+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Filtro a cono in Fiat 500l 1.3 del 2013

  1. #1

    Con noi dal 16/09/2019
    Residenza: Spinea
    Provincia: Venezia
    Età : 24
    Messaggi: 14

    Italy
     Markyare non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Talking Filtro a cono in Fiat 500l 1.3 del 2013

    Salve a tutti, mi hanno regalato un filtro a cono in fibra di carbonio, e dato che volevo installarlo, chiedo a persone più esperte...allora, ho individuato già dove posizionarlo, ma qui ho un dilemma, naturalmente ha un'entrata con un tubo che proviene dal paraurti anteriore, e un tubo, nella parte sinistra che, con un sensore, ed aggiunte di tubi collegati va poi nel sotto scocca, il filtro lo devo collegare al posto del tubo che viene dal paraurti davanti giusto, magari con una modifica del tubo stesso? Naturalmente il più distante possibile dal motore stesso...??!!! So già che mi dite di inserire un filtro del tipo quello originale, ma dato che a me serve il suono del filtro a cono, vorrei sapere queste cosette...eheheheh!!!
    Grazie in anticipo...!!
    P.S. e dato che tolgo il filtro originale, secondo voi posso lasciare la vaschetta di quest'ultimo???

  2. #2

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Markyare Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi hanno regalato un filtro a cono in fibra di carbonio, e dato che volevo installarlo, chiedo a persone più esperte...allora, ho individuato già dove posizionarlo, ma qui ho un dilemma, naturalmente ha un'entrata con un tubo che proviene dal paraurti anteriore, e un tubo, nella parte sinistra che, con un sensore, ed aggiunte di tubi collegati va poi nel sotto scocca, il filtro lo devo collegare al posto del tubo che viene dal paraurti davanti giusto, magari con una modifica del tubo stesso? Naturalmente il più distante possibile dal motore stesso...??!!! So già che mi dite di inserire un filtro del tipo quello originale, ma dato che a me serve il suono del filtro a cono, vorrei sapere queste cosette...eheheheh!!!
    Grazie in anticipo...!!
    P.S. e dato che tolgo il filtro originale, secondo voi posso lasciare la vaschetta di quest'ultimo???
    ma mettere un semplice filtro a pannello bmc ?

  3. #3

    Con noi dal 16/09/2019
    Residenza: Spinea
    Provincia: Venezia
    Età : 24
    Messaggi: 14

    Italy
     Markyare non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Certo, come immaginavo mi avete risposto di inserire un pannello Bmc, ma come ho scritto a me serve sia il suono che la visione!!!

  4. #4

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Markyare Visualizza il messaggio
    Certo, come immaginavo mi avete risposto di inserire un pannello Bmc, ma come ho scritto a me serve sia il suono che la visione!!!
    ti devi cimentare e sperimentare tu se vuoi fare questa modifica,anche perché su una 500l credo non lo abbia fatto nessuno….

  5. #5

    Con noi dal 02/08/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 242

    Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Markyare Visualizza il messaggio
    Certo, come immaginavo mi avete risposto di inserire un pannello Bmc, ma come ho scritto a me serve sia il suono che la visione!!!
    Suono? Su un 1.3 a gasolio? Per di più turbo: il "bel rombo di aspirazione" c'è solo sui motori non sovralimentati, perché le palette della girante schermano certe frequenze del suono...
    Direi che è una mission impossible

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Filtro a cono per 595 145 cv?
    Da CAPIREX nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 02/05/2019, 18:46:20
  2. montaggio filtro cono
    Da fonta94 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18/01/2015, 22:06:53
  3. Dubbio sul montaggio Filtro a cono
    Da Sonic88 nel forum Motore
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/11/2010, 20:17:34
  4. Filtro a cono
    Da Zaibach nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/03/2010, 14:34:22

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi