+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Aiuto: 500 l o 500 x?

  1. #1

    Con noi dal 26/08/2019
    Residenza: Maser
    Provincia: Treviso
    Età : 43
    Messaggi: 2

    Italy
     Gigina1981 non è in linea

    Predefinito Aiuto: 500 l o 500 x?

    Buona sera, premetto di non essere esperta di aitoe leggendo i vostri commenti un po’ mi sono persa. Purtroppo il mio touran mi sta abbandonando. Devo cambiare auto. Ho due gemelline di due anni e mezzo e ho bisogno di spazio ma non più come il touran che è decisamente fuori budget. Ho scoperto le 500 l e 500 x. Mi intrigano. Ho letto però pareri negativi specie sulla 500 x, che esteticamente mi piace di più. Però credo che l’estet Non sia un parametro sufficiente. Vorrei comunque un gpl, per consumi. Faccio molti km all’anno, extraurbano. Grazie infinite.

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    La 500L è più spaziosa, pur avendo le stesse dimensioni esterne della 500X. Se la priorità è lo spazio io direi 500L
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 01/03/2018
    Provincia: Milano
    Età : 53
    Messaggi: 68

    Italy
     Maìno non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L Living
    Nero cinema

    Predefinito

    Nuova o usata? Se fai molto extraurbano vai di 1.6 diesel. Se no c'è la 1.4 benza e la gasi tu a parte. 500l a gas le trovi se no usate.

  4. #4

    Con noi dal 26/08/2019
    Residenza: Maser
    Provincia: Treviso
    Età : 43
    Messaggi: 2

    Italy
     Gigina1981 non è in linea

    Predefinito

    Nuova o noleggio lungo termine.
    Gpl no diesel o benzina. Credo sia più economico

  5. #5

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gigina1981 Visualizza il messaggio
    Buona sera, premetto di non essere esperta di aitoe leggendo i vostri commenti un po’ mi sono persa. Purtroppo il mio touran mi sta abbandonando. Devo cambiare auto. Ho due gemelline di due anni e mezzo e ho bisogno di spazio ma non più come il touran che è decisamente fuori budget. Ho scoperto le 500 l e 500 x. Mi intrigano. Ho letto però pareri negativi specie sulla 500 x, che esteticamente mi piace di più. Però credo che l’estet Non sia un parametro sufficiente. Vorrei comunque un gpl, per consumi. Faccio molti km all’anno, extraurbano. Grazie infinite.
    La 500X è carina da guidare ma ha un baule minuscolo (tipo quanto un'utilitaria), manca del divano scorrevole e di tutte quelle piccole comodità alle quali ti sarai abituata con la Touran. Inoltre, non la producono più a Gpl: c'è solo diesel o i nuovi motori turbo a benzina (che, dalle prove fatte, consumano tanto). Se proprio vuoi il Gpl ne devi cercare una in pronta consegna, e non potrai quindi scegliere optional/colore/ecc

    La 500L è davvero molto più versatile e spaziosa. Ma, anche qua, la versione a Gpl non è più prodotta: se ne trovi una è in pronta consegna...

    Ci sono anche i kit installati dalla concessionaria, ma solo sulla 500L e solo sul 1.4 da 95 CV (che io ho e apprezzo, ma è un po' fiacco) e sull'affidabilità non mi pronuncio.

    Se fai davvero molti km (tipo dai 20.000 in su) e non vai in città, allora meglio il diesel. Tanto, dopo pochi anni l'auto avrà talmente tanti km che la differenza di valore residuo fra benzina e gasolio sarà ininfluente...

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gigina1981 Visualizza il messaggio
    Buona sera, premetto di non essere esperta di aitoe leggendo i vostri commenti un po’ mi sono persa. Purtroppo il mio touran mi sta abbandonando. Devo cambiare auto. Ho due gemelline di due anni e mezzo e ho bisogno di spazio ma non più come il touran che è decisamente fuori budget. Ho scoperto le 500 l e 500 x. Mi intrigano. Ho letto però pareri negativi specie sulla 500 x, che esteticamente mi piace di più. Però credo che l’estet Non sia un parametro sufficiente. Vorrei comunque un gpl, per consumi. Faccio molti km all’anno, extraurbano. Grazie infinite.
    Concordo con gli altri, 500L senza dubbio: con due bambini la 500X direi che non è idonea. La 500X sta alla 500 come la 500L sta alla Panda, un altro pianeta come abitabilità/fruibilità degli spazi.

    Detto questo, gpl non c'è né per l'una né per l'altra. Con la 500L trovi parecchie 1.4 turbo benzina 120cv di importazione parallela (nuove) che puoi facilmente gasare, con ottima affidabilità, in alternativa c'è il solito 1.4 aspirato 95cv (sempre gasabile facilmente). Nel tuo caso concordo che il diesel potrebbe andare benissimo, anche solo il 1.3 mjet
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7

    Con noi dal 18/08/2019
    Residenza: Roma
    Messaggi: 8

    Italy
     Papa non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gigina1981 Visualizza il messaggio
    Buona sera, premetto di non essere esperta di aitoe leggendo i vostri commenti un po’ mi sono persa. Purtroppo il mio touran mi sta abbandonando. Devo cambiare auto. Ho due gemelline di due anni e mezzo e ho bisogno di spazio ma non più come il touran che è decisamente fuori budget. Ho scoperto le 500 l e 500 x. Mi intrigano. Ho letto però pareri negativi specie sulla 500 x, che esteticamente mi piace di più. Però credo che l’estet Non sia un parametro sufficiente. Vorrei comunque un gpl, per consumi. Faccio molti km all’anno, extraurbano. Grazie infinite.
    Stesso dubbio mio. La 500L è più spaziosa e ha il bagagliaio più grande ma non c'è un abbisso tra i due. 350 la 500X e 412 la 500L.
    Dentro la 500L è più alta e la sensazione di spazio dipende molto anche da quello. Però tenuta di strada ed estetica pesano a favore della 500X.
    Io alla fine ho preso la 500X, ho comprato le barre portatutto e un contenitore tipo Thule con 300 euro in totale. Per ora sta in garage ma se dovesse servirmi lo monto in 3 minuti e ho 500 litri di capacitá aggiuntiva quando serve (contenitore preso usato).
    Quanto alla motorizzazione io ho scelto il 1600 benzina con 110 CV, faccio 13.000 km all'anno. Di solo carburante usando il metano risparmierei 600 euro all'anno con il gpl 500. Solo che perderei ulteriore spazio nel bagagliaio per mettere la ciambella. Senza contare le revisioni delle bombole e il costo di impianto. Insomma in 5 anni, quanto penso che userò l'auto, risparmierei sui 1500 euro con il metano e qualcosa meno com il gpl.
    Solo che poi avrei alcuni parcheggi sotterranei vietati e spesso pure sui traghetti non ti fanno imbarcare.

  8. #8
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Prova a fare la differenza di bagagliaio CON il ruotino di scorta. Vedi che con la 500X, con il lunotto posteriore inclinato, entra una sola valigia.

  9. #9

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non bisogna vedere solo i litri minimi del baule, con la L puoi modificarlo a dismisura rispetto alla x, avanzando la panca della L i passeggeri dietro hanno comunque più spazio della x e il baule passa i 450 litri contro i 350 della L, alla cappelliera, senza o sbracando tutto non c'è proprio paragone.

  10. #10
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quest’estate ho fatto dei lavori a casa e grazie alla 500L ho risparmiato sul noleggio di un furgoncino o di ritiro materiali ingombranti perché ci ho caricato di tutto: dalle sacchette di cemento agli scarti di lavorazione da portare allo smaltimento in discarica, poi mobili vari, suppellettili, armadi... insomma c’era libero solo il sedile guida per portare i carichi ma per il resto era tutta piena! Devo dire inoltre che senza tante accortezze non si è danneggiata più di tanto, dopo un accurato lavaggio ho scoperto di aver graffiato un po’ l’imbottitura in pelle bianca di un pannello porta ma per il resto è tornata nuova; mi aspettavo di conciarla peggio. Pertanto per le esigenze di carico, a sedili giù soprattutto, non fa rimpiangere veicoli studiati appositamente! La mia ha anche il sedile passeggero anteriore che si reclina su se stesso, non ricordo se era un optional: in quel caso si hanno, se non ricordo male ma non dovrei sbagliarmi perché per l’armadio l’avevo misurato, 235 cm di lunghezza dal baule alla plancia. L’unica cosa che manca, e che a me non serve perché non so sciare ma ad alcuni potrebbe mancare, la botola passante per gli sci nello schienale del divano. Dubito che l’abbiano messa nel nuovo modello. Sul mercato ad oggi non si trova altro che possa coniugare spazio e versatilità alle dimensioni non troppo impegnative della 500L: c’era il c3 Picasso che era molto interessante e anche più corto ma è un paio d’anni che è fuori produzione, poi ci sono la Venga e la ix20 ma sono progetti di 10 anni fa, altrimenti il mitico Qubo che a me piace tantissimo esteticamente soprattutto arancione
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aiuto !!
    Da Marco Dellacasa nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/10/2019, 15:06:28
  2. Aiuto (se vi va)
    Da Benedetto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/02/2018, 17:00:45
  3. aiuto
    Da salvofoggia nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/09/2015, 22:42:49
  4. Aiuto Aux
    Da giannidig nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18/05/2015, 20:45:32
  5. ragazzi aiuto aiuto aiuto vi prego!
    Da manuele nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/07/2010, 19:06:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi