+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 107

Discussione: Luce a led bianca plafoniera interna!!

  1. #1
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 53
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Lightbulb Luce a led bianca plafoniera interna!!

    Si ragazzi la curiosità mi è venuta quando ho saputo che l'utente Rapper29 aveva montato questo tipo di "bulbo" led bianco nella plafoniera interna abitacolo! Ieri ho provato a montarlo la luce la fà, anche se neno rispetto al bulbo originale a "filamento" ma la cosa che mi fà pensare, una volta spenta la plafoniera i led rimangono parzialmente accesi (appena percettibili) tra l'altro il venditore mi ha sconsigliato di montarla perchè dice che avendo il TRIP computer alla lunga si può sballare il tutto compreso lo stesso impianto di luci... (mi sà di cavolata) sapete qualcosa in merito??
    Il bulbo in questione è un 6 led bianchi (bello) costa 10euro.
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  2. #2
    L'avatar di Mena46

    Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 774

    Italy
     Mena46 non è in linea

    Predefinito

    Ciao, mi sembra strano che la luce a led sia meno luminosa di quella a filamento, solitamente è il contrario.
    Per il problema del trip e della luce a macchina spenta dovrebbe funzionare come le alfa quindi puoi risolvere mettendo una piccola resistenza in modo che abbia un assorbimento pari a quella a filamento.
    Ciao
    David

  3. #3
    L'avatar di pug

    Con noi dal 21/10/2007
    Provincia: Parma
    Età : 43
    Messaggi: 415

    Italy
     pug non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Ciao,anche io ho montato quella da te indicata...ti diro': subito ne fa meno ,dopo un po di tempo fa sempre piu' luce...non so come mai...comunque credo che quella originale ne faccia di piu'..

  4. #4
    roburrone

    Predefinito

    Se può interessarvi, io ho montato la lampadina abitacolo PIAA "Dome Room Lamp 10X41" composta da 3 led e resistenza interna, comprata su Speedup alla modica cifra di 44,50€ + spese di spedizione. Il prezzo elevato è dovuto alla presenza della resistenza interna. Infatti, a differenza di quelle installate da voi, non rimangono i led parzialmente accesi a plafoniera spenta.
    Se siete disposti a spendere per togliervi lo sfizio, non vi lascerà delusi perché mi sembra di ottima qualità.
    Ecco il link: http://www.speedup.it/index.php?filt...n=home.1135550

  5. #5

    Con noi dal 18/03/2008
    Residenza: Marsciano (PG)
    Età : 37
    Messaggi: 57
     Puma non è in linea

    Predefinito

    :crazy:cioè ragazzi, mi domando e dico, come si fa a comprare una misera lampadina a soli 3 led a 45€? la resistenza è solo una scusa. si, è vero all'interno della lampadina c'è una resistenza, ma il costo è più che irrisorio! la scusa ideale che dovrebbero dare è: paghi il nome, poi la qualità è quella che è......se vuoi un nostro prodotto ti devi adeguare sennò cambia pure!!!!! e di garanzia ora ce ne hai? cioè se ti si brucia sta lampadina x un motivo derivato dalla stessa, il venditore (e di conseguenza la MARCA) te la sostituisce?::

    conosco lampadine della stessa tipologia, con ben 9 led, ad un prezzo "misero" rispetto a questa (solo 9 €) che sparano molta più luce e soprattutto sono coperte da GARANZIA per 24 mesi!!!


    metto in evidenza che il mio intervento non è per aprire flame o altro, ma è solo per farvi rendere conto delle balle che girano:blablaww::blablaww:

    ciao Puma:alcool1::cheers::alcool1::cheers:
    Grande Punto 1.3 multijet ex 90 cv.....5 porte nero provocatore
    spoiler ms design, vetri oscurati, pedaliera MOMO design, fanali posteriori lexus style, leddizzata dentro e fuori, anche la plancia!!!!!

  6. #6
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 53
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puma Visualizza il messaggio
    :crazy:cioè ragazzi, mi domando e dico, come si fa a comprare una misera lampadina a soli 3 led a 45€? la resistenza è solo una scusa. si, è vero all'interno della lampadina c'è una resistenza, ma il costo è più che irrisorio! la scusa ideale che dovrebbero dare è: paghi il nome, poi la qualità è quella che è......se vuoi un nostro prodotto ti devi adeguare sennò cambia pure!!!!! e di garanzia ora ce ne hai? cioè se ti si brucia sta lampadina x un motivo derivato dalla stessa, il venditore (e di conseguenza la MARCA) te la sostituisce?::

    conosco lampadine della stessa tipologia, con ben 9 led, ad un prezzo "misero" rispetto a questa (solo 9 €) che sparano molta più luce e soprattutto sono coperte da GARANZIA per 24 mesi!!!


    metto in evidenza che il mio intervento non è per aprire flame o altro, ma è solo per farvi rendere conto delle balle che girano:blablaww::blablaww:

    ciao Puma:alcool1::cheers::alcool1::cheers:
    Semplicemente perchè i Jappo (PIAA) si fanno pagare la qualità, personalmente 45eurozzi sono un pò troppo per la luce plafoniera interna, però si dice sempre; "come spendi mangi" quindi alla fine, quel prezzo ha un suo perchè..
    Per esempio della PIAA ho le luci DRL e sono fantastiche bianchissime (paradossalmente) costano meno 39.90£
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  7. #7
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 53
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pug Visualizza il messaggio
    Ciao,anche io ho montato quella da te indicata...ti diro': subito ne fa meno ,dopo un po di tempo fa sempre piu' luce...non so come mai...comunque credo che quella originale ne faccia di piu'..
    La cosa è davvero fastidiosa, luce a 6 led fà molto meno luce di quella "originale" a filamento bò.. sinceramente pensavo il contrario!! :crazy:
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  8. #8

    Con noi dal 18/03/2008
    Residenza: Marsciano (PG)
    Età : 37
    Messaggi: 57
     Puma non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    La cosa è davvero fastidiosa, luce a 6 led fà molto meno luce di quella "originale" a filamento bò.. sinceramente pensavo il contrario!! :crazy:
    il fatto è che le lampadine a led hanno un'angolazione di illuminazione massima che raggiunge i 110-120° mentre le lampadine a filamento, facendo luce a360° e grazie anche alla forma della plafoniera che anche se poco diffonde la luce, rendono un pò più.
    vi inviterei cortesemente ad inserire foto per poter far confronti anche se con le macchinette fotografiche non si riescono a catturare bene tutti i colori con le giuste tonalità!:hemling:
    Grande Punto 1.3 multijet ex 90 cv.....5 porte nero provocatore
    spoiler ms design, vetri oscurati, pedaliera MOMO design, fanali posteriori lexus style, leddizzata dentro e fuori, anche la plancia!!!!!

  9. #9
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 53
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puma Visualizza il messaggio
    il fatto è che le lampadine a led hanno un'angolazione di illuminazione massima che raggiunge i 110-120° mentre le lampadine a filamento, facendo luce a360° e grazie anche alla forma della plafoniera che anche se poco diffonde la luce, rendono un pò più.
    vi inviterei cortesemente ad inserire foto per poter far confronti anche se con le macchinette fotografiche non si riescono a catturare bene tutti i colori con le giuste tonalità!:hemling:
    Tranquillo fà la metà della luce (forse anche meno)
    Infatti sapendo che la luce generata non è a 360° come quella a filamento, ho provato a girarla più verso l'abitacolo che non la plancia, il risultato è stato "deludente" :crazy:
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  10. #10
    L'avatar di gold

    Con noi dal 29/10/2008
    Residenza: BERGAMO
    Provincia: Bergamo
    Età : 51
    Messaggi: 443

    Italy
     gold non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Multijet360 Visualizza il messaggio
    Tranquillo fà la metà della luce (forse anche meno)
    Infatti sapendo che la luce generata non è a 360° come quella a filamento, ho provato a girarla più verso l'abitacolo che non la plancia, il risultato è stato "deludente" :crazy:



    ...e insomma ???Esiste una conclusione a sta cosa??

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Illuminazione interna
    Da kikachan nel forum Illuminazione
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 25/01/2013, 22:52:41
  2. plafoniera
    Da cattelan77 nel forum Illuminazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/02/2008, 11:43:24
  3. illuminazione interna abitacolo/luce di cortesia
    Da bononia nel forum Illuminazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/01/2008, 20:11:56
  4. Problema luce interna colorata
    Da nicola741 nel forum Illuminazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/12/2007, 19:23:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi