+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Fari xenon originali

  1. #1

    Con noi dal 10/10/2019
    Residenza: My city
    Provincia: Varese
    Messaggi: 5

    Italy
     TheGramix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso passione

    Predefinito Fari xenon originali

    Ciao ragazzi,
    settimana scorsa, dopo 6 anni ed un uso abbastanza intenso, uno dei miei fari xenon originali della 500S si è prima scolorito emettendo luce violacea per poi spegnersi del tutto nel giro di due giorni.

    Non avendo tempo di smontare il paraurti per la sostituzione delle lampade l'ho portata sabato in un'officina autorizzata che mi ha cambiato entrambe le lampade con, a sua detta, delle philips.
    Domenica non ho usato l'auto ma lunedì al mattino presto l'ho tirata su e, a mio dispiacere, vedo che la luce emessa era di un giallo orribile. Ho guidato per un paio d'ore, tra l'altro pioveva, mi hanno fatto venire un mal di testa pauroso?!? Le strisce e i cartelli in autostrada sembrano colorati di arancio e le auto bianche così come le targhe, quando sono dietro, diventano gialle?!?.
    Incazzato come pochi, visto che mi ha fatto pagare la bellezza di 255€, lo contatto lamentandomi del tutto e mi dice strano perchè non è mai successo e che mi avrebbe ricambiato le lampade.
    Sabato sarò in officina e non mi schiodo finchè non vedo la marca che mi ha montato che non penso proprio essere quello che ha detto, tra l'altro ho aperto un'assistenza alla Philips che mi ha confermato che le loro lampade di qualità hanno la colorazione bianco/azzurro.

    Volevo chiedervi se qualcuno ha montato le Philips Xenon WhiteVision gen2 85415WHV2S1 in sostituzione alle originali e come si è trovato e se qualcuno può farmi avere marca o sigla della lampada originale.

    Grazie mille in anticipo!

  2. #2

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheGramix Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    settimana scorsa, dopo 6 anni ed un uso abbastanza intenso, uno dei miei fari xenon originali della 500S si è prima scolorito emettendo luce violacea per poi spegnersi del tutto nel giro di due giorni.

    Non avendo tempo di smontare il paraurti per la sostituzione delle lampade l'ho portata sabato in un'officina autorizzata che mi ha cambiato entrambe le lampade con, a sua detta, delle philips.
    Domenica non ho usato l'auto ma lunedì al mattino presto l'ho tirata su e, a mio dispiacere, vedo che la luce emessa era di un giallo orribile. Ho guidato per un paio d'ore, tra l'altro pioveva, mi hanno fatto venire un mal di testa pauroso?!? Le strisce e i cartelli in autostrada sembrano colorati di arancio e le auto bianche così come le targhe, quando sono dietro, diventano gialle?!?.
    Incazzato come pochi, visto che mi ha fatto pagare la bellezza di 255€, lo contatto lamentandomi del tutto e mi dice strano perchè non è mai successo e che mi avrebbe ricambiato le lampade.
    Sabato sarò in officina e non mi schiodo finchè non vedo la marca che mi ha montato che non penso proprio essere quello che ha detto, tra l'altro ho aperto un'assistenza alla Philips che mi ha confermato che le loro lampade di qualità hanno la colorazione bianco/azzurro.

    Volevo chiedervi se qualcuno ha montato le Philips Xenon WhiteVision gen2 85415WHV2S1 in sostituzione alle originali e come si è trovato e se qualcuno può farmi avere marca o sigla della lampada originale.

    Grazie mille in anticipo!
    Più che guardare il modello di lampade che ti ha montato dovresti vedere quanti K è la lampada montata. Quella originale è 4.300K in linea con la legge e non fa affatto luce gialla...

  3. #3

    Con noi dal 10/10/2019
    Residenza: My city
    Provincia: Varese
    Messaggi: 5

    Italy
     TheGramix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Più che guardare il modello di lampade che ti ha montato dovresti vedere quanti K è la lampada montata. Quella originale è 4.300K in linea con la legge e non fa affatto luce gialla...
    Domani mattina lo saprò visto che non me ne vado finchè non le tira giù e mi fa vedere cosa c'era su ma dubito sia una 4300K, sicuramente <= 3000K. Le mie precedenti erano decisamente bianche con alone azzurro/blu e facevano il doppio della luce, questo sono sicuramente un fake.

  4. #4

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per l'impianto originale va bene tutte le lampadine xeno con queste caratteristiche:


    D1S [attacco PK32d-2]
    35w
    85v

    le mache principali sono osram, philips, bosch, magneti marelli....

  5. #5

    Con noi dal 10/10/2019
    Residenza: My city
    Provincia: Varese
    Messaggi: 5

    Italy
     TheGramix non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    Le lampade che mi aveva montato erano le Philips 85415VIC1 D1S - Xenon e devo dire che sono terribili, adesso mi sono fatto montare le Philips 85415WHV2C1 D1S - Xenon WhiteVision gen2 che sono sicuramente migliori ma di gran lunga inferiore a quelle originali che avevo in precedenza. Il fascio è costante ma la gradazione di colore tende al giallo, affiancata ad un'altra 500 si nota molto la differenza di colore. Ormai mi devo accontentare di queste ma se dovessi ricambiarle in futuro sceglierei un'altra marca e non la Philips.
    Saluti!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Fari BI-XENON Originali
    Da Ivan93 nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 03/04/2018, 11:34:55
  2. montaggio fari xenon originali
    Da fabry76 nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01/04/2018, 17:40:22
  3. fari xenon originali
    Da onix69 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/11/2013, 11:41:44
  4. assemblaggio fari xenon originali
    Da istric3 nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/10/2013, 09:22:09
  5. Fari Xenon originali
    Da Kekko274 nel forum Esterni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/01/2012, 16:50:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi