+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: 500L twinair metano. Disastro

  1. #11

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sarai apposto per molti anni e km.

  2. #12

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anacleto70 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ieri sera ritirata la macchina.
    Hanno sostituito :
    Turbina e condotti lubrificazione olio
    Modulo Uniair
    Sensore albero a camme
    Olio e filtro
    Filtro aria
    Guarnizioni a profusione
    Cinghia servizi
    Filtro metano (su mia richiesta)

    Totale 2.900€

    Ora è perfetta (e volevo pure vedere....) sembra di essere tornato a 5 anni fa.

    Buon we a tutti.
    Ovviamente ti auguro tantissimi chilometri e tanto altro tempo.
    Però noto che la macchina ha cinque anni ("sembra di essere tornato a 5 anni fa") e che la vorresti tenere per altri due anni (post del 31.10.2019).
    Con una riparazione simile (e tutto quello che hai fatto in precedenza) ai due anni ci arrivi senza problemi. L'unica difficoltà - SECONDO ME - è che quella macchina (0,9 Twin Air Natural Power) fra due anni - e quindi con sette anni di vita - ti varrà più o meno 2.900,00 euro.
    Scusami, ma questo è solo il mio parere.
    Buona serata e ottimo fine settimana.

  3. #13

    Con noi dal 04/01/2019
    Residenza: Torino
    Messaggi: 16

    Italy
     AleColle non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Mi spiace molto.
    A me é capitato un problema simile, come spesa di riparazione, con una VW Golf V.
    Purtroppo le auto di oggi non sono fatte per durare ma sembrano dei beni di consumo.
    Un saluto.

  4. #14

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    @Castigamatti
    Hai ragione. Il post era scritto con un po' di sana rabbia... Ora devo dire che va molto bene e per due anni dovrei essere tranquillo. Tra due anni, si, la macchina varrà poco e se andrà ancora bene... La terrò finché andrà....spero per altri 100.000 km

  5. #15
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Con una riparazione simile (e tutto quello che hai fatto in precedenza) ai due anni ci arrivi senza problemi. L'unica difficoltà - SECONDO ME - è che quella macchina (0,9 Twin Air Natural Power) fra due anni - e quindi con sette anni di vita - ti varrà più o meno 2.900,00 euro.
    Se il ragionamento di fondo, che in realtà ammetto di non ho capito benissimo, era quello di dire che la riparazione aveva un costo maggiore o paragonabile del valore residuo dell'auto, beh... questo ragionamento non ha senso se l'auto ce l'hai già. E' una valutazione che fanno, correttamente, i commercianti
    Se l'auto è tua (quindi ci sei già dentro) il ragionamento da fare è: con l'equivalente prezzo della la riparazione + valore residuo (a x anni o quando sarà) cosa compro in alternativa? Probabilmente ad oggi nulla, salvo un usato paragonabile (con i relativi rischi)

    Poi magari ho capito male io e volevi dire tutt'altra cosa. Se invece la scelta di riparare è stata per vendere immediatamente, o comunque a breve, boh... forse si poteva trovare una soluzione economicamente più sensata, ma da quello che ho capito l'idea è tirarla avanti finché a senso farlo

    Peraltro se il target ideale è un'auto a metano, ad oggi più che il gruppo VW, che fa ottime motorizzazioni (e con potenze degne) ma non esattamente economiche, non vedo nulla di economicamente sensato (spendo pochissimo alla pompa ma ho un costo d'acquisto abnorme, boh?!?). Purtroppo FCA sul metano sembra avere un po' abbandonanto, almeno sui modelli dove aveva senso proporlo (vedi appunto la 500L)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #16

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    @Pinkus
    Naturalmente la volontà di vendere l'auto ora non ha senso... È stato scritto d'impulso con l'arrabbiatura post diagnosi. La macchina ora sembra nuova. Aspettiamo i due anni coperti dalla garanzia sulle parti sostituite e poi vediamo...certo che se fra due anni la macchina continuerà ad andare bene, con ilil valore residuo che avrà e con i figli che si affacciano all' università....avrà ancora meno senso cambiarla.
    Ultima modifica di anacleto70; 11/11/2019 a 07:18:50

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    La spesa che hai sostenuto è importante,per carità....ma pensa se per sbaglio avessi tamponato.
    La cifra per quanto bene ti fosse andata,si sarebbe comunque aggirata su quell importo,ma non avresti fatto nessun intervento importante meccanico,ma avresti solo riparato l auto.
    Quindi,a mio parere,riparazioni meccaniche del genere possono capitare sulle moderne auto,in quanto sono piu complesse di quelle di 10 anni fa...e come dice il detto,quello che non ce non si rompe.

  8. #18

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Certo Alex. Vabbè, ormai è andata. Non potevo fare altro. Toccando ferro presumo si siano rotti, in questi 5 anni e 1/2 tutti i componenti critici. La cosa che mi dà più fastidio è la totale mancanza di supporto da parte di Fiat. Non hanno voluto in nessun modo venire incontro al cliente partecipando anche parzialmente alle spese dei ricambi che da quello che visto hanno p/n diversi dagli originali che ho sostituito ed in questo modo, come gli ho detto... perdono clienti.
    Ultima modifica di anacleto70; 12/11/2019 a 06:40:27

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anacleto70 Visualizza il messaggio
    Certo Alex. Vabbè, ormai è andata. Non potevo fare altro. Toccando ferro presumo si siano rotti, in questi 5 anni e 1/2 tutti i componenti critici. La cosa che mi dà più fastidio è la totale mancanza di supporto da parte di Fiat. Non hanno voluto in nessun modo venire incontro al cliente partecipando anche parzialmente alle spese dei ricambi che da quello che visto hanno p/n diversi dagli originali che ho sostituito ed in questo modo, come gli ho detto... perdono clienti.
    su questo daccordo con te s avevi tutti i tagliandi fatti in fiat!
    Bmw ad esempio mi ha passato il 60% del costo della revisione del motore...auto con 70000km e quasi 6 anni.

  10. #20

    Con noi dal 24/02/2017
    Residenza: GB
    Provincia: Torino
    Messaggi: 82

    Italy
     Ragnar non è in linea
    1.4 100cv 500c Rock
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao Anacleto, mi dispiace molto per quanto ti è accaduto ti capisco perchè ai me è successo anche alla mia 500L la settimana scorsa. L'ho portata dal mio meccanico di fiducia (Autorizzato FIAT) e traccheggiando un pò è riuscito, aprendo un ticket alla casa madre, a farmi passare il 50% sul pezzo di ricambio. Sostituzione del turbocompressore con tutte le viti, dadi e guarnizioni necessari. Quando mi ha presentato la fattura l'ha srotolata neanche fosse una pergamena. Comunque per una spesa che si aggirava sui 1500€, me la sono cavata con 788€ chiavi in mano. Ora sembra essere un'altra macchina.

    ti auguro buona fortuna.
    Max

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500L metano o gpl?
    Da Nevi nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 132
    Ultimo messaggio: 03/06/2018, 17:51:14
  2. 500L a metano?
    Da Gioioso nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/04/2018, 20:46:53
  3. 500l metano
    Da Vin.enzo nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/10/2017, 19:32:23
  4. metano su twinair
    Da kalja82 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/09/2013, 12:38:52
  5. twinair a metano?
    Da sandiego nel forum GPL - Metano
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07/11/2012, 00:50:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi