+ Rispondi
Pagina 12 di 16
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 155

Discussione: Quale aspirazione montate su 595?

  1. #111
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    È spiegato tutto nel video, ti lascio alle loro parole che sono sicuramente più puntuali delle mie
    Lui stesso dice che il filtro montato da solo non fa nulla (minuto 14.46), questo video non da nessuna prova che montando l’aspirazione da sola si guadagnano Cv.
    Ti stai arrampicando sugli specchi!!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  2. #112
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma questo l'ho già detto, sin dall'inizio:

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Video fresco fresco di oggi: https://www.youtube.com/watch?v=4rtp-zUs5Xc

    Auto mappata con l'aspirazione alta, parlano di 6-7 cv stimati in abbinamento alla mappa.
    Peccato non l'abbiano rullata pre mappa perchè sarebbe stato interessante.
    Minuto 14:35:

    - "Se dovessi associare una percentuale a questi cavalli che avete recuperato con la mappa, quanto daresti al filtro?"
    - "Il filtro secondo me montato da solo difficilmente da qualche cavallo, vale lo stesso discorso fatto per gli scarichi (per quello ne parlavo, non è che mi invento le cose), c'è il rischio che ti perda piuttosto che guadagni... Ma in associato un 5, 6, 7 cavalli [li da]".

    Ora, visto che tra la rullata stock e quella mappata han tirato su 30 cv, è evidente che quei 5/6/7 sono intesi come addizionali alla mappa e ottenuti grazie al filtro, e non è la differenza fatta dalla mappa rispetto alla mappa stock visto che è molto più alta (25 cv circa a questo punto).
    Con questo chiudo, perchè se il discorso non è chiaro è proprio impossibile instaurare una conversazione.
    Ultima modifica di Stancer; 08/11/2019 a 13:09:24
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #113
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ma questo l'ho già detto, sin dall'inizio:



    Minuto 14:35:

    - "Se dovessi associare una percentuale a questi cavalli che avete recuperato con la mappa, quanto daresti al filtro?"
    - "Il filtro secondo me montato da solo difficilmente da qualche cavallo, vale lo stesso discorso fatto per gli scarichi (per quello ne parlavo, non è che mi invento le cose), c'è il rischio che ti perda piuttosto che guadagni... Ma in associato un 5, 6, 7 cavalli [li da]".

    Ora, visto che tra la rullata stock e quella mappata han tirato su 30 cv, è evidente che quei 5/6/7 sono intesi come addizionali alla mappa e ottenuti grazie al filtro, e non è la differenza fatta dalla mappa rispetto alla mappa stock visto che è molto più alta (25 cv circa a questo punto).
    Con questo chiudo, perchè se il discorso non è chiaro è proprio impossibile instaurare una conversazione.
    Questo era il primo post dove avevi messo il video e non mi ricordavo cosa avevi scritto (ma neanche te mi sa), rimane il fatto che il montaggio del filtro è nascosto all'interno della mappa, e quindi non ha nessuna valenza.
    Come ho detto anch'io (non ricordo se qui o altrove) sarebbe bello vedere una rullata dedicata al filtro, un po' come ha fatto Super Sprint per il suo scarico completo con 200 celle, dove dichiara che montando il suo scarico senza mappare si ha un incremento di tot cv, e mostra il grafico perché è così che si lavora, non come fanno molti venditori con foto o video acchiappa fessi….

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  4. #114
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Che è quello che dico anche io: "Peccato non l'abbiano rullata pre mappa perchè sarebbe stato interessante".
    Però, in assenza di questo, mi fido di quanto dice un mappatore con 35 anni di esperienza..penso che per smentire o si ha la controprova o quanto meno si debbano avere le stesse competenze e motivare la cosa. E la prova contraria non ce l'abbiamo nè io nè te, quindi mi fido di chi di Abarth ne ha rullate centinaia e ha sicuramente visto le diverse rese in base alla configurazione..
    Ultima modifica di Stancer; 08/11/2019 a 13:44:34
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #115
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Che è quello che dico anche io: "Peccato non l'abbiano rullata pre mappa perchè sarebbe stato interessante".
    Però, in assenza di questo, mi fido di quanto dice un mappatore con 35 anni di esperienza..penso che per smentire o si ha la controprova o quanto meno si debbano avere le stesse competenze e motivare la cosa. E la prova contraria non ce l'abbiamo nè io nè te, quindi mi fido di chi di Abarth ne ha rullate centinaia e ha sicuramente visto le diverse rese in base alla configurazione..
    Ok ma é sempre una prova falsata, quel video non dice nulla di reale sulle migliorie che può dare l'aspirazione alta, capisco che l'hai comprata e devi dare una giustificazione ma ci vuole un video dedicato solo a quella, perché dal momento che mappi cambia tutto.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  6. #116
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Un video c'è, ma la rullata non si vede, riporta solo i dati di fine test:

    https://www.youtube.com/watch?v=AjJ_LmXLBAU

    PS: non devo dare nessuna giustificazione, l'aspirazione l'ho montata per sfizio e per provare io stesso. Almeno io ce l'ho e posso parlare della mia esperienza che sicuramente non è negativa. Se valga 180€ non saprei dirlo, probabilmente no da un punto di vista materiale (saranno 25 cm scarsi di tubo in alluminio). A culometro avverto la stessa resa del 200 celle sostanzialmente..
    Ultima modifica di Stancer; 08/11/2019 a 13:55:29
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #117
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Un video c'è, ma la rullata non si vede, riporta solo i dati di fine test:

    https://www.youtube.com/watch?v=AjJ_LmXLBAU

    PS: non devo dare nessuna giustificazione, l'aspirazione l'ho montata per sfizio e per provare io stesso. Almeno io ce l'ho e posso parlare della mia esperienza che sicuramente non è negativa. Se valga 180€ non saprei dirlo, probabilmente no da un punto di vista materiale (saranno 25 cm scarsi di tubo in alluminio). A culometro avverto la stessa resa del 200 celle sostanzialmente..
    Peccato che non si vede...
    Io mi tengo la bassa in estate e in inverno metto l'originale, e come ho detto la cosa che mi manca e il risucchio della turbina.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  8. #118
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bassa senza dubbio meglio, ma per me e penso tanti altri impraticabile se si usa tanto l'auto e tutto l'anno. Giusto l'altro giorno ero in autostrada con acquazzone colossale e sicuramente si sarebbe inzuppata da tanta acqua c'era e tanta me ne alzavano le auto davanti a me. Forse sarei rimasto pure in panne..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #119
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Bassa senza dubbio meglio, ma per me e penso tanti altri impraticabile se si usa tanto l'auto e tutto l'anno. Giusto l'altro giorno ero in autostrada con acquazzone colossale e sicuramente si sarebbe inzuppata da tanta acqua c'era e tanta me ne alzavano le auto davanti a me. Forse sarei rimasto pure in panne..
    Difatti è da mettere in estate.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  10. #120
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

+ Rispondi
Pagina 12 di 16
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. che distanziali montate?
    Da TWINAIR92 nel forum I Tamarri
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/02/2013, 21:36:03
  2. Nuove Fodere 500 Montate!!!
    Da mark87rm nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/12/2012, 17:26:10
  3. molle montate!!!
    Da cordash nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/09/2010, 20:18:03
  4. che gomme montate?
    Da PowerAbarth nel forum Esterni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/05/2009, 21:23:01
  5. Invernali montate
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/01/2008, 17:49:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi