+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Misure pannello Cargo Magic

  1. #1

    Con noi dal 14/03/2019
    Residenza: Sommacampagna
    Provincia: Verona
    Messaggi: 22

    Italy
     Wilcoyote non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito Misure pannello Cargo Magic

    Ciao a Tutti, in attesa della immatricolazione della nuova City Cross che non ha in dotazione il pannello Cargo Magic, chiedo se gentilmente qualcuno Mi sa dire le dimensioni (larghezza, profondità & spessore) del pannello, vorrei provare ad autocostruito con del legno multistrato.
    Grazie
    Pier
    Fiat 500L City Cross 1.4 95 cv bicolor in arrivo, Bmw Z3 1.9 16v 140 cv storica ASI


  2. #2

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    servirebbe proprio una sagoma, perchè ai 4 angoli mi pare arrotondato,vicino ai punti di appoggio,secondo me fai prima a partire da una base di cartone che ritagli pian piano a misura e poi lo replichi con il legno.

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
      Castigamatti ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per Wilcoyote
    Ho qualche esperienza in merito nel senso che qualche mese fa avevo intenzione di costruire un "duplicato" di cargo box originale per poi dividerlo in due (nella stessa misura dei sedili posteriori) in maniera da "agganciarlo" ai sedili posteriori con del velcro quando non veniva usato. In tal maniera si sarebbe potuto sfruttare tutto il bagagliaio senza intaccare il cargo box originale che sarebbe diventato un "pezzo di ricambio". Per averne una idea devi osservare bene il bagagliaio della Citroen c3 Aircross e vedere in che maniera geniale è stato concepito. Ad onor del vero l'dea non è recente in quanto nel 1980 acquistai una Talbot Horizon che aveva tanti pregi tra cui quello di ripiegare la cappelliera ESATTAMENTE dietro lo schienale posteriore (che all'epoca era fisso, non diviso come oggi) in maniera da sfruttare ancora più in alto la capacità di carico. La mia idea naufragò perchè il bordo del bagagliaio ove poggia il cargo box NON E' CONTINUO ma è limitato agli angoli, ragion per cui, una volta tagliato alla perfezione il materiale, questo non reggeva al centro ed il bagaglio "sprofondava" nel vano di sotto. AMEN!
    Mi chiedi le dimensioni. Non è facile indicartele perchè nella parte superiore (quella che va verso i sedili) è a forma d'arco e non lineare, ragion per cui come ti è stato saviamente consigliato, prendi un foglio di carta grande per imballaggio, stendi sopra il cargo box originale e con una matita a mina spessa (ottima quella per muratori e piastrellisti) segna I BORDI, la SAGOMA come ti è stato detto. Con la "sagoma" alla mano vai da un brico center (come ho fatto io) e ti fai consigliare il tipo di materiale. Prendi preferibilmente quello "marino" (usato per le imbarcazioni) perchè non è igroscopico e regge bene tutte le temperature. Nell'indicare le misure della sagoma indica ovviamente le misure LORDE (non quelle degli angoli!!) e prendi lo spessore di 10 millimetri. Non più alto altrimenti sporge, on più piccolo altrimenti non reggerebbe il peso dei bagagli. Il negozio brico ti sega il pezzo prescelto ma il difficile viene ora. Infatti devi recarti personalmente da un falegname per farti appunto SAGOMARE LA SAGOMA. E sono altri soldi......
    Poi devi rivestire il tutto con della moquette leggera di buona qualità (ottima quella che si mette per isolare gli altoparlanti) incollare il tutto ed il gioco è fatto......
    Se ti accorgi che il prezzo originale è poco meno cento euro, forse forse ti verrà in mente che tutta fa-tica, tempo, fastidio, incognita del lavoro.....costa di più.... ma la passione non ha prezzo.....

  4. #4
    L'avatar di Frenk09

    Con noi dal 30/03/2016
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 701

    Italy
     Frenk09 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wilcoyote Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti, in attesa della immatricolazione della nuova City Cross che non ha in dotazione il pannello Cargo Magic, chiedo se gentilmente qualcuno Mi sa dire le dimensioni (larghezza, profondità & spessore) del pannello, vorrei provare ad autocostruito con del legno multistrato.
    Grazie
    Pier
    Buongiorno, mi intrometto perchè da circa 6 mesi ho replicato il ripiano cargo box in legno. Ho portato l'originale dal falegname il quale ha disegnato la sagoma su un pannello e poi l ha ritagliata. Mi ha replicato anche il foro centrale che funge da maniglia. Rispetto all'originale è molto più robusto, devo ammetterlo.

    L'ho rivestito con della moquette nera adesiva ed il lavoro finale è di tutto rispetto. Con poco più di 10 € ho fatto tutto.

    Il ripiano, dal mio punto di vista, si può replicare anche senza l'originale da cui prendere lo stampo perfetto, se hai buona manualità ed un seghetto alternativo puoi rifinirlo anche tu una volta che il falegname te lo consegna e non dovesse agganciarsi perfettamente.

    Comunque se dai un'occhiata su subito ce n'è sicuro uno in vendita sui 35 € mi sembra, ora sta a te la scelta di come muoverti
    FIAT 500L Pop Star 1.3 MultiJet II 16v 95 CV Euro6 - 2015

  5. #5

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se lo si trova a 30-40 euro, penso convenga direttamente l'originale,sopratutto per la tempistica.
    Discorso diverso se uno ha molta manualità e tempo.

  6. #6

    Con noi dal 14/03/2019
    Residenza: Sommacampagna
    Provincia: Verona
    Messaggi: 22

    Italy
     Wilcoyote non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Grazie a Tutti per le risposte, ho preso le misure dall'originale di un Amico, ho ritagliato un pannello in Compensato multistrato rigidissimo, ho spostato il foro/maniglia verso il portellone (per praticità)
    non appena avrò l'auto a disposizione dopo la prova incollerò un panno in moquette nera uguale all'originale,
    costo totale 14 €
    chiedo scusa ma non riesco a postare foto del pannello da rivestire...
    Fiat 500L City Cross 1.4 95 cv bicolor in arrivo, Bmw Z3 1.9 16v 140 cv storica ASI


  7. #7

    Con noi dal 14/03/2019
    Residenza: Sommacampagna
    Provincia: Verona
    Messaggi: 22

    Italy
     Wilcoyote non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    foto
    Immagini allegate
    Fiat 500L City Cross 1.4 95 cv bicolor in arrivo, Bmw Z3 1.9 16v 140 cv storica ASI


  8. #8
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Bel lavoro
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #9
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    perfetto!

    E' inutile, quelli con la city cross 1.4 hanno proprio una marcia in più

  10. #10
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    perfetto!

    E' inutile, quelli con la city cross 1.4 hanno proprio una marcia in più
    In tutti i sensi: noi col 1.3 95 cv ne abbiamo solo 5
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500l edition senza cargo magic?
    Da Frenz73 nel forum Interni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/02/2019, 08:35:14
  2. Attenzione!!! Mancata consegna del Cargo Magic Box
    Da Micio86 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16/10/2018, 12:52:00
  3. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11/08/2018, 16:28:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi