+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: aggiornare le prime 500 da euro 4 a euro 5

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    si, che perderebbe qualcosa sembra certo, e facilmente sentire la differenza sarebbe spiacevole: a quel punto la via della mappa diventerebbe obbligata, con le relative incognite
    Esattamente quel che ho scritto. Purtroppo molti utenti non si rendono conto che, ad aggiornamento avvenuto, se questo non è confacente alle aspettative, non è sufficiente tornare in concessionaria, far riattaccare la diagnosi e spingere un bottone.......

Con noi dal 09/01/2025

Italy
     Marcello RS non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Rosso passione\Nero

Predefinito Dove fare il cambio da Euro 4 a Euro 5?

Ti dico cosa so: tre o quattro anni fa, girando per forum, avevo trovato e salvato un post (il testo te lo incollo sotto) del 2010 e incuriosito ho chiesto a una concessionaria grande e storica, che però non ne sapeva nulla... allora avevo chiamato Fiat che mi ha confermato che la procedura era fattibile e di riparlare col concessionario spiegando che avevo chiamato ecc, quindi di insistere che si sbattessero... questo era credo nel 2019, poi col covid non ci ho più pensato... ti incollo il testo, forse ti aiuta, e comunque sentirei Fiat... facci sapere come procede...
    "Ciao ho una Fiat500 immatricolata come Euro4 . Stamani mi sono recato presso officina Fiat per chiedere il nulla osta per effettuare aggiornamento .
    L'officina autorizzata si è fotocopiata il mio libretto, dopodichè facendomi firmare un foglio nel quale si richiede la trasformazione della vettura da Euro4 --> Euro5, spedirà il tutto alla Fiat. Dopo una decina di giorni, dovrebbe arrivare un adesivo da apporre sulla centralina dopodichè effettuerà l'aggiornamento della stessa . Costo
    20€
    Ho già i fogli ritirati presso la Motorizzazione / Uffico Collaudi : il modulo TT 2119 e due bolletini postali da 25 € e uno da 29,24 €.
    Quindi, una volta effettuato l'aggiornamento c/o l'Officina, ti rilasciano un foglio del lavoro di aggiornamento eseguito. Porti tutto alla Motorizzazione dove dovrai effettuare nuovo collaudo dopodichè ti verrà rilasciata nuova carta di circolazione con l'omologazione ad
    Euro5. Costo totale circa 70€
    Questo vale perchè tutte le Fiat 500 (le prime) sono tutte Euro5."
    Ho (anche) una 1.200 Lounge Euro 4. Ho provato a consultare un paio di concessionarie, ma non hanno mai sentito parlare della possibilita' di re-omologare una 4 in Euro 5.
    In che officina ti hanno seguito per il cambio? Sono disposto ad andare dovunque per poterlo fare (Da me a Padova le Euro 4 possono circolare ancora per poco credo).
    Grazie

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

davvero pensano ai benzina euro4? qui a Genova le limitazioni finora sono per le euro1 quindi non me ne sono più occupato... controlla bene perché forse si parla di euro4 diesel... cmq, come scritto, a suo tempo avevo chiamato il numero verde di Fiat che mi aveva detto che si poteva fare presso le officine autorizzate senza problemi, avevo sentito Macciò dove mi avevano confermato di non averlo mai fatto ma che se Fiat diceva si poteva si sarebbero informati, però poi appunto non sono mai andato avanti... in rete però avevo trovato uno che l'aveva fatto e spiegava come e me l'ero segnato:
    https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-2122483.html
    partirei da lì, stampi la procedura, semmai chiami Fiat e vai a menarlo perché non credo l'abbia fatto quasi nessuno, per questo non lo sanno... se lo fai ci aggiorni?
    Ultima modifica di ronin_55; 09/01/2025 a 18:55:56

Con noi dal 09/01/2025

Italy
     Marcello RS non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione C
    Rosso passione\Nero

Predefinito

davvero pensano ai benzina euro4? qui a Genova le limitazioni finora sono per le euro1 quindi non me ne sono più occupato... controlla bene perché forse si parla di euro4 diesel... cmq, come scritto, a suo tempo avevo chiamato il numero verde di Fiat che mi aveva detto che si poteva fare presso le officine autorizzate senza problemi, avevo sentito Macciò dove mi avevano confermato di non averlo mai fatto ma che se Fiat diceva si poteva si sarebbero informati, però poi appunto non sono mai andato avanti... in rete però avevo trovato uno che l'aveva fatto e spiegava come e me l'ero segnato:
    https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-2122483.html
    partirei da lì, stampi la procedura, semmai chiami Fiat e vai a menarlo perché non credo l'abbia fatto quasi nessuno, per questo non lo sanno... se lo fai ci aggiorni?
    Purtroppo si, Padova non e' messa benissimo ad inquinamento. Credo 2028 sia la fine delle €4.
    Le concessionarie qui mi dicono essere impossibile, sarebbe stato utile nel commento precedente aggiungere i dati dell'officina fiat che aveva seguito l'aggiornamento ad €5, avrebbe sicuramente qualche cliente in piu' (nel casso fosse vero).
    Se dovessi riuscirci, vi aggiorno. Grazie.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

aggiornamento... la procedura è fattibile, ho chiamato il numero verde Fiat 80034280000 e parlato con un operatore che mi ha mandato una email con un numero di pratica e un indirizzo internet apposito in cui andare alla sezione nulla osta e fare richiesta... fatto questo via internet si può poi andare in officina autorizzata

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2