Ho (anche) una 1.200 Lounge Euro 4. Ho provato a consultare un paio di concessionarie, ma non hanno mai sentito parlare della possibilita' di re-omologare una 4 in Euro 5.
In che officina ti hanno seguito per il cambio? Sono disposto ad andare dovunque per poterlo fare (Da me a Padova le Euro 4 possono circolare ancora per poco credo).
Grazie
davvero pensano ai benzina euro4? qui a Genova le limitazioni finora sono per le euro1 quindi non me ne sono più occupato... controlla bene perché forse si parla di euro4 diesel... cmq, come scritto, a suo tempo avevo chiamato il numero verde di Fiat che mi aveva detto che si poteva fare presso le officine autorizzate senza problemi, avevo sentito Macciò dove mi avevano confermato di non averlo mai fatto ma che se Fiat diceva si poteva si sarebbero informati, però poi appunto non sono mai andato avanti... in rete però avevo trovato uno che l'aveva fatto e spiegava come e me l'ero segnato:
https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-2122483.html
partirei da lì, stampi la procedura, semmai chiami Fiat e vai a menarlo perché non credo l'abbia fatto quasi nessuno, per questo non lo sanno... se lo fai ci aggiorni?
Ultima modifica di ronin_55; 09/01/2025 a 18:55:56
Purtroppo si, Padova non e' messa benissimo ad inquinamento. Credo 2028 sia la fine delle €4.
Le concessionarie qui mi dicono essere impossibile, sarebbe stato utile nel commento precedente aggiungere i dati dell'officina fiat che aveva seguito l'aggiornamento ad €5, avrebbe sicuramente qualche cliente in piu' (nel casso fosse vero).
Se dovessi riuscirci, vi aggiorno. Grazie.
aggiornamento... la procedura è fattibile, ho chiamato il numero verde Fiat 80034280000 e parlato con un operatore che mi ha mandato una email con un numero di pratica e un indirizzo internet apposito in cui andare alla sezione nulla osta e fare richiesta... fatto questo via internet si può poi andare in officina autorizzata