+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110

Discussione: Quale versione scegliere 595

  1. #1

    Con noi dal 27/07/2019
    Provincia: Venezia
    Età : 30
    Messaggi: 49

    Italy
     Ghesboro non è in linea

    Predefinito Quale versione scegliere 595

    Ciao Abarthisti, sono prossimo all'acquisto di una 595 Abarth, oggi ho fatto il test drive (stock 145 cv) e me ne sono innamorato.
    I miei dubbi erano la comodità e la mancanza della sesta marcia, e direi che l'emozione che mi ha dato guidarla è stata maggiore rispetto ai lati negativi.

    Ora però non saprei quale versione scegliere tra stock, Turismo e Competizione. Il mio obiettivo, nel tempo, è di portarla a 180/200 cv con tanta coppia ai bassi. Non ho intenzione di portarla in pista, track day e scampagnate in collina, solo passeggio nel tempo libero e spari in strade poco trafficate.
    Vorrei stare sotto i 20k e non valuto usato oltre i due anni, non mi fido... un'auto tagliandata Abarth e in garanzia mi rende molto più tranquillo.

    Ultimamente ho letto parecchio riguardo le modifiche, ma non ho ancora capito bene cosa fare con lo scarico. Vorrei sì fare i botti ma avere anche la possibilità di "disattivarlo" quando vado tranquillo. È possibile installando un terminale FINALE omologato? Del centrale non mi interessa se sia omologato o meno.

    PS: mi consigliate qualche canale YouTube che tratta solo 595 Abarth?

    Grazie a tutti per le risposte che mi darete.
    Ultima modifica di Ghesboro; 27/07/2019 a 21:52:30

  2. #2
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Punta alla Turismo. Ci stai nel prezzo e anni, e puoi già contare sulla Garrett come turbina per poter raggiungere le potenze che desideri. Per lo scarico a questo punto ti direi o di andare sul Record Monza, altrimenti di pensare a qualche aftermarket con valvola.
    Canali YT ci sono Andry abarth 94 che parla prevalentemente della sua, e Passione Motori che tratta anche Abarth ma anche in questo caso di quella che possiede. Che io sappia non c'è un canale tematico a 360° sul mondo Abarth.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #3

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    "fare i botti".... Sempre più simili ai proprietari tmax

  4. #4
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ciao, se vuoi puntare a 200cv è indispensabile che abbia la Garrett 1446 e quindi per forza di cose o Turismo o Competizione...anche se la coppia ai bassi non è proprio il suoi forte (inizia a spingere dai 2700 giri circa).
    Da possessore di Turismo ti consiglierei la Competizione, non per la potenza in più (mappando arrivi allo stesso per entrambe visto che la Turismo è solo depotenziata elettronicamente) ma per gli accessori che offre (Sabelt e freni Brembo su tutto)... il problema è che al prezzo che chiedi è impossibile... invece attorno ai 21-22K€ con un po' di pazienza puoi trovare Turismo in pronta consegna o km zero
    Questione "botti": le versioni con Garrett purtroppo ne fanno ben pochi, non è questione di scarico ma proprio di mappatura e turbina, troverai altre discussioni dove si parla di questo.
    Il terminale omologato per eccellenza è il Record Monza, altrimenti potresti puntare su un terminale con valvola wireless aftermarket, tenendo presente che teoricamente non sono omologati perchè la valvola non è comandata dalla centralina (come è sul Record Monza nuovo e sull'Akrapovic)
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  5. #5

    Con noi dal 27/07/2019
    Provincia: Venezia
    Età : 30
    Messaggi: 49

    Italy
     Ghesboro non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Ciao, se vuoi puntare a 200cv è indispensabile che abbia la Garrett 1446 e quindi per forza di cose o Turismo o Competizione...anche se la coppia ai bassi non è proprio il suoi forte (inizia a spingere dai 2700 giri circa).
    Da possessore di Turismo ti consiglierei la Competizione, non per la potenza in più (mappando arrivi allo stesso per entrambe visto che la Turismo è solo depotenziata elettronicamente) ma per gli accessori che offre (Sabelt e freni Brembo su tutto)... il problema è che al prezzo che chiedi è impossibile... invece attorno ai 21-22K€ con un po' di pazienza puoi trovare Turismo in pronta consegna o km zero
    Questione "botti": le versioni con Garrett purtroppo ne fanno ben pochi, non è questione di scarico ma proprio di mappatura e turbina, troverai altre discussioni dove si parla di questo.
    Il terminale omologato per eccellenza è il Record Monza, altrimenti potresti puntare su un terminale con valvola wireless aftermarket, tenendo presente che teoricamente non sono omologati perchè la valvola non è comandata dalla centralina (come è sul Record Monza nuovo e sull'Akrapovic)
    Nel concessionario dove sono andato, mi hanno fatto un preventivo di 21k per una Turismo km 0. Sinceramente, per quanto carina e divertente possa essere, non spenderei mai questa cifra. Non li vale secondo me.
    Tra il Record Monza e l'Akrapovic preferisco quest'ultimo, però ho letto che è omologato solo di serie sulla Essesse, è vero? Inoltre costa un sacco, 800€ + 600€ se lo vioi cromato.

    I Sabelt non mi interessano, troppo duri e ho paura che mi spacchino la schiena. Preferisco quelli in pelle della Turismo che sono molto più comodi e abbastanza contenitivi.
    Ultima modifica di Ghesboro; 28/07/2019 a 12:00:36

  6. #6
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghesboro Visualizza il messaggio
    Nel concessionario dove sono andato, mi hanno fatto un preventivo di 21k per una Turismo km 0. Sinceramente, per quanto carina e divertente possa essere, non spenderei mai questa cifra. Non li vale secondo me.
    Tra il Record Monza e l'Akrapovic preferisco quest'ultimo, però ho letto che è omologato solo di serie sulla Essesse, è vero? Inoltre costa un sacco, 800€ + 600€ se lo vioi cromato.

    I Sabelt non mi interessano, troppo duri e ho paura che mi spacchino la schiena. Preferisco quelli in pelle della Turismo che sono molto più comodi e abbastanza contenitivi.
    Beh guarda che è un ottimo prezzo, purtroppo la 595 costicchia... l'unica alternativa per rimanere sulla Turismo è l'usato
    Per lo scarico è come ti ho scritto sopra, tutti gli scarichi con valvola devono essere comandati dalla centralina per essere omologati...e montandolo dopo ti viene data la versione con telecomando che quindi non è omologata.
    A questo punto molto meglio uno scarico come il mio (vedi firma) che con 1300 euro ti fai la linea completa maggiorata...l'Akra arrivi a 2000€ per il solo terminale (follia pura).
    Per i sedili, i Sabelt non li ho mai provati ma ti posso dire che neanche quelli della Turismo sono granchè comodi dopo un po' di km, e quando spingi sei cmq sballottolato qua e là... ma qui si entra nel soggettivo
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  7. #7

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Da possessore di Turismo ti consiglierei la Competizione, non per la potenza in più (mappando arrivi allo stesso per entrambe visto che la Turismo è solo depotenziata elettronicamente) ma per gli accessori che offre (Sabelt e freni Brembo su tutto)...
    I sabelt non sono, di serie sulla competizione. ..

  8. #8

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Per i sedili, i Sabelt non li ho mai provati ma ti posso dire che neanche quelli della Turismo sono granchè comodi dopo un po' di km, e quando spingi sei cmq sballottolato qua e là... ma qui si entra nel soggettivo
    Sono, come quelli di tessuto, ma in pelle e d'estate sudi come all'equatore

  9. #9
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ti sbagli, i Sabelt sono di serie sulla competizione...infatti se per caso volessi mettere quelli in pelle della Turismo li paghi, assurdo ma è così

    Sono, come quelli di tessuto, ma in pelle e d'estate sudi come all'equatore
    Beh sì, i sedili in pelle sono così, e richiedono cure altrimenti si rovinano dopo poco... però esteticamente sono bellissimi
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  10. #10

    Con noi dal 27/07/2019
    Provincia: Venezia
    Età : 30
    Messaggi: 49

    Italy
     Ghesboro non è in linea

    Predefinito

    Quindi la Turismo esce solo con i sedili in pelle? Per averli in alcantara devo per forza prendere la Competizione?

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quale scegliere??
    Da Angelo989 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/05/2019, 08:11:17
  2. quale scegliere?
    Da joop nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/09/2014, 17:47:00
  3. quale scegliere?
    Da joop nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/09/2014, 09:08:19
  4. Pneumatici: quale scegliere?
    Da afiammenghi nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/09/2013, 15:41:16
  5. Quale scegliere?
    Da MatteoV nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/12/2011, 12:58:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi