+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Accensione un po' ritardata 500

  1. #11

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mi sembra presto

  2. #12
    L'avatar di Ciro1960

    Con noi dal 01/09/2019
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Età : 64
    Messaggi: 470

    Italy
     Ciro1960 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da burida62 Visualizza il messaggio
    Non saprei, devo vedere la fattura dell'ultimo tagliando che risale a gennaio 2018. Devo vedere se me le hanno cambiate o no. Comunque oggi mi sono comperato la chiave per lo smontaggio delle candele. Spero di averle comperate giuste in quanto la macchina ce l'ha mia moglie. Quello sel negozio ha visto tramite la targa le candele che monta e di conseguenza la chiave é una 16. Non aveva però le candele di ricambio. Sai dirmi che candele hai montato tu???
    se ricordo bene le Denso iridium

  3. #13
    L'avatar di Ciro1960

    Con noi dal 01/09/2019
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Età : 64
    Messaggi: 470

    Italy
     Ciro1960 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da burida62 Visualizza il messaggio
    Ho appena controllato la fattura di gennaio 2018. Riporta la sostituzione delle candele al km 57000. Adesso ne ha 71000. Che ne dite. Sono da cambiare sec voi???
    presto per cambiarle
    cmq una volta smontate contolla l' usura prima di cambiarla (le mie avevano gli elettrodi usurati 50,000 km effettuati se non di piu)

  4. #14

    Con noi dal 24/04/2013
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     burida62 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Leggendo i vari post sembra che ci sia bisogno della pinza cava candele. Secondo voi devo comprare anche questa chiave??? Mi sembra strano che senza di questa non si possano estrarre le pipette. E poi qual è la misura corretta della distanza tra i due elettrodi??? Grazie.

  5. #15

    Con noi dal 11/03/2018
    Provincia: Treviso
    Età : 27
    Messaggi: 17

    Italy
     Nick97 non è in linea
    1.2 69cv 500S

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da burida62 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti del forum. Volevo chiedervi una cosa. La 500 di mia moglie quando la si mette in moto non parte all'istante ma bisogna attendere qualche giro in più del solito. Per me che ho provato parte bene ma essendo che la guida sempre lei mi dice che da un pò bisogna insistere qualche secondo e poi parte mentre prima appena si faceva il mezzo giro partiva subito. Non è un problema di batteria perchè è perfetta e neanche di motorino di avviamento. Per me, ripeto, sento che è tutto normale. Sembra come se arrivi un pò in ritardo la benzina oppure non scocchi bene la scintilla nelle candele. Secondo voi cosa può essere? Sempre se ci deve essere qualcosa. Boh. Grazie.
    Purtroppo è un problema che hanno in molti. Non sono su 500 ma su anche altre vetture del gruppo con il motore 1.2. Sembra che sia più accentuato nelle versioni euro 6. Anche io ho questo fastidioso problema e la causa sembra che sia dovuto ad un imbrattamento di un sensore presente in aspirazione. Ad oggi mi succede sempre meno spesso, appena acquistato l'auto mi succedeva a quasi tutte le accensioni. Ultimamente stavo pensando di installare un decanter per cercare di eliminare questo fastidioso problema.

  6. #16

    Con noi dal 24/04/2013
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     burida62 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ok, ma la pulizia di questo sensore è una cosa alla portata di noi poveri mortali oppure serve portarla in conce???

  7. #17

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nick97 Visualizza il messaggio
    Purtroppo è un problema che hanno in molti. Non sono su 500 ma su anche altre vetture del gruppo con il motore 1.2. Sembra che sia più accentuato nelle versioni euro 6. Anche io ho questo fastidioso problema e la causa sembra che sia dovuto ad un imbrattamento di un sensore presente in aspirazione. Ad oggi mi succede sempre meno spesso, appena acquistato l'auto mi succedeva a quasi tutte le accensioni. Ultimamente stavo pensando di installare un decanter per cercare di eliminare questo fastidioso problema.
    L'altro giorno ho visto una Y del 2018 che alla prima accensione non è partita..comunque negli ultimi anni sia le 500,ma anche la Panda e le Y 1.2, hanno spesso problemi di avviamento sia a freddo che a caldo..sia con la versione Euro 5 che Euro 6
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  8. #18

    Con noi dal 12/07/2021
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 51
    Messaggi: 11

    Italy
     enrimiki non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    stesso problema anche io,
    persisteva anche dopo aver cambiato candele e batteria,
    alla fine ho risolto usando la chiave di riserva per avviare il motore,
    nella chiave con telecomando probabilmente l'antenna dell'imnmobilizer ogni tanto non dà il consenso
    spero vi sia di aiuto

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enrimiki Visualizza il messaggio
    stesso problema anche io,
    persisteva anche dopo aver cambiato candele e batteria,
    alla fine ho risolto usando la chiave di riserva per avviare il motore,
    nella chiave con telecomando probabilmente l'antenna dell'imnmobilizer ogni tanto non dà il consenso
    spero vi sia di aiuto
    si,ma quando non partiva ti accendeva la spia code....

  10. #20

    Con noi dal 30/01/2016
    Provincia: Milano
    Età : 36
    Messaggi: 12

    Italy
     Elisha non è in linea

    Predefinito

    Scusate se riapro una discussione vecchia, però anche a me succede la stessa cosa e volevo capire se qualcuno di voi avesse risolto!
    La mia lo fa generalmente a freddo e sembra che il problema si accentui quando fa molto caldo (ma magari è semplicemente una coincidenza).. a volte parte ma poi si sente come se il motore singhiozzasse e poi si spegne, a volte parte al secondo tentativo, a volte ne devo fare tre e poi parte e un'altra volta ancora ho dovuto fare ben 10 tentativi e mi stavo preoccupando mi fosse morta totalmente la batteria.
    Purtroppo quando l'ho portata a vedere da due meccanici (non FIAT) mi hanno risposto che le motivazioni potrebbero essere molte e che andare a tentativi non ha senso perché potrei spenderci soldi e basta..
    Uno dei due che l'ha tenuta tutto il giorno mi ha detto che provandola svariate volte a lui non è mai successo, quindi ho iniziato a pensare di non essere in grado di girare la chiave

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 19/12/2015, 23:20:56
  2. Accensione.
    Da tre king nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/07/2015, 13:16:05
  3. accensione 500
    Da praha_82 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/12/2010, 00:40:46
  4. Accensione !!!
    Da Ice88 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/02/2010, 22:53:46
  5. Accensione autoradio all'accensione della macchina
    Da peppins nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/10/2008, 09:59:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi