+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Kaspersky monitora il mio PC?

  1. #1

    Con noi dal 26/09/2019
    Residenza: Hong Kong
    Provincia: Bologna
    Età : 33
    Messaggi: 3

    Italy
     Fabrice non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro Italia

    Predefinito Kaspersky monitora il mio PC?

    Ciao a tutti, ho alcune domande e voglio porle a tutti. Il mio computer di lavoro ha recentemente installato il software antivirus Kaspersky perché lavoro in una banca e il mio computer comporta molta privacy importante. Ricordo molto tempo fa che vidi notizie che Kaspersky monitora il tuo PC. Non so se questo sarà sfruttato dagli hacker, sono un po 'preoccupato. Kaspersky è degno della mia fiducia?

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Io uso ESET NOD da anni ormai, l'antivirus deve monitorare il pc sennò come fa a fare il suo lavoro? Tra le sue funzioni ci deve essere anche la sorveglianza di intrusioni da parte di hacker anche tramite backdoors lasciate aperte. Apri le email direttamente nel server di gestione e non attraverso un client email e comunque attiva la sicurezza esterna se già non lo è. Controlla.
    Però ad oggi niente è non violabile a livello informatico, si corrono rischi minori lasciando l'antivirus sempre attivo ed aggiornato in automatico; poi sarebbe giusto, nel tuo caso, impostarlo su un livello di massima sicurezza e lanciare una scansione manuale almeno una volta la settimana.
    Fai sempre un backup dei dati, puoi usare un cloud o un hd portatile (io ne uso uno fisso da 2 Tb), meglio se a stato solido.
    Ah...potrei anche sbagliarmi...io fò il contadino, l'informatico non è il mio mestiere. Ciao
    Ultima modifica di Spoiler; 03/10/2019 a 20:48:51
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3
    L'avatar di marinafranco

    Con noi dal 12/05/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 2,537

    Italy
     marinafranco non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    è anni che uso questo kaspresky internet sekurity lo trovo perfetto

  4. #4

    Con noi dal 26/09/2019
    Residenza: Hong Kong
    Provincia: Bologna
    Età : 33
    Messaggi: 3

    Italy
     Fabrice non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Grazie per la tua sincera risposta, che mi ha aiutato molto. Perché ho visto un articolo prima, gli hacker possono utilizzare software antivirus (in particolare Kaspersky) per monitorare i computer su informazioni riservate su scala globale.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi