+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sostituire lampade posizione/diurne prerestyling bianche

  1. #1

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito sostituire lampade posizione/diurne prerestyling bianche

    ho cercato nelle vecchie discussioni ma nn ho trovato una risposta chiara.
    vorrei sostituire le lampadine t20 w21/5w bifilamento della mia prerestyling per renderle meno gialle/più bianche possibile (capisco, nn bianchissime, immagino).
    nn considero di sostituire i fari, niente led, solo qualcosa di omologato che nn rovini nulla e nn dia grane.
    qualcuno ha una montato lampade bianche o ha una soluzione? lo scopo è migliorare l’estetica, gialle nn sono il massimo.

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,568

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    ho cercato nelle vecchie discussioni ma nn ho trovato una risposta chiara.
    vorrei sostituire le lampadine t20 w21/5w bifilamento della mia prerestyling per renderle meno gialle/più bianche possibile (capisco, nn bianchissime, immagino).
    nn considero di sostituire i fari, niente led, solo qualcosa di omologato che nn rovini nulla e nn dia grane.
    qualcuno ha una montato lampade bianche o ha una soluzione? lo scopo è migliorare l’estetica, gialle nn sono il massimo.
    Per ronin_55
    AVEVO il tuo stesso problema, poi ho risolto....con un nulla di fatto.
    Mi spiego: un utente (di cui non ricordo il nome - e me ne scuso) qualificò le luci di posizione della 500 L (ovviamente tipo prerestyling) "cimiteriali". Ed in realtà è vero.
    Qualche mese dopo l'acquisto avevo intenzione di sostituire le luci di posizione /diurne con qualcosa di più "bianco" senza appunto "niente led, solo qualcosa di omologato che non rovini nulla e non dia grane."
    Sul mercato trovai delle lampadine blu che davano luce bianca in un elegante blister che costavano 28 euro. Il venditore mi disse che non avrebbero avuto vita eterna, massimo un anno e mezzo. Questa teoria è stata anche confermata da diversi utenti sul web: più luce fanno, meno durano.
    Provai delle lampadine di altra marca ma il risultato era simile.
    Alla fine, poichè è solo una questione estetica e le luci diurne/di posizione non servono per vedere la strada ma solo per farsi vedere, tralasciati tutto, mantenendo lo impianto originale.
    Comunque se proprio sei intenzionato cerca su Amazon oppure smanetta un po' sul web.
    Buona giornata.

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sì è solo un fatto estetico e ci si convive benissimo... ho guardato, ballack e simili, blu, tutte sembra durino pochino ma alla fin fine se fosse questione di qualche euro l’anno potrebbe starci... quanto ti duravano?

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,568

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    sì è solo un fatto estetico e ci si convive benissimo... ho guardato, ballack e simili, blu, tutte sembra durino pochino ma alla fin fine se fosse questione di qualche euro l’anno potrebbe starci... quanto ti duravano?
    Non le ho mai montate.
    Come ho scritto, la confezione costava 28,00 euro e lo stesso negoziante affermava che la vita media sarebbe stata di un anno e mezzo. Quindi ogni anno e mezzo una rottura di p...... per una lampadina. L'altra, probabilmente, si sarebbe fulminata poco dopo, quindi altro intervento, a meno che di non sostituire la coppia dopo il venir meno della prima lampadina. Ho tralasciato tutto. A tre anni e mezzo dall'acquisto ho ancora le luci cimiteriali di primo impianto.

  5. #5

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ora si trovano intorno ai 16 euro, magari meno, ma che durino poco è una menata... se decido di provare ti dico

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,568

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    ora si trovano intorno ai 16 euro, magari meno, ma che durino poco è una menata... se decido di provare ti dico
    Il. Grazie.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Sostituire luci diurne
    Da R32 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/04/2018, 08:37:38
  2. Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/04/2018, 13:51:44
  3. lampade bianche
    Da Augusto_Sport91 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/03/2011, 12:50:29
  4. lampade posizione xenon bianche
    Da Augusto_Sport91 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/03/2011, 12:06:49
  5. Sostituire lampade di posizione...
    Da FraxWE nel forum Illuminazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/11/2007, 18:44:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi