+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rumore strano in scalata

  1. #1

    Con noi dal 09/11/2019
    Residenza: DESENZANO DEL GARDA
    Provincia: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 1

    Italy
     Matteoscalvini non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero scorpione

    Exclamation Rumore strano in scalata

    Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo Abarth, ieri sono andato a scegliere la mia primissima Abarth e me ne sono innamorato. Provandola presso un rivenditore di automobili di Brescia mi sono accorto che aveva un rumore strano SOLO in scalata. L'ho fatto subito presente al rivenditore e lui mi ha rassicurato dicendo che è normale perchè è come se la macchina facesse la doppietta. La macchina è in condizioni impeccabili e non ha nemmeno un graffio, tagliandata sempre ogni 10.000km presso MP Racing a Sarezzo.

    Ho chiesto anche in un gruppo Facebook e lì alcuni mi hanno detto che non è normale perchè o è il volano o è un sincronizzatore che lavora male, mentre altri dicono che succede anche a loro e basta solo dare un colpo di acceleratore e il problema non c'è più.

    A sto punto non so se sia un problema oppure no

    A voi capita, è già capitato e nel caso come avete risolto?

    Io ho già dato una piccola caparra per la macchina perchè inizialmente mi sono voluto fidare (il venditore si è mostrato subito molto disponibile e professionale, mi ha detto subito che l'unico problema che aveva era ad un ammortizzatore ma di non preoccuparmene perchè l'avrebbe cambiato prima di consegnarmela, ovviamente me la consegnerà già tagliandata e con un check up completo)

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...lo hai fatto un contratto..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3
    L'avatar di Cl@udio

    Con noi dal 31/08/2017
    Residenza: Roma
    Messaggi: 558

    Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matteoscalvini Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo Abarth, ieri sono andato a scegliere la mia primissima Abarth e me ne sono innamorato. Provandola presso un rivenditore di automobili di Brescia mi sono accorto che aveva un rumore strano SOLO in scalata. L'ho fatto subito presente al rivenditore e lui mi ha rassicurato dicendo che è normale perchè è come se la macchina facesse la doppietta. La macchina è in condizioni impeccabili e non ha nemmeno un graffio, tagliandata sempre ogni 10.000km presso MP Racing a Sarezzo.

    Ho chiesto anche in un gruppo Facebook e lì alcuni mi hanno detto che non è normale perchè o è il volano o è un sincronizzatore che lavora male, mentre altri dicono che succede anche a loro e basta solo dare un colpo di acceleratore e il problema non c'è più.

    A sto punto non so se sia un problema oppure no

    A voi capita, è già capitato e nel caso come avete risolto?

    Io ho già dato una piccola caparra per la macchina perchè inizialmente mi sono voluto fidare (il venditore si è mostrato subito molto disponibile e professionale, mi ha detto subito che l'unico problema che aveva era ad un ammortizzatore ma di non preoccuparmene perchè l'avrebbe cambiato prima di consegnarmela, ovviamente me la consegnerà già tagliandata e con un check up completo)
    La macchina che fa la doppietta?
    La doppia debraiata, così si chiama, la fa chi guida (non la macchina) e serve a far innestare le marce senza grattare su vecchi, vecchissimi, cambi non sincronizzati.

    Il problema che descrivi non è affatto normale, quel cambio ha di sicuro dei problemi!
    Abarth 595 Competizione 180CV

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. rumore strano in scalata 5 4
    Da alberto abarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/01/2015, 20:39:42
  2. rumore strano
    Da Step86 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/09/2014, 22:46:32
  3. rumore strano o_O
    Da carly nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/08/2013, 11:29:31
  4. Strano rumore
    Da peppe5001200 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/11/2010, 01:36:58
  5. rumore strano
    Da NICK2255 nel forum Motore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06/03/2010, 18:34:17

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi