+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Furto Abarth 595 - Marino (Roma)

  1. #1

    Con noi dal 25/12/2010
    Residenza: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 18

    Italy
     afiammenghi non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Trofeo

    Predefinito Furto Abarth 595 - Marino (Roma)

    Ciao a tutti,
    purtroppo qualche giorno fa, il 23 ottobre notte tra le 22 e le 7 del mattino circa, mi è stata rubata la mia 595 (del 2015). ☹

    La sera prima l’avevo parcheggiata dove solitamente la parcheggiavo (da 1 mese circa sono a casa dei miei genitori i quali non hanno ne box ne posto auto, quindi per forza di cose la stavo lasciando in strada la notte).
    Al mattino dopo l’auto non c’era e dove l’avevo parcheggiata non c’era nulla in terra, penso che abbiano attaccato una centralina per bypassare quella della casa; dopo l’evento mi sono documentato, purtroppo ho saputo di questa tecnica solo dopo aver subito il furto
    !
    Se qualcuno di voi, disgraziatamente è già passato per un evento così triste, potrebbe indicarmi cosa altro c’è da fare oltre alla denuncia alle forze dell’ordine e all’assicurazione?

    Che so, potrebbe secondo voi essere utile fare comunicazione a FCA o al servizio assistenza Abarth?

    Grazie in anticipo per le indicazioni che potrete darmi in merito.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da afiammenghi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    purtroppo qualche giorno fa, il 23 ottobre notte tra le 22 e le 7 del mattino circa, mi è stata rubata la mia 595 (del 2015). ☹

    La sera prima l’avevo parcheggiata dove solitamente la parcheggiavo (da 1 mese circa sono a casa dei miei genitori i quali non hanno ne box ne posto auto, quindi per forza di cose la stavo lasciando in strada la notte).
    Al mattino dopo l’auto non c’era e dove l’avevo parcheggiata non c’era nulla in terra, penso che abbiano attaccato una centralina per bypassare quella della casa; dopo l’evento mi sono documentato, purtroppo ho saputo di questa tecnica solo dopo aver subito il furto
    !
    Se qualcuno di voi, disgraziatamente è già passato per un evento così triste, potrebbe indicarmi cosa altro c’è da fare oltre alla denuncia alle forze dell’ordine e all’assicurazione?

    Che so, potrebbe secondo voi essere utile fare comunicazione a FCA o al servizio assistenza Abarth?

    Grazie in anticipo per le indicazioni che potrete darmi in merito.
    ciao.mi spiace per l accaduto....stai certo che la tua 500 verrà usata per recuperarne un altra incidentata,facendo un copia-incolla del numero di telaio,oppure verrà venduta a pezzi,magari su siti tipo subito.it....

  3. #3

    Con noi dal 04/05/2019
    Residenza: Palermo
    Età : 28
    Messaggi: 19

    Italy
     Ries1996 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Mi dispiace tantissimo , io a seguito di numerose notizie lette ho deciso di installare il blind box presa obt e blind box centralina . Ho speso circa 150 euro totale 300 europer ciascun pezzo , ma almeno so che la mia macchina a meno che venga usato un carro attrezzi o venga direttamente spinta con un altra vettura non c’è modo di rubarla . inoltre sono sistemi universali che potete rivendere o utilizzare su un altra vettura . Lasciate perdere bullock blocca pedali e cazzate simili..

  4. #4

    Con noi dal 20/04/2017
    Residenza: Aprilia
    Provincia: Latina
    Età : 31
    Messaggi: 16

    Italy
     coreynuzzolo non è in linea
    1.4 100cv+ Sport

    Predefinito

    Ma anche i blindbox servono a poco. Considerate che per legge in termini di sicurezza tutti gli immobilizer entro i 30-35km orari si disattivano. Quindi basta spingere o trainare l auto sopra questa velocità e poi si accende anche collegando i fili sottobal quadro. Questo perche immaginate di averenun guasto alla chiave in autostrada a 130 e si spegne il motore...quindi io sono del parere che potete spendere quanti soldi volete in antifurti e robe simili, ma se ve la vogliono rubare, la rubano. La miglior cosa è il garage. Mi dispiace tanto mandi stronzi il mondo è pieno...

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da coreynuzzolo Visualizza il messaggio
    Ma anche i blindbox servono a poco. Considerate che per legge in termini di sicurezza tutti gli immobilizer entro i 30-35km orari si disattivano. Quindi basta spingere o trainare l auto sopra questa velocità e poi si accende anche collegando i fili sottobal quadro. Questo perche immaginate di averenun guasto alla chiave in autostrada a 130 e si spegne il motore...quindi io sono del parere che potete spendere quanti soldi volete in antifurti e robe simili, ma se ve la vogliono rubare, la rubano. La miglior cosa è il garage. Mi dispiace tanto mandi stronzi il mondo è pieno...
    Aspetta un attimo...la storia che superando una certa velocità l auto inibiva l immobilizer valeva solo per i vecchi diesel con pompa meccanica,come ad esempio le punto td70 degli anni 90.questo perché trainando l auto con marcia inserita,grazie alla forte velocita di rotazione del motore,la pressione del gasolio diventava tale da far aprire l otturatore dello spegnimento posizionato sulla pompa
    Nelle moderne auto invece non é cosi,in quanto l immobilizer lavora solo sull elettronica e lo sblocco avviene nel momento che si gira la chiave.

  6. #6

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    A caricare una 500 ci vogliono 2 minuti ad essere organizzati.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    A caricare una 500 ci vogliono 2 minuti ad essere organizzati.
    si ma dai nell occhio...fanno prima a montare una centralina vergine o meglio decodificarla via obd e poi rompere il bloccasterzo standosene comodamente seduti in auto

  8. #8
    L'avatar di Ciro1960

    Con noi dal 01/09/2019
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Età : 64
    Messaggi: 470

    Italy
     Ciro1960 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    a me mi rubarono la panda di 2 anni 1,3 mtj che ho
    ed aveva il gps aziendale ed il dot della fiat
    in 15 secondi disabilitato il gps rotto bloccasterzo in meno di 1 minuto messa in moto e viaaaa
    poi dopo 3 giorni l'ho ritrovata cioe' l'hanno ritrovato i carabinieri abbandonata con la la ruota posteriore squarciata
    non hanno rubato nessun attrezzo dall' auto
    ho ritrovato tutto secondo me perche' 1) l'hanno usato per rubare una 500x del mio vicino nuova di pacca
    2) e poi perche' l'auto ha la pubblicita' dell' azienza a caratteri cubitali sulle fiancate
    3) un po' di c*** ehehhee
    tutto avvenuto alle 6 di mattina ed ero gia' sveglio
    sono sceso giu con il cane ed ho visto che il vicino era gia' sveglio
    meravigliato di questo gli ho chiesto che fosse successo
    e lui mi risponde che gli hanno rubato la macchina ed io in quel momento mi giro dal lato opposto e vedo che mi hanno rubata la panda un colpo ;-((
    Ultima modifica di Ciro1960; 30/11/2019 a 08:45:36

  9. #9

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    si ma dai nell occhio...fanno prima a montare una centralina vergine o meglio decodificarla via obd e poi rompere il bloccasterzo standosene comodamente seduti in auto
    Dipende dalla zona, se caotica lo fanno di giorno tranquillamente, altrimenti di notte.

  10. #10

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciro1960 Visualizza il messaggio
    a me mi rubarono la panda di 2 anni 1,3 mtj che ho
    ed aveva il gps aziendale ed il dot della fiat
    in 15 secondi disabilitato il gps rotto bloccasterzo in meno di 1 minuto messa in moto e viaaaa
    poi dopo 3 giorni l'ho ritrovata cioe' l'hanno ritrovato i carabinieri abbandonata con la la ruota posteriore squarciata
    non hanno rubato nessun attrezzo dall' auto
    ho ritrovato tutto secondo me perche' 1) l'hanno usato per rubare una 500x del mio vicino nuova di pacca
    2) e poi perche' l'auto ha la pubblicita' dell' azienza a caratteri cubitali sulle fiancate
    3) un po' di c*** ehehhee
    tutto avvenuto alle 6 di mattina ed ero gia' sveglio
    sono sceso giu con il cane ed ho visto che il vicino era gia' sveglio
    meravigliato di questo gli ho chiesto che fosse successo
    e lui mi risponde che gli hanno rubato la macchina ed io in quel momento mi giro dal lato opposto e vedo che mi hanno rubata la panda un colpo ;-((
    Esatto, anche con GPS ed altro, se dei professionisti l'hanno puntata, gli costa solo perdere 1 2 minuti di orologio per bypassare il tutto, sempre se parcheggiata in strada.
    In garage box ecc. Rimane più difficile in base ai sistemi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Saluti da Marino
    Da Alejandrabisi nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/05/2017, 08:11:38
  2. Furto ruote roma
    Da Gabbo 87 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/12/2013, 15:11:37
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02/07/2010, 12:20:10
  4. Rally Legend - Abarth San Marino 8-10 Ottobre 2009
    Da Mirco nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 11:47:20
  5. Raduno 12/13 Luglio a San Marino!!
    Da RuXt nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/07/2008, 13:38:33

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi