+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Info vendita 500s 2018

  1. #1

    Con noi dal 09/01/2018
    Provincia: Bari
    Età : 32
    Messaggi: 50

    Italy
     salv91 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gelato

    Predefinito Info vendita 500s 2018

    Purtroppo dopo pochissimo tempo sono costretto a vendere la mia 500s restyling 2018 1.2 benzina, perché per varie esigenze necessito di un'auto più grande.
    Stavo quindi pensando di darla in permuta (ma sicuramente riceverò offerte basse dalla concessionaria) o venderla privatamente.
    L'auto ha 4000km immatricolata a gennaio 2018 presa km0, e non ha il minimo difetto, eccetto per qualche graffiò sui cerchi
    L'auto è color bianco gelato, cerchi da 15" bruniti, uconnect da 7" con CarPlay e Android auto.
    Quale potrebbe essere un buon prezzo di realizzo, considerando che è in garanzia fino a gennaio 2020?

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Su 4ruote online c'è (o almeno c'era) un servizio di quotazione personalizzato, basato non solo sul veicolo, ma sui suoi optional e il chilometraggio effettivo, che ti da sia il prezzo di vendita a privati che di ritiro concessionaria. Non è vangelo ma ti da un'indicazione attendibile, peraltro a prezzi accettabilissimi. Sulla mia ci aveva preso abbastanza. Io partirei da li
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Venderla privatamente sarebbe più conveniente ma più rischioso...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,567

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Venderla privatamente sarebbe più conveniente ma più rischioso...
    Rischioso perchè? La vendita tra privati deve essere fatta rigorosamente per contanti (nei limiti di legge), ovverosia bonifico immediato o altro mezzo sicuro.

  5. #5
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Rischioso nel senso che magari ti rifilano un circolare falso.
    Oppure trovi chi “si la prendo ma il passaggio lo faccio poi io al pra” e magari dopo due mesi ancora non lo fa.
    O trovi quello che “si guarda appena riscuoto dei buoni” o altre puttanate tipo che deve realizzarsi una congiuntura astrale perché ti paghino.
    Un concessionario dubito che ti possa quotare la macchina, che ha un anno e mezzo da che l’hai tu (poi magari era immatricolata anche prima) più di 8500 euro. Considerando il basso chilometraggio. Poi ovviamente il valore totale di permuta dipende dalla vettura che vai a prendere nuova.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Con un po' di attenzione, i circolari falsi si evitano, ci si fa mandare con un buon anticipo la foto/scansione dell'assegno e si va a verificare che esista (bene emissione). Peraltro la banca che dovesse fornire informazioni false, diventa responsabile del danno, più di così... in alternativa bonifico o cash, o un mix.

    Per il passaggio di proprietà non accetterei mai una cosa del tipo "lo faccio dopo": lo si fa subito, presso l'agenzia a scelta dell'acquirente, ma subito (e assieme). Sempre fatto così.

    Il vantaggio di venderla da privato è che non sei "costretto" a prendere altro, inoltre normalmente si spuntano prezzi migliori
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Grazie per aver precisato, era quello che intendevo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Con un po' di attenzione, i circolari falsi si evitano, ci si fa mandare con un buon anticipo la foto/scansione dell'assegno e si va a verificare che esista (bene emissione). Peraltro la banca che dovesse fornire informazioni false, diventa responsabile del danno, più di così... in alternativa bonifico o cash, o un mix.

    Per il passaggio di proprietà non accetterei mai una cosa del tipo "lo faccio dopo": lo si fa subito, presso l'agenzia a scelta dell'acquirente, ma subito (e assieme). Sempre fatto così.

    Il vantaggio di venderla da privato è che non sei "costretto" a prendere altro, inoltre normalmente si spuntano prezzi migliori
    Nella mia amministrazione autentico anche io i CDP. Data l'ignoranza di molti, e la voglia di risparmio, sapessi quanti vengono ad autenticare i CDP per poi vedersi ancora, dopo anni, proprietari del mezzo (con responsabilità dal punto di vista civile e fiscale)...
    Recentemente i PRA, unici luoghi dove all'autentica della firma (possibile anche presso le agenzie STA) deve subito seguire la trascrizione dell'atto, fanno i passaggi "su appuntamento", così facendo si disincentiva ad andare da loro che, ripeto, sono gli unici a garantire di uscire con il veicolo intestato al nuovo proprietario. Io ho sempre fatto così, le chiavi te le prendi quando il mezzo è tuo, a quel punto manco me ne frega se hai o meno l'assicurazione.
    Le agenzie sono comode, ma il costo del servizio supera i 100 euro, e capisco che per molti siano buttati via.
    In merito al pagamento, il tetto del contante a mio parere ha creato dei problemi. Ma quando ho venduto, pur dimostrando sfiducia nei confronti del compratore, ho sempre preteso di firmare quando il denaro era nelle mie effettive disponibilità.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Nella mia amministrazione autentico anche io i CDP. Data l'ignoranza di molti, e la voglia di risparmio, sapessi quanti vengono ad autenticare i CDP per poi vedersi ancora, dopo anni, proprietari del mezzo (con responsabilità dal punto di vista civile e fiscale)...
    Recentemente i PRA, unici luoghi dove all'autentica della firma (possibile anche presso le agenzie STA) deve subito seguire la trascrizione dell'atto, fanno i passaggi "su appuntamento", così facendo si disincentiva ad andare da loro che, ripeto, sono gli unici a garantire di uscire con il veicolo intestato al nuovo proprietario. Io ho sempre fatto così, le chiavi te le prendi quando il mezzo è tuo, a quel punto manco me ne frega se hai o meno l'assicurazione.
    Le agenzie sono comode, ma il costo del servizio supera i 100 euro, e capisco che per molti siano buttati via.
    In merito al pagamento, il tetto del contante a mio parere ha creato dei problemi. Ma quando ho venduto, pur dimostrando sfiducia nei confronti del compratore, ho sempre preteso di firmare quando il denaro era nelle mie effettive disponibilità.
    Beh, se non vuoi pagare 100 euro per l'agenzia, vai a comprare altro, non la mia auto, per quanto mi riguarda... su quello non avrei dubbi (anche perché non esiste che mi fai andare al PRA, magari facendomi perdere mezza giornata)
    Per il pagamento, il tuo suggerimento può essere una valida alternativa al bene emissione. Quando hai i soldi sul conto, si fa l'atto. Poi c'è chi può non fidarsi dall'altra parte, ma amen... (circa il contante secondo me non controlla nessuno, tra privati, non essendoci una fattura e quindi la possibilità di un controllo effettivo, peraltro ritengo il tetto all'uso del contante una cavolata pazzesca, perché non frena assolutamente il nero, come dimostrato, e mette in difficoltà gli onesti che lo userebbero in alternativa ad altri sistemi di pagamento. In principio mi pare una follia che uno stato agisca contro la sua stessa moneta, favorendo la moneta scritturale come quella bancaria, boh?!? ma qui andiamo su discorsi complessi e OT)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...sul discorso contanti mi trovi daccordo...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Info per vendita 500
    Da celticstar nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/09/2017, 13:34:07
  2. Info su colore e altro 500S
    Da Diegus nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/04/2017, 16:09:18
  3. Info nuova 500s 2013
    Da luis34 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/02/2013, 14:06:36
  4. INFO Urgente - Ho trovato un'Abarth in vendita
    Da Bronzo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 12/10/2010, 07:49:43
  5. Info per vendita 500 Abarth
    Da dobesa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 05/04/2009, 16:58:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi