+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Visure via app

  1. #11
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se qualcuno sa il titolo di una app del genere per Android mi interessa molto grazie

  2. #12
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    "Scanner veicoli" è anche per Android.
    Comunque ho fatto qualche altro test con targhe prese a random da Autoscout. Non sempre indica i km all'ultima revisione, penso dipenda dal centro revisione stesso o dalla MTCT. Invece mi è capitato di vedere auto in vendita di privati con bollo scaduto da parecchio, che non ne facevano menzione nell'annuncio..semplicemente per dire è utilissima in caso di acquisto usato per avere già un po' di info preliminari prima di iniziare la trattativa o vedere il mezzo.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #13
    L'avatar di steken7866

    Con noi dal 13/02/2019
    Residenza: Leno
    Provincia: Brescia
    Età : 45
    Messaggi: 12

    Italy
     steken7866 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tecnoworld Visualizza il messaggio
    Se qualcuno sa il titolo di una app del genere per Android mi interessa molto grazie
    Per Android c'è l'app InfoTarga, è fatta molto bene è può esser d'aiuto quando si acquista un auto usata.

  4. #14
    L'avatar di tecnoworld

    Con noi dal 16/09/2018
    Residenza: Savona
    Messaggi: 446

    Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie per le info!

  5. #15

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si, ma per vedere i dati "sensibili" paghi, per forza...i dati sono del ministero dei trasporti.
    Non è che un socio Aci vede il mondo e fa le visure con la sottoscrizione della tessera annuale, sennò nelle agenzie non le pagheresti10/15 euro a visura.

  6. #16
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Eh infatti, volevo capire quello, ma ha senso che sia come dici tu
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #17
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    "Scanner veicoli" è anche per Android.
    Comunque ho fatto qualche altro test con targhe prese a random da Autoscout. Non sempre indica i km all'ultima revisione, penso dipenda dal centro revisione stesso o dalla MTCT. Invece mi è capitato di vedere auto in vendita di privati con bollo scaduto da parecchio, che non ne facevano menzione nell'annuncio..semplicemente per dire è utilissima in caso di acquisto usato per avere già un po' di info preliminari prima di iniziare la trattativa o vedere il mezzo.
    I dati comunque sono mediamente corretti, ma sono da prendere con le molle, soprattutto quelli delle app. Potrebbero non essere corretti, aggiornati, se non addirittura presenti. Ho provato con un'auto di un vicini (rompiballe), la dava non assicurata, ho chiesto ai carabinieri (amici) e invece lo era. Per dire, fidatevi fino ad un certo punto, hanno valore molto indicativo

    Per fare una visura seria, ad esempio in acquisto, consiglio di farla "vera", costa una sciocchezza (5euro online) e si hanno anche altri dati importanti, tipo se ci sono fermi amministrativi o ipoteche... del bollo e assicurazione importa il giusto, tanto la responsabilità dell'acquirente è da quando si acquista. Se c'è un fermo amministrativo o un'ipoteca il problema passa al nuovo proprietario
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #18
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Doppio
    Ultima modifica di Pinkus; 08/06/2019 a 15:15:29
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #19

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Le app vanno bene per vedere se si è in regola con la revisione, ma per quella vai sul portale dell'automobilista, che è statale e risolvi.

    Tra motociclisti girano leggende di personaggi che ti fanno la foto alla targa e fanno la visura per venire a rubartela a casa......Ho visto e sentito cose che non avete idea, davvero

  10. #20
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gb595 Visualizza il messaggio
    Le app vanno bene per vedere se si è in regola con la revisione, ma per quella vai sul portale dell'automobilista, che è statale e risolvi.

    Tra motociclisti girano leggende di personaggi che ti fanno la foto alla targa e fanno la visura per venire a rubartela a casa......Ho visto e sentito cose che non avete idea, davvero
    L'app si collega direttamente al portale infatti, idem per la copertura assicurativa.
    Circa la questione furti, capisco la preoccupazione per la questione della targa..però ripeto, la visura prevede pagamento tramite rete NoiPa e inserimento dei dati personali..fare tutto in maniera anonima è pressochè impossibile..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi