+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problemi spia Hill holder non disponibile e non solo ............

  1. #1

    Con noi dal 11/08/2019
    Residenza: Napoli
    Messaggi: 1

    Italy
     mehariss non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Problemi spia Hill holder non disponibile e non solo ............

    Carissimi Cinquecentisti vorrei esporre questo problema che sta succedendo alla mia auto una 500L a metano . Da un po' di tempo si accendono le seguenti spie "correttore di sterzata non disponibile" "ESC non disponibile" ed in infine " Hill Holder non disponibile vedere manuale" . L'auto all'accensione della spia ESC non disponibile si riduce di potenza diminuendo anche la velocita' (come andrebbe a tre) . Fatta diagnosi in tre centri diversi (no Fiat) mi dicevano tutti e tre centri la stessa cosa il famoso corpo farfallato, cambiato anche quello ma non è successo niente il problema si è presentato lo stesso .Qualcuno del forum ha mai avuto gli stessi problemi o per lo meno come ha risolto il problema ? .Perchè alcuni dicono che potrebbe provenire da varie cose come dai sensori e altro . Grazie per l'aiuto e la risposta

  2. #2
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Sei nella sezione 500X

    Quesito per Alex
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Mi occorre il codice dell errore...altrimenti è come cercare un ago in un pagliaio.Inoltre se l errore è relativo al corpo farfallato,non è detto che sostituendolo si risolva il problema,in quanto potrebbe essere pure il cablaggio o la centralina iniezione che non riesce a pilotarlo a dovere.
    Tra l altro,per problemi del genere sarebbe meglio andare in fiat,in quanto hanno diagnosi piu dedicate e pure assistenza tecnica da fiat in caso di difficoltà.

  4. #4

    Con noi dal 16/08/2021
    Residenza: cerignola
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 1

    Italy
     mimmogiu non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Predefinito spia hill older, esc, correttore di sterzata non disponibile..............

    Buonasera, da tempo mentro viaggio mi si presentano questi messaggi sul displey: "correttore di sterzata non disponibile consultare manuale", "esc non disponibile consultare manuale", hill older non disponibile consultare manuale", oltre a questo il pedale dell'acceleratore non da piu gas alla macchina.
    A quel punto spengo e riavvio l'auto e riprende a funzionare tutto ma con la spia del motore accesa per qualche giorno, consigliando di "far controllare il motore".
    Portata in officina a Foggia (euro vector) mi hanno sostituito il corpo farfallato, alla modica cifra di 395 euro, all'uscita dell'officina si è ripresentato il problema, hanno ricontrollato l'auto dicendo che si trattava del collettore, sostituito un sensore che non si è capito bene di cosa, mi hanno chiesto 190 euro (che naturalmente col c..o che li ho dati), dopo una decina di giorni nuovamente lo stesso problema, riportata in officina hanno sostituito dei gommini del collettore (almeno così hanno detto), dopo ancora una decina di giorni al primo viaggio un po più lungo nuovamente lo stesso problema.
    Qualcuno che con lo stesso problema potrebbe darmi qualche consiglio se è riuscito a risolverlo?
    A parte cambiare officina........

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!purtroppo senza il codice di errore rilevato in diagnosi non so aiutarti....ci sono piu di 100 codici errore,quindi senza questa informazione é come cercare un ago in un pagliaio.
    Le spie e la mancanza di risposta dell acceleratore è una strategia di recovery comune a molti errori.

  6. #6
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 169

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Potenziometro acceleratore..prezzo originale 110 euro+iva...si sostituisce in 10 min 4 viti e un connettore

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    Potenziometro acceleratore..prezzo originale 110 euro+iva...si sostituisce in 10 min 4 viti e un connettore
    ma segnala un codice errore specifico del pedale acceleratore

  8. #8

    Con noi dal 09/08/2021
    Residenza: fiorano modenese
    Provincia: Modena
    Età : 51
    Messaggi: 9

    Italy
     stefano gherardi non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Twinair

    Predefinito problemi guasto elettronica - ESC - DST - Holder Hill contemporaneamente

    Ciao, sono nuovo nel forum volevo chiedere aiuto per un problema che mi assilla sulla mia fiat 500L living. In particolare l'automobile durante la normale guida in particolar modo quando il motore è freddo, innesca una sorta di limitazione di potenza a seguito del disinserimento di funzioni di assistenza alla guida. sul cruscotto indica che ci sono dei problemi al motore, poi di seguito si accende una spia con la scritta ESC, in successione una seconda DST, ed infine un'icona con un sorta di controllo di bilanciamento della trazione trasversale Holder Hill. Sicché il pedale dell'acceleratore diventa rigido e non eroga carburante se non in modalità limitata e l'auto perde potenza e non riesce ad avanzare se non a velocità limitata ma fin troppo. Spegnedo e riaccendendo il motore il guasto sparisce ad intervalli periodici. Poi quando il motore è caldo sparisce e si può procedere regolarmente. Chi mi può aiutare a capire cosa sta succedendo e quale potrebbe essere la causa. Vorrei andare dal meccanico un minimo preparato per non dover pendere dalle sue parole, potrebbe dirmi di tutto ed iniziare una diagnostica poco efficace e casuale. Grazie per la collaborazione

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stefano gherardi Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuovo nel forum volevo chiedere aiuto per un problema che mi assilla sulla mia fiat 500L living. In particolare l'automobile durante la normale guida in particolar modo quando il motore è freddo, innesca una sorta di limitazione di potenza a seguito del disinserimento di funzioni di assistenza alla guida. sul cruscotto indica che ci sono dei problemi al motore, poi di seguito si accende una spia con la scritta ESC, in successione una seconda DST, ed infine un'icona con un sorta di controllo di bilanciamento della trazione trasversale Holder Hill. Sicché il pedale dell'acceleratore diventa rigido e non eroga carburante se non in modalità limitata e l'auto perde potenza e non riesce ad avanzare se non a velocità limitata ma fin troppo. Spegnedo e riaccendendo il motore il guasto sparisce ad intervalli periodici. Poi quando il motore è caldo sparisce e si può procedere regolarmente. Chi mi può aiutare a capire cosa sta succedendo e quale potrebbe essere la causa. Vorrei andare dal meccanico un minimo preparato per non dover pendere dalle sue parole, potrebbe dirmi di tutto ed iniziare una diagnostica poco efficace e casuale. Grazie per la collaborazione
    io sono un tec di concessionaria fiat,ma se non fai una diagnosi è impossibile aiutarti

  10. #10

    Con noi dal 09/08/2021
    Residenza: fiorano modenese
    Provincia: Modena
    Età : 51
    Messaggi: 9

    Italy
     stefano gherardi non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Twinair

    Predefinito

    ok penso anch'io perché non ha senso tutto ciò che succede in quell'auto, non c'è una logica al guasto. Provo ad andare alla Fiat per rilevare i codici d'errore poi magari li posto. Il mio timore più grande è che il riparatore anche una volta rilevati gli errori non abbia la risposta univoca. La prima volta i tre codici ESC DST e holder Hill sono comparsi a seguito di una collisione del paraurti anteriore con un altr'auto, sensori forse dell'airbag?, che però non è esploso in quella circostanza, il manuale dell'auto indica che esistono dei sensori sul paraurti. Vediamo.... grazie intanto per la risposta!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Spia: Hill Holder /Esp/Asr non disponibile
    Da Rouge nel forum Problemi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 13/12/2023, 20:59:10
  2. Accensione spia motore e spia abs e Hill holder
    Da Giacomo Gargano nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/07/2022, 14:08:42
  3. spia hill holder
    Da francesco5o0 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/09/2013, 20:26:03
  4. Abs,esp,hill holder non disponibile
    Da Bero nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/07/2009, 20:40:57
  5. Abs,esp,hill holder non disponibile
    Da Bero nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/07/2009, 20:40:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi