1617736]Grazie mille per le risposte,a questo punto mi chiedo se abbiate qualche negozio o sito di fiducia a cui rivolgersi per avere info dettagliate o certe,vi ringrazio ancora ��[

    Io l'ho preso e montato a Roma da dealer ufficiale ovvero la Carrozzeria Moderna, sta a via della magliana. Se ti è comodo facci un salto e senti loro
    Bianco gara,Koni, Brembo,akrapovic wireless,mappa RP, shortshifter, pelle,xeno,profili cromati

  5. #25
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 27
    Messaggi: 1,308

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valeriowarhol Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte,a questo punto mi chiedo se abbiate qualche negozio o sito di fiducia a cui rivolgersi per avere info dettagliate o certe,vi ringrazio ancora ��
    Un sito online con cui mi sono trovato bene è blackparts. It.. Sia come disponibilità verso il cliente che come prodotti (tra cui hanno anche l'akra). Volendo puoi chiedere a loro.
    P. S vedo che stai di Viterbo anche te
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  6. #26

    Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 32
    Messaggi: 69

    Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Confermo che lo scarico Akrapovic con n. M-FI/SS/1H/1 è un altro modello, omologato ESCLUSIVAMENTE su Turismo/Competizione/Pista provviste di turbina garret e solo dal 2016 in poi (2019 per la pista) e quindi solo sulle restyling. La differenza sta nel raccordo che nn è più tappato, quindi è aperto come il precedente (cod. M-FI/SS/1H) con la valvola aperta! Si può montare anche su questo la valvola ma solo per fare MENO rumore (al contrario insomma). Il tutto OMOLOGATO. Eh si ragazzi....è un diretto omologato! Ho parlato con Akrapovic Italia stessa e mi hanno spiegato che è una questione di KW. In sostanza più KW ha l'auto, più la macchina ha omologazioni meno restrittive. In sostanza comprare un Akra per le restyling avrà un prezzo di 700€ inferiore rispetto a prima, in quanto non è più necessario l'acquisto della valvola
    Vi metto lo screen dal sito Akra da cui si capisce che il nuovo è omologato
    Immagine.jpg

    Come vedete ho evidenziato dove dice chiaramente che quello con quel codice è omologato con valvola aperta (ma solo su turismo/competizione/pista post 2016/2017)
    Ultima modifica di marcello4895; 08/05/2020 a 17:44:22

  7. #27
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AV-Noel Visualizza il messaggio
    Confermo che lo scarico Akrapovic con n. M-FI/SS/1H/1 è un altro modello, omologato ESCLUSIVAMENTE su Turismo/Competizione/Pista provviste di turbina garret e solo dal 2016 in poi (2019 per la pista) e quindi solo sulle restyling. La differenza sta nel raccordo che nn è più tappato, quindi è aperto come il precedente (cod. M-FI/SS/1H) con la valvola aperta! Si può montare anche su questo la valvola ma solo per fare MENO rumore (al contrario insomma). Il tutto OMOLOGATO. Eh si ragazzi....è un diretto omologato! Ho parlato con Akrapovic Italia stessa e mi hanno spiegato che è una questione di KW. In sostanza più KW ha l'auto, più la macchina ha omologazioni meno restrittive. In sostanza comprare un Akra per le restyling avrà un prezzo di 700€ inferiore rispetto a prima, in quanto non è più necessario l'acquisto della valvola
    Vi metto lo screen dal sito Akra da cui si capisce che il nuovo è omologato
    Allegato 46059

    Come vedete ho evidenziato dove dice chiaramente che quello con quel codice è omologato con valvola aperta (ma solo su turismo/competizione/pista post 2016/2017)
    Strano prima era omologato solo con il raccordo tappato e se mettevi la valvola non era più omologato

  8. #28

    Con noi dal 08/10/2018
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 32
    Messaggi: 69

    Italy
     AV-Noel non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Strano prima era omologato solo con il raccordo tappato e se mettevi la valvola non era più omologato
    In effetti è molto strano! Tuttavia ho sentito direttamente con akrapovic proprio perché non ci credevo, e incredibilmente mi hanno dato conferma che il modello MF-I/SS/1H/1 è aperto e omologato. Ma solo sulle turismo/competizione/pista post 2016 (restyling). Se lo si monta su una compe 2014 non è omologato. Ho scritto anche a blackparts che ce l’ha in vendita e mi hanno confermato anche loro che non è tappato, che quindi è sempre aperto come con la valvola, e che è omologato! Non male direi

    PS Questo modello dovrebbe essere uscito a fine 2018. Infatti nel foglio di omologa disponibile nel sito, da l’omologaziOne dello scarico a novembre 2018. Mi viene quindi da dire che sia di fatto diversa rispetto al modello precedente, uscito anni prima.
    Ultima modifica di AV-Noel; 08/05/2020 a 20:38:22

  9. #29
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
      marcello4895 ora è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sono sempre 1600€ per avere uno scarico simile ad un Trackday con raccordo racing.
    Dalle foto di blackparts del nuovo Akra si vede un tubo cieco tipo tappo, però le foto contano poco.

  10. #30
    L'avatar di Max81

    Con noi dal 11/06/2019
    Residenza: Varazze
    Provincia: Savona
    Età : 42
    Messaggi: 22

    Italy
     Max81 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AV-Noel Visualizza il messaggio
    In effetti è molto strano! Tuttavia ho sentito direttamente con akrapovic proprio perché non ci credevo, e incredibilmente mi hanno dato conferma che il modello MF-I/SS/1H/1 è aperto e omologato. Ma solo sulle turismo/competizione/pista post 2016 (restyling). Se lo si monta su una compe 2014 non è omologato. Ho scritto anche a blackparts che ce l’ha in vendita e mi hanno confermato anche loro che non è tappato, che quindi è sempre aperto come con la valvola, e che è omologato! Non male direi

    PS Questo modello dovrebbe essere uscito a fine 2018. Infatti nel foglio di omologa disponibile nel sito, da l’omologaziOne dello scarico a novembre 2018. Mi viene quindi da dire che sia di fatto diversa rispetto al modello precedente, uscito anni prima.
    Perciò visto che io ho una 595 competizione del 2019 con scarico monza attivo posso montare l’akrapovic con valvola aperta omologato senza problemi?

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dubbi scarico ( omologato)?!
    Da Fabipetra nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 07/06/2015, 23:18:41
  2. dubbi 500
    Da Ste82 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/11/2014, 00:54:23
  3. enormi dubbi su linea di scarico
    Da Ott8abarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/01/2014, 01:21:51
  4. Scarico completo montato - dubbi.....
    Da gigi.f nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 12/11/2012, 20:41:15
  5. Dubbi, dubbi, dubbi e ancora dubbi...
    Da Cold Winter nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/03/2011, 16:58:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi